Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di GOSWAMI

Il dottor Quantum. Un approccio quantico alla salute e alla guarigione

Amit Goswami

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 384

«Abbiamo bisogno di una filosofia coerente che abbatta il muro tra fisica e metafisica», afferma Deepak Chopra nella sua prefazione al "Dottor Quantum". Ed è proprio a questa nuova filosofia che Amit Goswami ci introduce nel suo libro, indagando il rapporto tra fisica quantistica e medicina e il modo in cui esse si possono incontrare. Nel farlo ci mostra corne il dualismo, tanto nell'uomo quanto nella scienza, non sia che un'illusione, e ci presenta un nuovo paradigma curativo, la «medicina integrale». Sono tanti e diversi gli approcci alla guarigione, e Goswami ci spiega come e perché essi si integrino, e come e perché medicina allopatica e terapie alternative, lungi dall'escludersi reciprocamente, siano invece complementari. In un'esposizione accessibile, Amit Goswami analizza teorie, spiega concetti e tecniche alternativi, discute la guarigione spontanea, presenta un nuovo modo di concepire la morte e parla del «corpo senza età», ma soprattutto cerca di far capire al lettore qual è il vero significato della malattia e della guarigione. "Il dottor Quantum" è un libro capace di far incontrare da un lato mente e corpo, per ritrovare l'unità nell'uomo, e dall'altro scienza e metafisica, per gettare le basi di un nuovo approccio alla malattia e alla cura.
24,50 23,28

Guida quantica all'illuminazione. L'integrazione tra scienza e coscienza

Amit Goswami

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2007

pagine: 287

Nel 1975, con "Il Tao della fisica", Capra diede alla scienza un contributo dirompente, stabilendo dei paralleli tra quelle che continuavano a essere due realtà separate, la fisica e la metafisica, la scienza e lo spirito. Spingendosi ancora più in là, il fisico quantistico Amit Goswami pone le premesse non di un parallelismo, ma di una completa integrazione tra questi due campi, spiegando il perché, ricorrendo ad aneddoti ed esempi coloriti tratti dalla cultura popolare, in un linguaggio comprensibile a tutti. Scrive nell'introduzione: "La fisica quantistica non basta per immergerci nel mistero della materia: è mai evidente che essa, in quanto tale, non è completa; per completarla è necessario l'osservatore, la coscienza". Nell'ultima parte del libro Goswami spiega come la nuova scienza possa aiutare a compiere un enorme balzo avanti nella coscienza; discute della creatività del corpo nei processi di autoguarigione, del potere delle pratiche spirituali, di come scegliere la propria via di meditazione e dei cinque livelli della crescita spirituale, che culmina nella capacità di trascendere le leggi fisiche della natura.
22,00 20,90

Le leggi del karma. Secondo il Kriya yoga

Kriyananda Goswami

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2006

pagine: 155

Tutti parlano del karma ma pochi sanno bene cosa sia in realtà. Questo libro ce ne spiega le leggi in modo chiaro, accessibile e pervaso da un sottile umorismo. "Karma" è, per molti, sinonimo di ineluttabilità e castigo. Eppure la medesima cultura che ne ha scoperto le leggi, la cultura antica dell'India, non lo ha mai proposto in questa chiave. Sul karma si può agire. Lo si può ammorbidire", neutralizzare o addirittura "bruciare" prima ancora che maturi... Goswami Kriyananda ci spiega come riuscirci, attraverso le efficaci tecniche del Kriya Yoga. L'autore è un maestro di Kriya Yoga le cui opere sono state tradotte in tutto il inondo, detentore di un lignaggio straordinario che, attraverso Sri Shellìji, ci ricollega a Paramahansa Yogananda.
15,00 14,25
50,63 48,10

Srila Prabhupada Smaranam. Ricordi di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada

Goswami Satsvarupaa Das

Libro: Libro in brossura

editore: Gita Nagari Press Inc.

anno edizione: 2014

pagine: 260

Srila Prabhupada Smaranam è una cospicua proposta letteraria di Satsvarupa Dasa Goswami volta ad accrescere ulteriormente il kunda della commemorazione e della celebrazione di Prabhupada. Il lettore scoprirà in questo libro una deliziosa combinazione di aneddoti, ricordi intimi, preghiere informali e commenti alle fotografie di Sua Divina Grazia Abhay Caranaravinda Bhaktivedanta Swami Prabhupada, l'amato Acarya-fondatore dell'I.S.K.CON., l'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna. I seguaci di Sua Divina Grazia scopriranno che queste pagine evocano la presenza del loro maestro spirituale sia tramite preziosi particolari relativi alle sue qualità e alle sue attività, sia tramite nobili elogi e commoventi preghiere dell'autore.
29,40

Civil engineering all-in-one PE exam guide: breadth and depth

Indranil Goswami

Libro: Copertina rigida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

pagine: 1287

104,99

La rivoluzione quantica. Ediz. italiana e inglese. DVD-ROM

Amit Goswami

Prodotto

editore: Macrovideo

anno edizione: 2015

La rivoluzione quantistica racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami che spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l'universo e la vita, le possibilità di un nuovo inaspettato incontro tra scienza e spiritualità. Un invito, per l'umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà. "Non si tratta di agire-agire-agire e nemmeno di essere-essere-essere ma di agire-essere-agire-essere. Un nuovo stile di vita, un'alternanza tra essere e agire" (Amit Goswami, l'attivista quantistico).
16,50

Evoluzione creativa. La soluzione di un fisico tra darwinismo e creazionismo

Amit Goswami

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 323

Educato nella tradizione sacra induista, il fisico quantistico Amit Goswami ha dedicato la sua carriera a integrare scienza e spiritualità, dimostrando che la coscienza, non la materia, è il fondamento della vita. In questo libro egli compie il passo finale, integrando tutta la scienza in un insieme coerente al fine di risolvere l'accesa controversia tra evoluzione e disegno intelligente. Troverete quest'opera rivoluzionaria stimolante e soddisfacente se: credete in un disegno intelligente, ma vedete oltre l'ingenuità dei creazionisti; non vi interessano i discorsi su un disegno intelligente, ma vedete oltre il semplice materialismo del pensiero neodarwinisti; siete dei profani illuminati o degli scienziati stanchi di vedere il campo della biologia interessato più alla formulazione di domande che alla ricerca dell'anima umana. La visione di Goswami è in grado di sanare non solo la separazione tra evoluzione e disegno intelligente, ma tutte le fratture derivanti dalla divisione tra pensiero scientifico e spirituale.
22,50
192,21

Compassione vaisnava

Satsvarupa Das Goswami

Libro: Libro rilegato

editore: Gita Nagari Press Inc.

anno edizione: 2010

pagine: 236

Attraverso un percorso che disegna una luminosa spirale ascendente, l'autore, Satsvarupa das Goswami, ci offre le sue considerazioni sul ventaglio di espressioni della compassione, che si può manifestare nei confronti del corpo, della mente e dell'anima. Egli mette in luce la sfida principale che la persona che desidera essere compassionevole deve affrontare, ossia l'integrazione armoniosa dei vari livelli di compassione, senza la quale gli operatori nel campo della compassione possono essere sopraffatti dal pesante confronto con la sofferenza della gente nel mondo, oppure possono razionalizzare l'esistenza della sofferenza all'interno delle loro tradizioni religiose. Certamente nell'ambito della tradizione spirituale in cui l'autore è inserito - così come in tutte le tradizioni spirituali - la comprensione dell'importanza essenziale da attribuire al nutrimento dell'anima, attraverso amore e la conoscenza delle verità eterne, rappresenta il filo su cui poggiano le perle preziose dell'aiuto compassionevole offerto a livello fisico, mentale ed emotivo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.