Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di HAMILTON

La vista da Pompey's Head

La vista da Pompey's Head

Hamilton Basso

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 543

Anson Page è un giovane avvocato di New York che da tempo ha lasciato il Sud degli Stati Uniti. E un uomo sposato, felice, in carriera. Ma lo studio per cui lavora decide di mandarlo nuovamente nella nativa Pompey's Head, in South Carolina, per chiarire una questione economica fra lo scrittore Garvin Wales, ormai vecchio e cieco, e lo scomparso e stimato editor Phillip Greene. La moglie di Wales, Lucy, ha accusato Greene di essersi appropriato di parte dei soldi dei diritti d'autore del marito. Ma è possibile che Greene, conosciuto da tutti per la sua correttezza, abbia fatto una cosa del genere? E chi è la misteriosa donna a cui sono stati girati quei soldi? Il celebre Wales vive da tempo appartato su un'isola, poco distante da Pompey's Head, dove pare che la moglie lo abbia allontanato da tutti gli amici e dalla scrittura. Solo un uomo nato da quelle parti, come Page, può sfruttare i propri contatti per arrivare allo scrittore e farsi chiarire da lui la situazione. Ma il viaggio di Page diventa anche un viaggio nella memoria, negli amori passati, nelle amicizie, come quella con Dinah, nelle regole sociali e contraddizioni di una terra congelata nelle sue convinzioni, nel razzismo che regola i rapporti fra le persone, come nell'episodio in cui il padre di Page difese un uomo di colore in un processo, costringendo così il giovane Anson ad andarsene. Ma chi è nato in un posto, scoprirà Page, appartiene a quel posto per tutta la vita.
22,00
Schiavi della solitudine

Schiavi della solitudine

Patrick Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2023

pagine: 350

Inverno 1943, provincia inglese. Alle Rosamund Tea Rooms, ex sala da tè riconvertita in pensione con pretese di signorilità, alloggia un gruppetto di ospiti fissi i quali, al riparo dai bombardamenti che minacciano la capitale, conducono un’esistenza scandita da poche, monotone occupazioni e dal rintocco di un gong alle ore dei pasti. Tra vedove ipocondriache, attempate signorine divoratrici di biografie storiche ed ex teatranti ormai lontani dalle scene, spicca Miss Roach, nubile e non ancora quarantenne impiegata tuttofare presso un editore londinese. Lontano dal conflitto che incendia l’Europa e si manifesta al più nelle stentate conversazioni tra gli ospiti – oppresse dai boriosi sproloqui di Mr Thwaites, stentoreo pensionato dalle malcelate simpatie naziste –, la minutissima vita di Miss Roach potrebbe scorrere così placida da sembrare normale, fino al sorgere dell’inatteso flirt con il tenente Pike, bizzarro ufficiale americano stanziato nei pressi, e dell’amicizia con Vicki Kugelmann, profuga tedesca simile a lei per età e condizione, ma ben diversa per carattere e modi. L’incontro fra Miss Roach, Vicki e il tenente darà vita a un curioso triangolo, che non sarà mai davvero amoroso e che anzi la costringerà a misurare tutto il peso della propria solitudine e a patire l’offesa dell’insincerità. Ma chi ha imparato a valutare se stesso e il prossimo con onestà e compassione, pare dirci questo romanzo, riuscirà a costruire un suo finale, realisticamente lieto senza essere stereotipato. Postfazione di Doris Lessing.
20,00
Cani ribelli. Storie eroiche di amici fedeli

Cani ribelli. Storie eroiche di amici fedeli

Kimberlie Hamilton

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2022

pagine: 160

Metti lo zampino sulle storie e sui segreti dei segugi più eroici della storia! I cani ribelli protagonisti di questo libro hanno preso in mano la propria vita, vivendo esperienze incredibili, battendo ogni record mondiale e diventando i nuovi eroi della letteratura, della scienza... e non solo. Tante storie canine perfette per cinofili di ogni età! Età di lettura: da 8 anni.
12,90
Tra le pagine

Tra le pagine

Hugo Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 280

«Eccomi qua, infilato in un bagaglio a mano, trasportato per l'aeroporto JFK. La proprietaria è Lena Knecht. Mi porta a casa. Di nuovo a Berlino, la città dove sono stato scritto. Dove quasi cento anni fa sono stato stampato per la prima volta da una piccola casa editrice. La città da cui il mio autore scappò il giorno in cui Hitler salì al potere. Il mio valore di seconda mano è modesto. Sono stato tradotto in tante lingue. Un paio di volte sono stato trasformato in un film. Ma eccomi qua in persona, leggermente sciupato e sbiadito. Leggibile, come sempre». Il protagonista di questo romanzo è una prima edizione de La ribellione di Joseph Roth, una novella che narra la storia del suonatore di organetto Andreas Pum. Quando nel 1933 la vecchia copia del libro viene tempestivamente salvata dai roghi nazisti a Berlino, la sua vita comincia a intrecciarsi con le esistenze di tante persone: da quella del suo stesso autore, scrittore ebreo-austriaco in fuga, a quella di David Glückstein, professore ebreo di Letteratura tedesca alla Humboldt. Fino alle avventure di una ragazza che trova sul retro del libro una piccola mappa disegnata che la condurrà a Berlino, dove tutto è iniziato. Elegante e caleidoscopico, "Tra le pagine" è un libro che accende tutto il nostro amore, millenario, per la lettura e la letteratura.
18,00
Formula 1. La storia ufficiale

Formula 1. La storia ufficiale

Maurice Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2022

pagine: 288

In questo volume ufficiale, il pluripremiato giornalista e commentatore sportivo Maurice Hamilton ripercorre gli avvenimenti del FIA Formula One World Championship™. Pagina dopo pagina, potrete rivivere le gare più straordinarie, approfondire gli aspetti tecnici e conoscere al meglio i piloti leggendari che si sono distinti nell'arco di più di sette decenni di competizioni. Scoprite la storia completa e autorizzata della Formula 1® dal 1950 a oggi, arricchita dalla prefazione del direttore tecnico e sportivo del Campionato, Ross Brawn, e illustrata con fotografie mozzafiato.
29,90
God or Angel. Artemisia e la maledizione del poema

God or Angel. Artemisia e la maledizione del poema

Jennifer Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

Una nuova e avvincente avventura per Artemisia, l’ultima ninfa. Dovrà riportare ordine nell’universo, precipitato nel caos a causa della scomparsa dell’Olimpo fantasma… Continua la tormentata storia d’amore tra l’affascinante Paul May e Artemisia. La regina delle ninfe conosce il misterioso Dexter, per il quale inizia a provare una magnetica attrazione che la costringe a combattere contro i suoi stessi sentimenti. Essi la spingono pericolosamente tra le braccia di questo affascinante ragazzo dall’enigmatica identità, sebbene sia innamorata ancora di Paul. Artemisia si chiede allora se sia Paul l’unico dio del suo cuore o un angelo sceso dal cielo per proteggerla dai rischi che deve correre per portare a termine la sua missione. Ci riuscirà?...
15,00
Diamond Eyes. Artemisia e il maestoso lupo artico

Diamond Eyes. Artemisia e il maestoso lupo artico

Jennifer Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 272

Dopo la vittoria della Resistenza armata, Artemisia riceve la proposta da parte di un famoso giornale di occuparsi della cronaca nera della sua città ed è costretta a indagare su una serie di inquietanti delitti di cui viene accusato Paul. A provarne l’innocenza l’aiuterà un giovane, misterioso ispettore della CIA di origine greca dall’oscuro passato, Andreas Charisis, ma non sarà facile scagionare il Predestinato. Dopo una serie di rocambolesche avventure che porteranno i protagonisti alla scoperta della bellissima isola di Corfù, Paul medita di abbandonare i propri propositi di vendetta. Ma riuscirà a dimenticare per sempre il rancore che si porta dentro a causa della scomparsa di suo padre e a rinunciare al suo sogno di riportare indietro i suoi amici dalla prigione dell’inferno?
15,00
Dispacci da Napoli (1797-1799)

Dispacci da Napoli (1797-1799)

William Hamilton

Libro: Libro in brossura

editore: Ist. Italiano Studi Filosofici

anno edizione: 2021

pagine: 306

I documenti raccolti nel volume sono in massima parte i dispacci diplomatici inviati da Sir William Hamilton, ministro plenipotenziario di Sua Maestà Britannica alla corte dei Borbone a Napoli, a Lord Grenville, ministro degli esteri britannico dal gennaio 1797 al dicembre 1799, quando Hamilton dovette cedere il posto ad Arthur Paget dopo aver prestato servizio per 36 anni.
20,00
Animali ribelli a rischio

Animali ribelli a rischio

Kimberlie Hamilton

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 140

Unite le vostre zampe, artigli, ali o pinne a sostegno delle storie degli animali ribelli! Scoprite i segreti, le storie e i dati sugli animali più a rischio di estinzione al mondo! Un libro con oltre 60 creature coraggiose realmente esistite. Conosceremo Diego, la tartaruga anti-età, Kobo, l'amato gorilla che ha imparato a comunicare usando il linguaggio dei segni e tanti altri fantastici animali protagonisti di storie incredibili. Età di lettura: da 8 anni.
15,90
La cacciatrice di luce

La cacciatrice di luce

Peter F. Hamilton, Gareth L. Powell

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 192

Amahle è una Cacciatrice di Luce, una dei tanti esploratori che viaggiano per l'universo da soli (in compagnia dell'intelligenza artificiale di bordo), scambiando ninnoli con racconti di vita. E quando si immerge in quelle storie tramandate attraverso i secoli, sente la stessa voce che le parla da tempi e mondi diversi, e lentamente capisce che qualcosa di terribile sta per accadere e che è l'unica in grado di fermarla. Il suo intervento però potrebbe richiederle un enorme sacrificio... Nell'avventura fantascientifica di Peter F. Hamilton e Gareth L. Powell, La Cacciatrice di Luce, un amore così potente da trascendere anche la morte può distruggere un intero impero.
14,00
Memorie del conte di Gramont

Memorie del conte di Gramont

Anthony Hamilton

Libro: Copertina morbida

editore: La Tartaruga

anno edizione: 2020

pagine: 314

Tra Sei e Settecento, al di fuori degli ambienti ufficiali della corte di Re Sole, c'è un universo variegato e pittoresco fatto di personaggi stravaganti, cortigiani, avventurieri, imbroglioni e sfaccendati. Fra tutti, si distingue il conte di Gramont, autore di questo memoir dai toni romanzeschi e decisamente originale. L'eroe di queste memorie è l'uomo più alla moda del suo tempo, che non fa altro che far parlare di sé perché non sa rinunciare alla vita mondana, ai salotti, ai tavoli da gioco, ai dadi e ai bordelli: insomma, il conte di Gramont è il contrario dell'eroe romantico che i libri dell'epoca si affannano tanto a rappresentare. A consacrare la sua fama è il cognato inglese, Anthony Hamilton, che in queste pagine sovverte le convenzioni letterarie del tempo: fingendo di scrivere sotto dettatura del conte, rivendica la veridicità di una storia che non esita però a camuffare da romanzo: e il risultato è infatti un libro irriverente che introduce il lettore in un mondo in cui gli uomini e le donne compiono azioni mirabolanti e vivono inguaribili passioni, sono capaci di intrighi, destinatari di ritratti beffardi e protagonisti di aneddoti pungenti. A metà tra biografia e romanzo, questo libro racconta di un'epoca ormai perduta eppure così amata, attraverso il racconto della vita di un uomo avventuroso, galante e disinvolto fino all'insolenza.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.