Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di JOHN S.

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

John Lipczynski, John O. Wilson, John Goddard

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 435

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00 37,05

Il libro dell'ignoranza

John Lloyd, John Mitchinson

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 240

Questa esplorazione delle stranezze e assurdità del regno animale permette di scoprire - con il beneplacito della scienza - che reale e fantastico convivono felicemente in ogni angolo del mondo e in ogni sua creatura, mammifero, anfibio o insetto che sia. L'onisco delle cantine che beve dal sedere, gli scorpioni fosforescenti al buio, le bisce che fingono crisi di vomito e svenimenti per allontanare gli estranei, i pinguini maschi che pagano in pietre le femmine in cambio di favori sessuali: il regno animale non ha alcun bisogno della nostra immaginazione per rivelarsi straordinario. Con l'aiuto dei disegni e delle vignette dell'illustratore americano Ted Dewan, e con lo stile frizzante e il rigore scientifico che già caratterizzava "Il libro dell'ignoranza", John Mitchinson e John Lloyd fondono l'obiettività e l'autorevolezza di un manuale di zoologia con il ritmo e di un testo letterario, smentendo categoricamente lo stereotipo secondo cui imparare è noioso.
12,00 11,40

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2017

53,00 50,35

Isole della Grecia

John Fisher, Martin Zatko, Rebecca Hall, Nick Edwards, John Malathronas

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 589

Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
26,00 24,70

Grecia continentale

John Fisher, Martin Zatko, Rebecca Hall, Nick Edwards, John Malathronas

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 384

A poche ore di traghetto dall'Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell'Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.
23,00 21,85

Chimica

John C. Kotz, Paul M. Treichel, John R. Townsend

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2013

pagine: 1284

Il principale obiettivo del testo è di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, della reattività degli elementi chimici e dei loro composti e delle applicazioni della chimica. Nel testo si mette in evidenza la stretta relazione tra le osservazioni che i chimici fanno sui cambiamenti fisici e chimici, sia in laboratorio sia in natura, e il modo in cui questi cambiamenti sono analizzati a livello atomico e molecolare. Questa nuova edizione include: un nuovo approccio alla risoluzione dei problemi; un nuovo modo di descrivere l'uso contemporaneo della chimica, delle nuove tecnologie e dell'integrazione di tecnologie già esistenti; numerose fotografie a colori degli elementi e composti comuni, delle reazioni chimiche, dei procedimenti tipici di laboratorio e dei processi industriali. Negli Intercapitoli e negli Approfondimenti vengono descritte in maniera più dettagliata le principali Applicazioni della chimica. In particolare gli Intercapitoli sull'energia, biochimica, chimica dei materiali e dell'ambiente sono aggiornati in base alle scoperte più recenti. Nel libro, oltre a Verifica dell'apprendimento, Riesame e verifica del paragrafo, Domande di Applicazione di principi chimici, complessivamente vi sono 2210 Domande di verifica.
53,00 50,35

Stella del Nord

D. B. John

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2018

pagine: 526

Nella foto satellitare che Jenna Williams mostra agli studenti dell'università di Georgetown, la Corea del Sud è un reticolo scintillante di città e villaggi. Ma sopra Seoul, oltre il 38° parallelo, le luci cedono il posto a una terra d'ombra in cui solo la capitale, Pyongyang, emette una cupa incandescenza. Tutti conoscono il prestigioso curriculum di Jenna, all'anagrafe Jee-min, una delle massime esperte mondiali della Corea del Nord; ciò di cui nessuno è al corrente è il dramma che l'ha irreparabilmente segnata: la scomparsa, dodici anni prima, della sorella gemella Soo-min, rapita sulla spiaggia di Baengnyeong da un sottomarino del regime. Nella piazza antistante la Grande Casa del Popolo, il tenente colonnello Cho contempla i cinquantamila cittadini che attendono in trepidante silenzio l'apparizione di Kim Jong-il. Ma una scoperta sconcertante sta per abbattersi sulla sua carriera e sul suo futuro, e presto Cho si troverà ad affrontare la più inconcepibile delle scelte: tradire tutto ciò in cui ha sempre creduto o perdere ogni cosa. Quello che la signora Moon, cittadina modello sotto il regime del Caro Leader Kim Jong-il, vede piovere dal cielo in un bosco della contea di Baekam non è uno spirito. È qualcosa di ancora più strano, un piccolo pallone aerostatico che proviene «dal Paese giù in basso» e che deposita tra le sue braccia due paia di calze di lana, una torcia e una scatola di deliziosi biscotti al cioccolato. E un biglietto : Ai fratelli e alle sorelle del Nord. Sollevatevi contro colui che vi inganna!
18,00 17,10

Poesie sacre e profane. Testo originale a fronte

John Donne

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 272

"La prima qualità con cui ci avvince la poesia di Donne, pur ricca com'è di significato, non è il significato, ma qualcosa di molto più immediato e puro: è l'esplosione con cui irrompe nel discorso. Ogni prefazione, ogni convenevole è stato consumato; egli balza nella poesia per la via più breve..." Così scriveva Virginia Woolf, nel 1913, per spiegare il fascino del grande poeta metafisico inglese John Donne (Londra 1572-1631). Il suo testo introduce, assieme a quello di Strachey, questa edizione dove si trovano tradotti in italiano tutti gli epigrammi di Donne con una nuova versione delle poesie sacre e profane. Completa il volume un ampio apparato di note, indispensabile per districarsi nei riferimenti religiosi e culturali del poeta inglese.
10,00 9,50

E i nostri volti, amore mio, leggeri come foto

John Berger

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 152

Simile a una busta che custodisce un dispaccio giunto da un luogo lontano, la copertina che stringete tra le mani contiene un lungo messaggio inviato a una donna amata, e con lei a tutti i lettori. Questo libro è una lettera d'amore. Come in tutte le lettere più riuscite, fra le sue righe si conserva una limpida traccia della voce di chi l'ha scritta: la voce di John Berger, che qui risuona in tutta la sua calorosa intelligenza, in tutto il suo desiderio di condividere storie e sguardi. L'amore che racconta è svelamento sensuale, mutuo accudimento di fragilità, superamento dei confini individuali. In quest'arte sottile dello sconfinamento, l'amante John Berger si scopre vicino a chiunque sia impegnato ad attraversare una frontiera. A chi migra dal proprio paese, gettando le fondamenta di una nuova casa nel molle terreno dell'altrove; ad artisti come Caravaggio o van Gogh, che vivono un'identificazione metamorfica e sessuale con la materia della pittura; a una lucciola, il cui bianco bagliore sembra provenire da una dimensione remota, invitandolo a varcarne la soglia. L'amore di John Berger è un porsi in bilico tra animale e umano, tra vita e assenza, tra eternità e impermanenza. Tra ora e non più. E i nostri volti, amore mio, leggeri come foto è forse il libro più generoso di un generosissimo scrittore, perché è il più intimo. È la scoperta di come «non ci sia discorso più pubblico e politico, più radicalmente comunitario, di quello sui sentimenti», e la meravigliata dimostrazione che chi ama, come chi guarda, modella eternamente il reale, ridisegnando in ogni istante il fuggevole profilo del mondo.
18,00 17,10

Risk management e istituzioni finanziarie

John C. Hull

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2020

pagine: 794

La gestione dei rischi coinvolge chiunque lavori nel settore finanziario. Scritto da un'autorità riconosciuta a livello internazionale in materia di derivati e risk management, questo libro consente di acquisire un'approfondita comprensione dei rischi che interessano i mercati finanziari. In modo chiaro e sintetico, John C. Hull spiega le varie forme di rischio, le circostanze in cui si presentano nelle diverse istituzioni finanziarie e le modalità con cui le tecniche di gestione del rischio vengono influenzate dall'ambiente normativo. La quinta edizione di "Risk management e istituzioni finanziarie", completamente rivista e aggiornata: descrive le attività svolte dalle diverse istituzioni finanziarie e i modi in cui vengono regolamentate; esamina il rischio di mercato, il rischio di credito, il rischio operativo, il rischio di liquidità e il rischio di modello; include un nuovo capitolo sull'innovazione finanziaria in cui vengono discussi gli effetti sui servizi finanziari determinati dalle innovazioni tecnologiche, quali il machine learning e la blockchain; aggiunge nuovo materiale sulla regolamentazione dei mercati OTC, del trading book, del rischio operativo e del rischio di modello; offre al lettore l'accesso gratuito al software RMFI, a diversi files in formato Excel e a centinaia di diapositive che illustrano gli argomenti trattati.
39,00 37,05

Pensare come Amazon. 50 idee e ½ per diventare leader digitali

John Rossman

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 284

"Cosa farebbe Jeff in questa situazione?" Da quando ha lasciato Amazon per diventare consulente di grandi aziende e startup, John Rossman si è sentito fare spesso questa domanda da manager alla ricerca del "segreto" per ripetere lo strabiliante successo di Amazon. In questa guida dettagliata Ros sman offre tutte le risposte, ispirate alla sua esperienza diretta, e insegna ai business leader di oggi a pensare come Amazon, definire strategie come Bezos e sconfiggere la concorrenza come nessun altro.
24,90 23,66

Time of blood. Tempo di sangue. Di sangue e ossa (A). Vol. 2

John Gwynne

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 416

Drem e i suoi amici sono perseguitati dal ricordo degli orrori di cui sono stati testimoni durante la battaglia del lago Starstone: le urla di uomini trasformati in bestie e la vista di un demone che risorgeva dalla morte. Fritha, la spietata somma sacerdotessa dei demoni è però più letale di qualsiasi ricordo, e sta dando loro la caccia. Nascosta nella Foresta di Forn, Riv sa che in quanto mezzosangue la sua stessa esistenza costituisce una minaccia per i Ben-Elim. Lei rappresenta il loro più pericoloso segreto, e se dovessero trovarla gli angeli guerrieri non esiterebbero a metterla a tacere per sempre. Intanto le forze demoniache si moltiplicano e mandano un potente esercito a conquistare la roccaforte degli angeli. Come gli eroi dei tempi antichi, Riv, Drem e i guerrieri dell'Astro Splendente dovranno combattere per salvare tanto loro stessi quanto la loro terra, ma potrà la luce trionfare sull'oscurità in ascesa?
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.