fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Sacchi

Italia en Mexico 2013. Architetti romani: opere recenti

Italia en Mexico 2013. Architetti romani: opere recenti

Libro

editore: Prospettive Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 164

Questo catalogo presenta sinteticamente le opere esposte a Città del Messico in occasione della mostra "Italia en Mexico 2013": è un panorama ampio e articolato della scena architettonica romana, che raccoglie realizzazioni di trentacinque studi accomunati dal fatto di essere tutti di progettisti iscritti all'Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia. I criteri della scelta sono stati molto inclusivi, anche se i limiti dello spazio a disposizione non hanno consentito di invitare tutti quelli che lo avrebbero meritato. Ciascuno studio ha proposto una sua opera recente: evidenti, dunque, le diversità, sia dimensionali che linguistiche. Un insieme da cui emerge un quadro composito, prevedibile in una capitale dell'architettura contemporanea qual è Roma, che tuttavia mostra, nonostante la crisi, una straordinaria forza progettuale, una grande capacità di reazione, una inaspettata volontà di rispondere, con le armi della creatività e della professionalità, a una situazione oggettivamente difficile. Un quadro che dimostra anche come sia importante possedere una cultura antichissima, saldamente radicata.
24,00

Historia Apollonii regis Tyri. Volgarizzamenti italiani

Historia Apollonii regis Tyri. Volgarizzamenti italiani

Libro: Libro rilegato

editore: Sismel

anno edizione: 2009

pagine: 384

72,00

25,00 23,75

Architettura e cultura digitale

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2003

pagine: 247

Il volume nasce dalla necessità di approfondire il complesso rapporto tra architettura e cultura digitale che negli ultimi anni ha conosciuto una serie di importanti approfondimenti e interventi artistici e progettuali. Le ultime grandi mostre di architettura internazionale, alcuni dei progetti più avanzati, lo sviluppo aggressivo delle nuove tecnologie, una radicale metamorfosi del mercato e della figura dell'architetto pongono con forza il problema del rapporto tra progettazione, cultura architettonica e mondo digitale. Questo volume composto da una serie di interventi di teorici, architetti e artisti prova a raccordare le molte voci che hanno cercato di dare delle risposte a questa nuova fase storica e culturale.
18,00 17,10

The newcity Italia-y-26 welcome to Vema. The italian pavilion at the 10th International architecture exhibition
70,00

La città nuova italia-y-2026. Invito a VEMA

Libro: Libro in brossura

editore: Compositori

anno edizione: 2006

pagine: 512

l volume nasce in occasione della mostra «La Città Nuova. Italia-y-2026. Invito a VEMA» realizzata a cura di Franco Purini nel nuovo Padiglione Italiano in occcasione della X Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2006. Il libro racconta VEMA, una città di fondazione progettata da 20 studi di architettura: una città ideale, innovativa, utopica collocata tra Verona e Mantova. Il volume comprende inoltre una sezione dedicata alle città nuove del Novecento italiano, oltre a presentare un'analisi di 26 città italiane, i progettisti che vi operano e le scuole di architettura che ospitano. Completano il catalogo il Dizionario Architettonico Italiano, raccolta di 154 voci tematiche sull'architettura, e il Dizionario Biografico Illustrato, relativo ad architetti, artisti, critici, storici e fotografi italiani.
70,00 66,50

The Beatles anthology

The Beatles anthology

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 368

Una vera e propria autobiografia in cui sono Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star e John Lennon a prendere la parola e a raccontare la vita e la carriera artistica del grande gruppo musicale. Pagine dagli archivi e interviste realizzate appositamente per quest'opera tracciano il ritratto non solo dei Beatles ma di un'intera generazione che in loro si è identificata. Alla ricchezza del testo si unisce un ricco apparato iconografico che comprende fotografie della band di Liverpool, rubate agli album di famiglia, e riproduzioni di documenti e di oggetti che hanno segnato un'epoca.
80,00

Botero. Opere recenti

Botero. Opere recenti

Ana M. Escallon

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 238

Le tele e i disegni riprodotti in questo volume costituiscono un eccezionale diario della vita creativa e artistica di Fernando Botero dal 1987 ad oggi. I testi che li accompagnano, tratti da lunghe conversazioni, trasmettono al lettore la voce di un artista per il quale la pittura è una vera e propria necessità fisica.
49,58

Zoologia

Zoologia

Robert L. Dorit, Warren F. Walker, Robert D. Barnes

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 1997

pagine: 1072

100,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.