Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Gaspari

Le avventure del carabiniere Ugo Luca

Paolo Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: GASPARI

anno edizione: 2021

pagine: 509

Le battaglie e le avventure di un semplice carabiniere del 1911 in Libia, promosso per merito fino al grado di generale, conoscitore del turco e dell'arabo che, in ben undici compagne militari, con le sue 5 medaglie d'argento, 2 di bronzo, una croce di guerra e 10 encomi solenni fu il carabiniere più decorato della storia. Tenente a Caporetto, il 26 ottobre 1917 salì il Matajur sei ore prima del tenente Rommel per portare l'ordine di ritirata. Miracolosamente incolume in decine di combattimenti in Turchia e in Spagna, dove fu mandato per evitargli dei guai in quanto rifiutava l'iscrizione al Partito nazionale fascista. Medaglia d'argento nella Resistenza, divenne nel 1949-1950 il comandante delle forze di repressione del banditismo siciliano che si conclusero con la morte del bandito Giuliano e la cattura di oltre 600 latitanti.
29,00 27,55

Palla di Spilli. Storia fantastica di Huan, la StregaVirus e del Mago Vaccino

Mimma Gaspari Golino

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 160

E se la pandemia che stiamo vivendo fosse colpa di una strega cattiva? In queste pagine si tenta di fare proprio questo esperimento: unire la realtà e l'immaginazione per dare vita a una storia capace di spiegare anche ai più piccoli il grande dramma della pandemia che stiamo vivendo. Così in questo libro illustrato "Palla di Spilli", nata in Cina, è una strega cattiva che, per capriccio, ha deciso di scatenare un pandemondo. Grazie alle sue fedeli e perfide aiutanti, il virus arriva in ogni angolo del pianeta e intanto il povero Mago Vaccino, l'unico che potrebbe fare qualcosa per salvare l'umanità, viene trattenuto con l'inganno lontano dal suo laboratorio. Ma le forze del bene non tardano a farsi sentire e ben presto si organizza un fronte compatto contro Palla di Spilli così che alla fine anche il Mago Vaccino venga liberato... Una favola ironica e delicata, rivolta ai bambini e ai loro genitori, che ci racconta in termini davvero moderni l'ancestrale lotta tra il bene e il male, prendendo spunto con sapiente leggerezza dalla realtà che tutti, grandi e piccoli, sperimentiamo ogni giorno e che non sempre riusciamo a decifrare. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Elena Malatesta e i delitti della rivoluzione bibliotecaria

Paolo Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: GASPARI

anno edizione: 2021

pagine: 472

Un poliziesco ambientato in varie città, ma soprattutto a Milano, Roma e Napoli. Il giallo della riscossa dei bibliotecari e dei librai, ambientato nelle biblioteche storiche, nelle grandi città e nei ministeri, dove vengono uccisi degli alti funzionari corrotti che avevano distolto i fondi per gli investimenti nella cultura. Due giovani commissarie capo a Milano, Ala di Falco, ex NOCS, ed Elena Malatesta, esperta di grafologia e archivistica, sono incaricate di far luce su queste morti.
22,00 20,90

Cura educativa, relazione d'aiuto e inclusione. Le categorie fondative della pedagogia speciale nelle professionalità educative

Patrizia Gaspari

Libro: Copertina rigida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 240

L'aver cura implica il reciproco riconoscimento e la massima valorizzazione delle originali potenzialità di ogni soggetto, allo scopo di migliorarne la qualità dell'esistenza. Nei confronti della persona con disabilità è necessario saper costruire o ri-costruire una relazione educativa intesa come relazione di aiuto autentica ed emancipativa, affinché l'altro, gradualmente, sia in grado di riprendersi cura di sé per realizzare il proprio essere. Ai professionisti della cura educativa e dell'aiuto spetta il compito di promuovere nel "diverso" la ri-apertura di un discorso (progetto esistenziale) che, a causa dell'incontro con il deficit, è stato precocemente interrotto o già predeterminato. In tal senso, cura educativa ed aiuto costituiscono prioritarie categorie fondative della Pedagogia speciale intesa come scienza attenta alla costante rilettura delle professionalità educative impegnate nella complessa e delicata sfida del raggiungimento di un buon livello di qualità del processo di inclusione scolastica e sociale delle persone con "bisogni educativi speciali".
23,00 21,85

Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento

Riccardo Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 184

Questo libro fornisce un programma completo, basato su alimentazione, integrazione e allenamento, per liberarsi definitivamente della cellulite e dai chili di troppo. Dopo aver illustrato, sulla base dei più recenti studi scientifici, che cosa sono e come si formano la cellulite e il sovrappeso, propone le migliori strategie per combatterli e sconfiggerli. Fornisce un piano di allenamento, basato sul metodo originale sviluppato dall'autore in oltre vent'anni di esperienza, che garantisce miglioramenti concreti in termini di riduzione della cellulite, dimagrimento, forza e tonificazione. Dà inoltre dato largo spazio all'approccio del dimagrimento localizzato (spot reduction), dimostrandone la validità teorica e pratica.
13,90 13,21

L'educatore socio-pedagogico come professionista inclusivo dopo la «Legge Iori»

Patrizia Gaspari

Libro: Copertina rigida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2020

pagine: 264

La Legge di bilancio 205/17 (Legge Iori) compie un strategico ed autorevole passo in avanti per l'adeguato riconoscimento delle figure professionali quali l'educatore socio-pedagogico, il socio-sanitario ed il pedagogista, tentando di porre fine alla vasta gamma di incertezze che hanno, per lungo tempo, ostacolato l'ottimale affermazione della prospettiva inclusiva nei confronti delle persone con "bisogni educativi speciali". L'educatore socio-pedagogico, riletto nel rinnovato "identikit" culturale, professionale e negli innovativi percorsi formativi, rappresenta un autentico professionista inclusivo capace di progettare interventi educativo-didattici integrati finalizzati alla piena partecipazione delle persone, tutte, nel democratico contesto socio-culturale.
24,00 22,80

Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita

Ilaria Gaspari

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 145

Che cosa succederebbe se di punto in bianco decidessimo di conoscere noi stessi al modo degli antichi Greci? E se per farlo ci scegliessimo per maestri Pitagora e Parmenide, Epitteto e Pirrone, Epicuro e Diogene? Potremmo scoprire che le scuole dell'antichità non hanno mai chiuso davvero - non finché penseremo alla felicità come a un destino da conquistarci. Attraverso la cronaca di sei settimane «filosofiche», ciascuna vissuta nel rispetto dei precetti di una diversa scuola, Ilaria Gaspari ci guida in un insolito esperimento esistenziale, a tratti serissimo, a tratti esilarante. Scopriremo così che piegandosi alle regole astruse del pitagorismo si può correggere la pigrizia patologica, mentre i paradossi di Zenone mettono a nudo certe strane contraddizioni nel modo in cui siamo abituati a considerare il ritmo della vita. E se essere epicurei non è così piacevole come sembra, il cinismo può regalare gioie inaspettate. Un esercizio di filosofia pratica che ci insegnerà a sentirci padroni dell'attimo che fugge.
13,00 12,35

L'involucro edilizio stratificato. Soluzioni per l'efficienza energetica in funzione dell'aggiornamento normativo. Ediz. italiana e inglese

Jacopo Gaspari

Libro

editore: EdicomEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 192

Gli sforzi compiuti nell'ultimo decennio per aumentare l'efficienza energetica nel settore edile hanno portato ad una complessità nella definizione di efficaci soluzioni per realizzare sistemi di involucro più performanti, spesso basati sul principio di stratificazione a umido o a secco. Ciò per creare sinergie tra componenti al fine di migliorare le prestazioni del sistema in cui i materiali isolanti svolgono un ruolo chiave. Tuttavia il recente aggiornamento delle normative sull'efficienza energetica, richiede di considerare gli effetti in relazione alla durata del sistema e di valutare il bilancio energetico attraverso una prospettiva al ciclo di vita.
20,00 19,00

Informatica per l'impresa tra soluzioni proprietarie ed open source

Mauro Gaspari, Gianluigi Roveda

Libro: Copertina morbida

editore: PITAGORA

anno edizione: 2017

pagine: 328

Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione all'uso del computer e dei dispositivi mobili in rete con una prospettiva più ampia rispetto a come la patente europea è stata attuata, fino a raggiungere un livello di preparazione adatto all'inserimento degli studenti nell'impresa e nella pubblica amministrazione. Con la diffusione di questo testo gli autori si prefiggono di promuovere l'apprendimento di concetti generali attraverso la conoscenza e comparazione di sistemi operativi della famiglia MS-Windows e Linux (un sistema operativo "open source"). La terza edizione aggiorna la precedente con una maggiore enfasi sulle reti di calcolatori, e include: MS-Windows 10, Kubuntu Linux 16.04, i dispositivi mobili come smartphones e tablets, telefonia, trasmissione dati su reti cellulari, e applicazioni VoIP.
30,00 28,50

La Champagne italiana. Arditi e Curzio Malaparte in Francia

Paolo Gaspari, Filippo Cappellano, Basilio Di Martino

Libro: Copertina morbida

editore: GASPARI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Durante la Prima guerra mondiale 5.000 italiani caddero in Francia e furono sepolti a Bligny. Con questo libro si raccontano le imprese dei reparti d'assalto e delle brigate del Corpo d'armata Albricci. Tra i personaggi di spicco c'è anche Curzio Malaparte, ventunenne, ma già veterano, comandante di un reparto di lanciafiamme d'assalto, la cui vicenda s'intreccia con quelle del colonello Giuseppe Bassi, il "fondatore" dei reparti d'assalto, di Peppino e Ricciotti Garibaldi, di Ettore Guasco e di centinaia di valorosi decorati per imprese temerarie.
29,00 27,55

Ottimismo. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Ilaria Gaspari, Ilaria Caelli, Chiara De Logu, Gabriele Tilloca

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2020

pagine: 2

A volte il nostro ambiente assume tinte fosche, il futuro si fa intriso di pessimismo e il disfattismo sembra inevitabile. Prima di abbandonarvi al nichilismo lasciate uno spiraglio a parole di Ottimismo. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei, per questo le definiamo "Integratori Letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un "bugiardino" che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90 5,61

Amore. Integratore letterario di tisane filosofiche Narratherapy

Ilaria Gaspari, Ilaria Caelli, Chiara De Logu, Gabriele Tilloca

Libro

editore: Narratè

anno edizione: 2020

pagine: 2

Quando accade che disamore, odio, insofferenza e anaffettività prendono il sopravvento congelando gran parte dei sentimenti, allora c'è bisogno di una robusta integrazione di Amore. Le Tisane Filosofiche Narratherapy sono un rimedio olistico composto da parole terapeutiche e infusi officinali biologici, fruibili attraverso il format Narratè©: la lettura che dura il tempo d'infusione. Racconti e tisane che insieme si potenziano vicendevolmente con l'intento di integrare le carenze all'origine dei più diffusi disagi contemporanei, per questo le definiamo "Integratori Letterari". La confezione a scatolina si ispira a quella dei medicinali e il "sincerino" contenuto, ovvero un "bugiardino" che dice la verità, ospita sia le parole che il filtro della tisana.
5,90 5,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.