Libri di MANNING
README.txt. La mia storia
Chelsea Manning
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 280
Nel 2010, Chelsea Manning, che lavorava come analista dell'intelligence americana in Iraq, ha divulgato più di 700.000 documenti militari top secret, copiandoli con la sua fotocamera digitale. Nel marzo 2011, la corte marziale degli Stati Uniti l'ha condannata a trentacinque anni di carcere, dichiarandola colpevole di ventidue capi d'accusa, tutti relativi al possesso e alla divulgazione di documenti e materiali militari riservati. Il giorno dopo la sua condanna, Manning ha spiegato di non riconoscersi più nel genere maschile e ha cominciato un percorso di transizione verso la sua nuova identità femminile. Nel 2017 il presidente Barack Obama ha rivisto la sentenza riducendole la pena, e il 17 gennaio dello stesso anno è stata scarcerata. In questo memoir, Chelsea Manning racconta il suo impegno per una maggiore trasparenza e una maggiore responsabilità del governo, ma anche le sue battaglie a favore dei diritti delle persone transgender. Racconta la sua infanzia difficile e gli ostacoli che ha superato durante l'adolescenza, ma anche le ragioni che l'hanno spinta ad arruolarsi nell'esercito, e di quanto fosse orgogliosa del suo lavoro. Per la prima volta, rivela nei dettagli come e perché ha maturato l'idea di condividere con Wikileaks i documenti top-secret. Un memoir potente, profondo. Una testimonianza definitiva dell'era digitale.
Il matrimonio degli inganni
Nina Manning
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2022
pagine: 288
È un giorno speciale o il tuo peggior incubo che si avvera? Agghiacciante e inquietante: un esordio suggestivo e avvincente Sasha e Caitlin sono state grandi amiche fin da bambine. Sasha farebbe qualsiasi cosa per rendere felice Caitlin, bella, ricca e sicura di sé, anche mantenere i suoi segreti più oscuri... E così, quando anni dopo Caitlin annuncia che si sposerà, non ci sono dubbi su chi debba essere la damigella d'onore. Ma con l'avvicinarsi del grande giorno, antichi rancori sembrano venire alla luce. Sasha si assicurerà che il matrimonio di Caitlin sia bello e perfetto come lei? I segreti che un tempo legavano le due amiche ora minacciano di distruggere ogni cosa...
Il nostro cibo ci sta uccidendo? Libri di base per il XXI secolo
Joy Manning
Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2022
pagine: 144
Mai prima d'ora abbiamo prodotto così tanto cibo per così tante persone, in tutto il mondo. Ma a che prezzo, sia per la nostra salute che per quella del pianeta? Quali sono le responsabilità di 'Big Food' per l'aumento dei casi di obesità cronica, diabete e malattie cardiovascolari? Perché amiamo tanto il cibo spazzatura? I fertilizzanti sintetici e i pesticidi hanno portato a raccolti clamorosamente più abbondanti, ma molti sono tossici per gli esseri umani. Gli allevamenti intensivi hanno favorito una dieta insalubre, ricca di carne e di grassi saturi, che ha effetti devastanti sull'ambiente. Molti degli alimenti altamente appetibili e ultra processati che consumiamo oggi hanno un valore nutritivo prossimo allo zero. Questo volume è un'esaustiva indagine ad ampio spettro su ciò che mangiamo, e su come lo mangiamo. Mette in discussione i motivi per cui scegliamo di consumare ciò che sappiamo essere dannoso per la nostra salute; riflette su come possiamo cambiare l'industria alimentare e la nostra cultura del cibo.
Io sarò la prima. Storie di donne, esplorazioni e conquiste
Mick Manning, Brita Granström
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2022
pagine: 48
l duo artistico inglese Mick Manning e Brita Granström racconta per parole e immagini 21 storie di donne straordinarie che hanno sfidato i pregiudizi e le convenzioni sociali. La pilota Amelia Earhart, la pioniera del fotogiornalismo Lee Miller, l’astronoma Caroline Herschel, la naturalista Jane Goddall, l’astronauta di colore Mae Jemison, la prima scalatrice dell’Everest Junko Tabei e l’oceanografa Sylvia Earle sono solo alcune delle donne che hanno aperto la strada a nuove esplorazioni e scoperte – dai fondali marini allo spazio, dalla scienza all’archeologia, all’ecologia e alla giustizia sociale – dimostrando che chiunque può spingersi oltre i propri limiti e fare la differenza. Età di lettura: da 9 anni.
E io dove stavo?
Brita Granström, Mick Manning
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2021
pagine: 32
Un libro per i più piccoli e per tutti i genitori. Un racconto chiaro e piacevole su come si forma una nuova vita, scritto in modo che anche i lettori più piccoli possano capirlo in tutte le sue fasi. Si procede gradualmente dal concepimento alla nascita, tra semplici spiegazioni e delicate illustrazioni che offrono ai genitori un valido aiuto per rispondere a tutte quelle domande che i bambini pongono sempre. Età di lettura: da 4 anni.
THE OPEN SEA THE ECONOMIC LIFE OF THE AN
MANNING, J. G.
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2020
LONDON, WITH LOVE THE ROMANTIC AND UNFOR
MANNING, SARRA
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2022
Malcolm X. Tutte le verità oltre la leggenda. La biografia «definitiva» del grande leader nero
Manning Marable
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 615
Tra le figure che dominano la storia americana del Ventesimo secolo, poche sono così complesse, multiformi e controverse come quella di Malcolm X. Di volta in volta criminale, predicatore, leader politico, è infine diventato, dopo il suo assassinio, un'icona per intere generazioni. La nuova biografia di Malcolm scritta da Manning Marable è un evento. Frutto di anni di indagini su documenti privati e pubblici a lungo coperti dal silenzio e di ostinate ricerche di tutti gli amici e compagni di Malcolm, ma anche di tutti i suoi nemici, molti dei quali non avevano mai accettato di parlare, il libro presenta il ritratto più completo che sia mai stato tracciato di questo grande leader politico. Persino l'Autobiografia, che pure è un documento importantissimo, e che ha formato la base di tutto ciò che pensiamo di sapere su di lui, è in ultima istanza elusiva, essendo il risultato delle reticenze di Malcolm e delle sottili manipolazioni del suo collaboratore, Alex Haley. Capire davvero Malcolm X ci impone di andare più a fondo, per trovare la fonte della sua rabbia così forte e del suo così intenso carisma: dobbiamo saperne di più sulla sua morte, dietro la quale si nasconde una storia di tradimenti e di corruzione, terrificante per le ombre che getta anche sul presente. Introduzione di Alessandro Portelli.
THE OPEN SEA THE ECONOMIC LIFE OF THE AN
MANNING, JOSEPH
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2018
Society
Emma Manning
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 192
Lungo lo sviluppo della strada, ognunǝ può decidere se trascorrere la propria vita all’interno del percorso natale, oppure, al compimento dei diciotto anni, partire per la realizzazione dei propri sogni, consapevole che non potrà più tornare indietro. Jo e Morgan si sono conosciut3 nel percorso 751: Jo l’ha lasciato senza voltarsi indietro, non aveva niente e nessunǝ per cui valesse la pena restare, e il suo desiderio più profondo è sempre stato quello di ottenere la libertà reale; Morgan se n’è andatǝ per non dover più sentire l3 genitor3 litigare e anche perché, dopo la partenza di Jo, non aveva più ragioni per rimanere. Non sanno cosa l3 aspetta, sanno solo che l’unica cosa che possono fare è andare avanti lungo la strada.
Tarzan. The complete Russ Manning
Russ Manning
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 296
L'intera produzione di Russ Manning sull'iconico personaggio di Tarzan, creato da Edgar Rice Burroughs, raccolta in un cofanetto da collezione. Raccogliendo materiale dagli archivi personali dell'autore, i quattro volumi raccolgono tutte le strip giornaliere e domenicali che coprono più di dieci anni della produzione di Manning e dei suoi collaboratori.
The Beatles
Mick Manning, Brita Granström
Libro: Copertina rigida
editore: Gallucci
anno edizione: 2020
pagine: 52
John, Paul, George e Ringo - quattro ragazzi di Liverpool - hanno cambiato per sempre la musica, e non solo. Come è stato possibile? Scopri la storia della più importante rock band di tutti i tempi: l'infanzia difficile di John e l'amicizia con Paul, le prime esperienze al Cavern Club, l'esplosione della Beatlemania, gli anni dei grandi album, dei film e dei tour, l'impegno per la pace. Viaggia nel tempo per tornare a un'epoca senza Pc e Internet dove ogni sogno è stato possibile! Età di lettura: da 8 anni.