Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di MANNING

Malcolm X. Tutte le verità oltre la leggenda. La biografia «definitiva» del grande leader nero

Manning Marable

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2019

pagine: 615

Tra le figure che dominano la storia americana del Ventesimo secolo, poche sono così complesse, multiformi e controverse come quella di Malcolm X. Di volta in volta criminale, predicatore, leader politico, è infine diventato, dopo il suo assassinio, un'icona per intere generazioni. La nuova biografia di Malcolm scritta da Manning Marable è un evento. Frutto di anni di indagini su documenti privati e pubblici a lungo coperti dal silenzio e di ostinate ricerche di tutti gli amici e compagni di Malcolm, ma anche di tutti i suoi nemici, molti dei quali non avevano mai accettato di parlare, il libro presenta il ritratto più completo che sia mai stato tracciato di questo grande leader politico. Persino l'Autobiografia, che pure è un documento importantissimo, e che ha formato la base di tutto ciò che pensiamo di sapere su di lui, è in ultima istanza elusiva, essendo il risultato delle reticenze di Malcolm e delle sottili manipolazioni del suo collaboratore, Alex Haley. Capire davvero Malcolm X ci impone di andare più a fondo, per trovare la fonte della sua rabbia così forte e del suo così intenso carisma: dobbiamo saperne di più sulla sua morte, dietro la quale si nasconde una storia di tradimenti e di corruzione, terrificante per le ombre che getta anche sul presente. Introduzione di Alessandro Portelli.
15,00 14,25

La grande fortuna

Olivia Manning

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 408

È l’autunno del 1939 e i novelli sposi Guy e Harriet Pringle dall’Inghilterra si trasferiscono a Bucarest. Guy insegna all’università e Harriet, che non ha una vera famiglia, ha accettato di seguirlo in Romania. I due non potrebbero essere pi diversi, lui è tanto socievole quanto lei è introversa, e la giovane, con sgomento, si rende subito conto che dovrò condividere l’adorato marito con un’ampia cerchia di amici e conoscenti; tra questi il principe Yakimov, britannico di origini russe caduto in disgrazia, che vive di espedienti e trascorre le notti folleggiando; e la bella Sophie Oresanu, una studentessa universitaria locale che da tempo ha messo gli occhi su Guy. Ma sono ben altre le difficoltà che attendono Harriet: a mano a mano che i giorni passano la minaccia dell’avanzata nazista si fa sempre più concreta e la combriccola di stranieri di stanza a Bucarest assiste con orrore alla disfatta degli eserciti alleati. È un mondo strano e incerto, quello in cui la coppia si ritrova a vivere: i mendicanti bazzicano a pochi passi dagli eccessi dei reali mitteleuropei, mentre i nuovi ricchi imitano la vita alla moda parigina e i giornalisti espatriati si abbuffano di tartufo e quaglie in gelatina in sfarzosi ristoranti. In questo scenario esotico Harriet imparerà a conoscere suo marito, meravigliandosi giorno dopo giorno di fronte alla complessità dell’uomo semplice che credeva di aver sposato.
18,50 17,58

Society

Emma Manning

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 192

Lungo lo sviluppo della strada, ognunǝ può decidere se trascorrere la propria vita all’interno del percorso natale, oppure, al compimento dei diciotto anni, partire per la realizzazione dei propri sogni, consapevole che non potrà più tornare indietro. Jo e Morgan si sono conosciut3 nel percorso 751: Jo l’ha lasciato senza voltarsi indietro, non aveva niente e nessunǝ per cui valesse la pena restare, e il suo desiderio più profondo è sempre stato quello di ottenere la libertà reale; Morgan se n’è andatǝ per non dover più sentire l3 genitor3 litigare e anche perché, dopo la partenza di Jo, non aveva più ragioni per rimanere. Non sanno cosa l3 aspetta, sanno solo che l’unica cosa che possono fare è andare avanti lungo la strada.
15,00 14,25

The Beatles

Mick Manning, Brita Granström

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2024

pagine: 48

John, Paul, George e Ringo – quattro ragazzi di Liverpool – hanno cambiato per sempre la musica, e non solo. Come è stato possibile? Scopri la storia della più importante rock band di tutti i tempi... L’infanzia difficile di John e l’amicizia con Paul; Le prime esperienze al Cavern Club; L’esplosione della Beatlemania; Gli anni dei grandi album, dei film e dei tour; L’impegno per la pace Viaggia nel tempo per tornare a un’epoca senza Pc e Internet dove ogni sogno è stato possibile! Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

README.txt. La mia storia

Chelsea Manning

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 280

Nel 2010, Chelsea Manning, che lavorava come analista dell'intelligence americana in Iraq, ha divulgato più di 700.000 documenti militari top secret, copiandoli con la sua fotocamera digitale. Nel marzo 2011, la corte marziale degli Stati Uniti l'ha condannata a trentacinque anni di carcere, dichiarandola colpevole di ventidue capi d'accusa, tutti relativi al possesso e alla divulgazione di documenti e materiali militari riservati. Il giorno dopo la sua condanna, Manning ha spiegato di non riconoscersi più nel genere maschile e ha cominciato un percorso di transizione verso la sua nuova identità femminile. Nel 2017 il presidente Barack Obama ha rivisto la sentenza riducendole la pena, e il 17 gennaio dello stesso anno è stata scarcerata. In questo memoir, Chelsea Manning racconta il suo impegno per una maggiore trasparenza e una maggiore responsabilità del governo, ma anche le sue battaglie a favore dei diritti delle persone transgender. Racconta la sua infanzia difficile e gli ostacoli che ha superato durante l'adolescenza, ma anche le ragioni che l'hanno spinta ad arruolarsi nell'esercito, e di quanto fosse orgogliosa del suo lavoro. Per la prima volta, rivela nei dettagli come e perché ha maturato l'idea di condividere con Wikileaks i documenti top-secret. Un memoir potente, profondo. Una testimonianza definitiva dell'era digitale.
20,00 19,00

Il nostro cibo ci sta uccidendo? Libri di base per il XXI secolo

Joy Manning

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2022

pagine: 144

Mai prima d'ora abbiamo prodotto così tanto cibo per così tante persone, in tutto il mondo. Ma a che prezzo, sia per la nostra salute che per quella del pianeta? Quali sono le responsabilità di 'Big Food' per l'aumento dei casi di obesità cronica, diabete e malattie cardiovascolari? Perché amiamo tanto il cibo spazzatura? I fertilizzanti sintetici e i pesticidi hanno portato a raccolti clamorosamente più abbondanti, ma molti sono tossici per gli esseri umani. Gli allevamenti intensivi hanno favorito una dieta insalubre, ricca di carne e di grassi saturi, che ha effetti devastanti sull'ambiente. Molti degli alimenti altamente appetibili e ultra processati che consumiamo oggi hanno un valore nutritivo prossimo allo zero. Questo volume è un'esaustiva indagine ad ampio spettro su ciò che mangiamo, e su come lo mangiamo. Mette in discussione i motivi per cui scegliamo di consumare ciò che sappiamo essere dannoso per la nostra salute; riflette su come possiamo cambiare l'industria alimentare e la nostra cultura del cibo.
18,00 17,10

Il matrimonio degli inganni

Nina Manning

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

È un giorno speciale o il tuo peggior incubo che si avvera? Agghiacciante e inquietante: un esordio suggestivo e avvincente Sasha e Caitlin sono state grandi amiche fin da bambine. Sasha farebbe qualsiasi cosa per rendere felice Caitlin, bella, ricca e sicura di sé, anche mantenere i suoi segreti più oscuri... E così, quando anni dopo Caitlin annuncia che si sposerà, non ci sono dubbi su chi debba essere la damigella d'onore. Ma con l'avvicinarsi del grande giorno, antichi rancori sembrano venire alla luce. Sasha si assicurerà che il matrimonio di Caitlin sia bello e perfetto come lei? I segreti che un tempo legavano le due amiche ora minacciano di distruggere ogni cosa...
3,90 3,71
Tarzan. The complete Russ Manning

Tarzan. The complete Russ Manning

Russ Manning

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 296

L'intera produzione di Russ Manning sull'iconico personaggio di Tarzan, creato da Edgar Rice Burroughs, raccolta in un cofanetto da collezione. Raccogliendo materiale dagli archivi personali dell'autore, i quattro volumi raccolgono tutte le strip giornaliere e domenicali che coprono più di dieci anni della produzione di Manning e dei suoi collaboratori.
165,90

Io sarò la prima. Storie di donne, esplorazioni e conquiste

Mick Manning, Brita Granström

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2022

pagine: 48

l duo artistico inglese Mick Manning e Brita Granström racconta per parole e immagini 21 storie di donne straordinarie che hanno sfidato i pregiudizi e le convenzioni sociali. La pilota Amelia Earhart, la pioniera del fotogiornalismo Lee Miller, l’astronoma Caroline Herschel, la naturalista Jane Goddall, l’astronauta di colore Mae Jemison, la prima scalatrice dell’Everest Junko Tabei e l’oceanografa Sylvia Earle sono solo alcune delle donne che hanno aperto la strada a nuove esplorazioni e scoperte – dai fondali marini allo spazio, dalla scienza all’archeologia, all’ecologia e alla giustizia sociale – dimostrando che chiunque può spingersi oltre i propri limiti e fare la differenza. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11
The Beatles

The Beatles

Mick Manning, Brita Granström

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci

anno edizione: 2020

pagine: 52

John, Paul, George e Ringo - quattro ragazzi di Liverpool - hanno cambiato per sempre la musica, e non solo. Come è stato possibile? Scopri la storia della più importante rock band di tutti i tempi: l'infanzia difficile di John e l'amicizia con Paul, le prime esperienze al Cavern Club, l'esplosione della Beatlemania, gli anni dei grandi album, dei film e dei tour, l'impegno per la pace. Viaggia nel tempo per tornare a un'epoca senza Pc e Internet dove ogni sogno è stato possibile! Età di lettura: da 7 anni.
12,90
Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Volume Vol. 4

Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Volume Vol. 4

Russ Manning, Edgar R. Burroughs

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 296

Quarto e ultimo volume che conclude la riedizione – rigorosamente integrale e cronologica – delle strisce di Tarzan del leggendario Russ Manning. Nel bianco e nero delle strisce quotidiane e nei colori delle tavole domenicali uscite tra il 1974 e il 1979, l'incarnazione a fumetti dello storico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs agli inizi del Novecento rivive in una serie pregiati volumi da collezione.
42,00
Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Volume 3

Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Volume 3

Russ Manning, Edgar R. Burroughs

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Terzo volume che prosegue la riedizione - rigorosamente integrale e cronologica - delle strisce di Tarzan del leggendario Russ Manning. Nel bianco e nero delle strisce quotidiane e nei colori delle tavole domenicali uscite tra il 1974 e il 1979, l'incarnazione a fumetti dello storico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs agli inizi del Novecento rivive in una serie volumi da collezione.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.