Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di MCCARTHY

The miracle morning per le famiglie. Trasforma la tua vita e quella dei tuoi bambini un mattino alla volta, prima delle 8:00

Hal Elrod, Mike McCarthy, Lindsay McCarthy, Honorée Corder

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 303

Sei pronto ad afferrare il timone della tua famiglia e a vivere la vita ideale? The Miracle Morning ha ridefinito le mattinate e le vite di milioni di persone in tutto il mondo. Da allora carriere sono decollate, obiettivi sono stati raggiunti e sogni sono stati realizzati. The Miracle Morning è un metodo quotidiano che permette di innescare cambiamenti positivi nella tua vita e di sviluppare una relazione profonda e soddisfacente con i tuoi bambini. Leggendo questo libro imparerai a: capire perché il mattino è momento più importante della giornata; coltivare la capacità di comando e sviluppare la tua crescita personale; gestire la tua energia fisica, mentale ed emotiva; padroneggiare le abilità necessarie per essere un genitore fantastico: risolutezza, giocosità e prospettiva; vivere con consapevolezza nel momento presente e a prenderti cura dei tuoi cari in una maniera del tutto nuova e straordinaria; fare diventare la tua famiglia un luogo pieno d'amore e di successo. Sei già un ottimo genitore. Ora imparerai a essere eccezionale, la madre o il padre che i tuoi figli desiderano, rispettano e amano. Prefazione di Jim Sheils.
16,50 15,68

Vino For Dummies

Ed McCarthy, Mary Ewing-Mulligan

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 304

Ah, che meraviglia un vino delizioso, può trasformare una semplice cena in un evento! La nuova edizione aggiornata di "Vino For Dummies" mostra come trovare, maneggiare, celebrare e godere di questo piacere che è apprezzato da secoli. Una guida semplice per imparare a scegliere il vino, scoprire nuove etichette, servire, descrivere e valutare il vino... e molto altro! Il modo più semplice e veloce per conoscere e gustare il vino.
19,90 18,91

Macchine per scrivere, bombe, meduse

Tom McCarthy

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 296

Una raccolta di quindici saggi letterari che toccando gli argomenti più disparati - dal clima come tema letterario ai dipinti di Gerhard Richter e i film di David Lynch alle implicazioni di capolavori riconosciuti come l'Ulisse di Joyce (come si può scrivere dopo?), il Tristram Shandy di Sterne e Il libro di Caino di Alexander Trocchi - offre una mappa della sensibilità e dell'intelligenza critica di Tom McCarthy, uno dei romanzieri più originali del nostro tempo. Alcuni punti di riferimento ricorrono con insistenza onirica, come il libro fotografico Royal Road Test in cui Ed Ruscha documenta se stesso mentre fa cadere una macchina da scrivere Royal da una Buick in corsa, o il proliferare delle meduse negli oceani. E la domanda che ritorna come un filo rosso è: come può l'arte far saltare le convenzioni restrittive del cosiddetto realismo, estetico o politico che sia, per impegnarsi in un'attiva reinvenzione del mondo?
19,00 18,05
9,99

Il gruppo

Mary McCarthy

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2019

pagine: 522

Torna in libreria - in una nuova edizione e con una traduzione riveduta e corretta dalla stessa traduttrice - il capolavoro di Mary McCarthy, e a più di cinquant'anni dalla sua pubblicazione è ancora più attuale che mai: un ritratto corale al femminile caustico e feroce, che mette alla berlina il sessismo e le illusorie consolazioni del progresso, raccontando, attraverso una serie di storie individuali, un'intera epoca. Il «gruppo» del titolo è costituito da otto inseparabili amiche, rigorosamente upper class, compagne di studi al Vassar, prestigioso college femminile. Dopo la laurea, nel 1933, iniziano tutte a inseguire qualcosa di diverso da ciò che il destino gli ha assegnato, ma collezionano errori e sconfitte. Il romanzo le segue a turno nelle loro vicende erotiche e familiari, che passano attraverso matrimoni poco felici e tradimenti, ma anche scelte sorprendenti e meno convenzionali. Un'opera affilata, di ampio respiro, in perfetto equilibrio tra satira e tragedia, e un affresco impeccabile dell'America di Roosevelt e del New Deal, sospesa tra i sogni di benessere collettivo e il permanere di un classismo spesso brutale. Prefazione di Luca Briasco.
16,00 15,20

Città della pianura

Cormac McCarthy

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 340

Primi anni Cinquanta. John Grady Cole e Billy Parham lavorano in un ranch fra il Texas e il Messico. Insieme allevano cavalli, ascoltano sotto le stelle i racconti dei vecchi cowboy, si divertono al bar o al bordello. E al bordello John Grady incontra una sedicenne così bella da cambiargli la vita. Così contesa da costringerlo a scontrarsi con il protettore-filosofo Eduardo, in un duello allo stesso tempo epico e metafisico. Ultimo capitolo della "trilogia della frontiera", Città della pianura parte dove arrivavano i primi due romanzi, Cavalli selvaggi e Oltre il confine. In un West sempre più al crepuscolo, la natura esplode fuori e dentro i protagonisti, splendida e spietata. E se percepire il respiro delle cose, restituirlo nella forma di una superiore sapienza, è privilegio di pochi, nemmeno quei pochi possono cambiare gli eventi: possono soltanto far sentire la misteriosa forza che tiene insieme gli alberi, gli animali e i destini degli uomini.
12,00 11,40

Sunset limited

Cormac McCarthy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 116

La cucina di una casa popolare, un tavolo, due uomini seduti intorno. Uno dei due è bianco, l'altro è nero. Sul tavolo c'è una Bibbia. I due uomini parlano. Non si conoscevano prima di questa mattina, quando il nero ha strappato il bianco alle rotaie del Sunset Limited sotto cui stava per lanciarsi. Ma quello era solo l'inizio. Ora i due devono andare oltre. E così parlano. Dai due lati del tavolo, da prospettive, lingue e colori antitetici, fra picchi di comicità e abissi di disperazione senza contatto possibile oltre all'ingegno folgorante della penna che li ha partoriti. Un "romanzo in forma drammatica" che raggiunge il nucleo pulsante dell'indagine esistenziale di McCarthy. Non ci sono approdi, prese di posizione, risposte. C'è solo una domanda: che cosa ti divide dal tuo Sunset Limited?
9,00 8,55

Non è un paese per vecchi

Cormac McCarthy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 258

12,00 11,40

Cuba

Carolyn McCarthy, Brendan Sainsbury

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2018

pagine: 608

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: architettura; attività all'aperto; itinerari a piedi a Habana Vieja, Trinidad e Santiago de Cuba.
26,50 25,18

Perù

Carolyn McCarthy

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2016

pagine: 638

"Proprio come gli elaborati motivi dei tessuti indigeni, il Perù è un paese affascinante e complesso: fiestas con antichi riti, città all'avanguardia e una straordinaria varietà naturalistica."
26,50 25,18

Caso Spotlight (Il)

Tom McCarthy

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2015

7,99

Il buio fuori

Cormac McCarthy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

pagine: 218

Culla e Rinthy, due fratelli che vivono all'inizio di questo secolo nel Sud degli Stati Uniti, sono amanti e hanno un bambino che, appena nato, viene abbandonato da Culla nei boschi. Rinthy parte alla ricerca del piccolo, che nel frattempo è stato raccolto da un calderaio ambulante e affidato a una balia. Nel frattempo anche Culla parte alla ricerca della sorella. Ha così inizio un vagabondaggio parallelo nella poverissima regione dei monti Appalachi dove ogni incontro rappresenta un pericolo, ogni viandante un potenziale assassino. Ma i due fratelli affrontano la strada con una sorte di testardo candore, con un'innocenza disperata che li porta fino in fondo al loro terribile destino.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.