Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di MINCA

Appunti di geografia

Claudio Minca

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2022

pagine: 512

Il progetto di questo libro ha preso le mosse dal desiderio di individuare un modo 'italiano' di parlare e scrivere di geografia, che tenga conto della complessità e della ricchezza del dibattito internazionale senza mai perdere il senso del proprio contesto, proprio perché rivolto a chi, nelle nostre sedi universitarie, approccia per la prima volta quel sapere critico che da sempre chiamiamo geografia.
40,00 38,00

Rossella Corazzin. Una misteriosa scomparsa

Giacomo Battara, Francesco Altan, Emanuele Minca

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2022

pagine: 191

La protagonista di questa storia è la diciassettenne Rossella Corazzin, originaria di San Vito al Tagliamento (Pn), inghiottita dal nulla nei boschi di Tai di Cadore, a pochi chilometri da Cortina, nell’agosto del 1975. Per anni il mistero della sua scomparsa è rimasto senza soluzione. Nel 2016 Angelo Izzo, corresponsabile del “massacro del Circeo”, rivelò all’allora Procuratore di Belluno i particolari sul rapimento, stupro, uccisione e occultamento del cadavere della ragazza. Nell’autunno del 2021 la Commissione antimafia interrogò Angelo Izzo sulle sue rivelazioni legate alle vicende della sparizione di Rossella e sul coinvolgimento del medico perugino Francesco Narducci, accostato in passato ai misteri del mostro di Firenze. Un importante lavoro di ricerca, studio e analisi criminale esperiti sugli atti delle indagini. Un’avvincente ricostruzione degli eventi, ricca di colpi di scena, collega l’indagine alle sette pseudoreligiose e alle rivelazioni inedite di Izzo sulle messe nere, sui riti satanici e sul coinvolgimento del “braccio militare” di una loggia massonica deviata. Un libro verità che si legge come un romanzo.
16,90 16,06
Spazio e politica. Riflessioni di geografia critica
30,00

Spazi effimeri. Geografia e turismo tra moderno e postmoderno

Claudio Minca

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1996

pagine: XVIII-232

17,56 16,68
Breve manuale di geografia umana

Breve manuale di geografia umana

Claudio Minca, Annalisa Colombino

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2012

pagine: VIII-255

Il percorso per andare al lavoro, la scelta sul dove trascorrere le prossime vacanze, le nostre opinioni sulla politica estera, le nostre preoccupazioni per la crisi economica, le nostre affermazioni di identità, il nostro desiderio di fuga dal quotidiano, perfino la scelta di acquistare una casa in un luogo piuttosto che in un altro, tutti questi aspetti della nostra vita quotidiana hanno a che fare con il modo in cui interpretiamo e agiamo nel mondo. Breve manuale di geografia umana è un libro che tratta la geografia proprio come un modo specifico di pensare, di guardare, rappresentare e di agire sul mondo. In dialogo con il dibattito internazionale nelle scienze sociali il volume discute alcuni tra i più importati temi trattati dalla geografia contemporanea: il luogo, il paesaggio, la città, la regione, lo stato nazione, il globo, il consumo, il turismo, il patrimonio culturale e i metodi di ricerca adottati dai geografi oggi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.