Libri di Ol Parker
Medicina. La storia illustrata
Steve Parker
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2023
pagine: 288
Da guaritori, erboristi e sciamani, i primi salassi e gli albori degli studi di anatomia umana fino ai nuovi sviluppi della fecondazione in vitro, la rivoluzione genetica, le cure contro il cancro e le terapie con le cellule staminali, Medicina mostra le insidie e le miracolose scoperte della storia medica. Grazie a evocative illustrazioni, chiari diagrammi e testi illuminanti, questo volume evidenzia gli affascinanti sviluppi della diagnostica, la chirurgia e il trattamento medico e ne segue le tappe fondamentali, raccontando le storie degli uomini e delle donne coinvolti nella straordinaria evoluzione di questa scienza.
Time for tea. Ediz. italiana
Tom Parker Bowles
Libro: Libro rilegato
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2022
pagine: 234
Il tè non è solo una semplice bevanda, ma accoglie dentro di sé un mondo di significati e sfumature. Bevuto al mattino per dare un inizio grintoso alla giornata o sorseggiato la sera come bevanda rassicurante, oltre a essere occasione di meditazione e conforto, è anche uno dei più grandi tesori che la Gran Bretagna abbia regalato al mondo. Come diceva George Orwell, “Il tè è uno dei pilastri della civiltà di questo Paese”, il simbolo di una nazione. Un piacere che, oltre a fungere da elemento di coesione, riesce anche a dividere: è preferibile in foglie o in bustina? Si mette prima il tè o il latte? E come lo si beve? Con la lieve nota acida del limone o in purezza? Questo libro è una guida divertente e autorevole per scegliere, preparare, bere e cucinare con il tè. E chi meglio di Fortnum & Mason, che da più di 300 anni celebra le famose foglie della Camellia sinensis, può raccontarci le potenzialità di un classico e sofisticato Earl Grey o di un elegante e delicato Darjeeling? Oppure ancora, di un profumato e floreale Jasmine tea cinese o di un confortante Royal Blend dalle sfumature intense? Fortnum & Mason ne custodisce 150 varietà, oltre a infusi di frutta, cocktail a base di tè, cioccolatini aromatizzati all’Earl Grey e piatti salati tipici della tradizione inglese, che accompagnano il famoso tè del pomeriggio e non solo. In queste pagine troverete suggerimenti su come ottenere l’infusione perfetta e racconti sul tè nelle sue diverse declinazioni e miscele, capaci di soddisfare ogni palato. Oltre a questo, avrete occasione di scoprire quali sono i migliori tè per ogni momento della giornata e le ricette, dolci e salate, capaci di esaltarne al meglio le note dominanti. In altre parole, “Time for tea” è una celebrazione del tè in ogni sua forma.
Corsa per la vittoria
John L. Parker jr.
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2022
pagine: 288
Quenton Cassidy è un corridore della squadra di atletica della Southeastern University, e il suo sogno è soltanto uno: riuscire a percorrere un miglio in quattro minuti. Per raggiungere questo traguardo, si sottopone ogni giorno ad allenamenti intensi e sfiancanti. Alla corsa Quenton è disposto a sacrificare ogni cosa, dal suo rendimento nello studio all'amore per la sua ragazza Andrea: tutto, pur di arrivare a quel record che lo ossessiona. Tuttavia, quando l'università lo espelle dalla squadra di atletica per aver partecipato a delle proteste studentesche contro la guerra in Vietnam, il suo mondo sembra crollare. Sarà Bruce Denton, studente della Southeastern ed ex medaglia d'oro olimpica, a notare in Quenton le potenzialità del campione. Portato il ragazzo in un'isolata baita di montagna, Denton lo sottopone a un programma di allenamento speciale, in previsione di una gara a cui parteciperà anche uno dei migliori velocisti del mondo...
L'imperatore. Vita di Carlo V
Geoffrey Parker
Libro: Copertina morbida
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
pagine: 740
Sovrano di Spagna, Germania, Paesi Bassi e di buona parte dell'Italia e del Centro e Sud America, Carlo V coltivò per tutta la vita una grande aspirazione: l'immortalità. Posò per farsi ritrarre da pittori della levatura di Tiziano, finanziò narrazioni eroiche delle sue gesta, così come sontuosi monumenti e palazzi, spingendosi a scrivere un'autobiografia trionfale. Per non dire degli oltre 100.000 atti ufficiali in varie lingue che firmò durante il suo regno. Le testimonianze che lo riguardano sono davvero impressionanti: eppure, la sua figura rimane ancora sfuggente, avvolta in una sorta di mito che lo stesso imperatore contribuì a creare. La ricostruzione di Geoffrey Parker, uno dei più autorevoli storici dell'Europa moderna, dopo lunghe e meticolose ricerche d'archivio, che hanno fatto emergere nuovi documenti di mano dello stesso Carlo V, riesce finalmente a comporre in un mosaico complesso e unitario una biografia esaustiva e illuminante. L'Imperatore è la narrazione della straordinaria parabola di Carlo, da giovane erede di modesti possedimenti nei Paesi Bassi, a vittorioso sovrano del Sacro romano impero, fino alle ultime campagne militari e al ritiro a vita privata. Esaminando i dettagli intimi della vita del sovrano alla ricerca di indizi che ne illustrino il carattere e le inclinazioni, Parker svela le ragioni sottese alla creazione e alla salvaguardia del primo e più duraturo impero transoceanico del mondo.
Sessanta... e adesso! La guida per viverli bene
Claire Parker, Muir Gray
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2022
pagine: 256
Essere padroni della propria salute è possibile. Non è mai troppo tardi (né troppo presto) per cominciare a percorrere la strada del benessere. Non si deve temere l'avanzare dell'età, anzi, l'età "d'argento" può diventare "d'oro" grazie all'impegno individuale nel fare quelle che oggi sappiamo essere le scelte salutari. Una conferma che aggiunge un ulteriore tassello nell'indirizzare il percorso di benessere di ciascuno di noi lo ha dato la pandemia da Covid-19, o meglio, la sindemia, crasi tra le parole sinergia, epidemia, pandemia ed endemia.
Costruisci il tuo robot e scopri come funziona
Steve Parker
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 32
In questo libro-gioco aggiornatissimo puoi costruire tre robot che si muovono davvero ed esplorare l'affascinante mondo della robotica. Nelle pagine si scoprono robot astronauti e robot volanti (i famosi “droni”), robot industriali per costruire automobili e computer, robot chirurghi per operazioni difficili, robot spaziali per esplorare Marte, robot sommergibili per esplorare le profondità dei mari... E nella scatola ci sono 3 piccoli robot a carica, pronti da montare. Età di lettura: da 8 anni.
A WOMAN NEEDS LOVE (BONUS TRACKS EDITION
RAY PARKER JR & RAYD
Audio: CD Audio
etichetta: FUNKY TOWN GROOV
anno edizione: 2017
Tre amiche e una folle vacanza
Barbara Ann Parker
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 196
«Sciocchezze dormire in macchina la prima notte di vacanza perché ti eri semplicemente dimenticata di prenotare?» Tre giovani donne cresciute insieme e amiche da sempre, dopo tante peripezie riescono finalmente ad organizzare una fantastica vacanza da passare insieme. Sarà poi veramente fantastica? Le nostre amiche sono tre single, caratterialmente e fisicamente completamente diverse l'una dall'altra, innamorate del proprio lavoro, della vita e della loro amicizia. Uomini all'orizzonte... l'orizzonte è decisamente vuoto, e la vacanza tanto attesa potrebbe servire a cambiare la vita di qualcuna di loro. E forse qualcosa accade.
THE OXFORD HANDBOOK OF MODERN AFRICAN HI
JOHN, PARKER, REID, RICHARD J.
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2016
Pino pulcino. Libro pop-up
Nick Denchfield, Ant Parker
Libro: Libro rilegato
editore: Ape Junior
anno edizione: 2017
pagine: 20
Quanto grande può essere un pulcino? Un divertente pop-up formato gigante con un finale a sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.
La rivoluzione militare
Geoffrey Parker
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2014
pagine: 346
Quale fu il segreto che consentì a un continente piccolo e scarsamente dotato di risorse naturali come l'Europa di guadagnare fra Cinque e Ottocento una superiorità planetaria? Secondo Parker le origini del successo europeo vanno ricercate sul terreno militare. Egli studia dunque la pratica militare europea, facendo riferimento al ruolo delle armi da fuoco e alla trasformazione delle strategie belliche, per poi esaminare il modo in cui la rivoluzione militare, che si sposava a un'esplicita politica di potenza, diede agli europei un decisivo vantaggio sui popoli degli altri continenti. Il volume si conclude con una rassegna degli ulteriori cambiamenti introdotti nella sfera militare in seguito alla rivoluzione industriale, che consentirono all'Occidente di dominare pressoché il mondo intero fino al 1914.