Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di PETER.

Sicilia. Con atlante stradale

Peter Peter, Hans Bausenhardt

Libro: Copertina morbida

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2020

pagine: 148

Le persiane si aprono, donne anziane vestite di nero si affacciano ai balconi e lasciano calare i cestini per la spesa. Il profumo degli agrumi si mescola all'aroma di aglio e pesce che arriva dalle trattorie... Qui il tempo sembra essersi fermato, ma se pensate che la Sicilia sia solo questo vi sbagliate di grosso. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Il Nord Est; Il Sud Est; La costa Nord; Le isole Eolie; Il Sud Ovest.
13,50 12,83

La Bibbia del piccolo detective

Peter Martin, Peter Kent

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2013

pagine: 48

Sei un super detective? Hai una vista da lince? Mettiti alla prova esplorando magnifici scenari della Bibbia, illustrati e ricchi di dettagli. Aguzza la vista e scova gli animali, gli oggetti e i personaggi nascosti. Trascorrerai ore di puro divertimento e potrai diventare un esperto di uno dei più bei tesori del mondo, la Bibbia. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

L'effetto Susan

Peter Høeg

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 333

Susan Svendsen è una scienziata che si occupa di fisica quantistica, suo marito Laban un compositore affermato, assieme ai loro due gemelli adolescenti sono la Great Danish Family: la famiglia danese perfetta, ambasciatori culturali dell'Unesco, un simbolo per l'intera nazione. Durante un viaggio in India, però, la fotografia meravigliosa va in frantumi. Gli Svendsen sono accusati di una serie di reati, vengono divisi, rischiano di finire nella rete corrotta della giustizia indiana. Miracolosamente un funzionario danese riesce a tirare fuori Susan di prigione e a riportarli tutti in Danimarca. Ma la salvezza, e l'immunità dal processo indiano, hanno un prezzo. "Cosa faresti per riavere i tuoi figli?" "Qualunque cosa" risponde Susan. E così sarà. Le viene affidata una missione senza alternative: in una Copenaghen probabile e irreale, deve rintracciare i membri della misteriosa Commissione per il Futuro e il verbale della loro ultima riunione. Perché Susan? Perché lei ha un dono, far dire la verità a chiunque incontri. La partita è più pericolosa di quello che Susan poteva immaginare e la sua ricerca si trasforma presto in una lotta contro il tempo per scoprire gli indizi di un piano - forse mondiale destinato a mettere in salvo solo pochi eletti prima di una imminente catastrofe planetaria.
19,00 18,05

La rivolta dei fiocchi di neve. Del fallimento della sinistra e i nuovi movimenti radicali del nostro presente/futuro

Peter Rifsneider

Libro: Copertina morbida

editore: ASTERIOS

anno edizione: 2020

pagine: 46

Un nuovo radicalismo della Sinistra deve passare attraverso la costituzione di un nuovo soggetto e una visione del mondo "parastematica", dove anche il minimo evento viene messo in relazione agli altri, nell'ambito di una considerazione globale e immersiva. Tuttavia se quest'ultima esigenza viene semplicemente interpretata in senso etico o normativo, non avrebbe alcuna rilevanza. È indispensabile invece una nuova forma di soggettivazione che passi da una visione individualistica e narcisistica del mondo, ad una visione che tenga conto dell'inimmunizzabile come ciò che ci lega agli altri e ci accomuna allo stesso essere-nel-mondo.
3,90 3,71

Fiori di luna

Peter Kolosimo

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Audace esploratore del nostro più lontano passato, lo sguardo volto a un futuro stellare dell'umanità, l'autore ha voluto cercare una conferma alle sue teorie, più che in Occidente, negli ambienti sovietici. Atlantide, la mitica Beringia, patria degli Iperborei, le terre scomparse sotto il Caspio, il mistero della «Terra cava», lo «Yeti della Jakutia» sono alcuni dei misteri raccontati da Peter Kolosimo in questo libro suddiviso in tre parti: Isole del passato, Terra inquieta e Crociere cosmiche. Il risultato è un racconto appassionante e sconvolgente.
17,00 16,15

Il vento idiota

Peter Kaldheim

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2020

pagine: 352

Se on the road ci finisci perché un feroce trafficante di droga ti sta dando la caccia e tu non stai cercando "l'assoluto" ma solo la pelle salva e un po' d'umanità per scaldarti il cuore, se il tuo sense of humour ti consente, mentre dormi all'addiaccio e rimugini sugli errori commessi, di raccontare un'America balorda e grandiosa al tempo stesso, allora sei Peter Kaldheim e hai scritto questo libro. Trent'anni dopo Jack Kerouac, l'autore di questo divertente (ma assai tosto) memoir ne segue le tracce, spostandosi in autostop e dormendo in alloggi di fortuna, rifugi per senzatetto e sotto i cavalcavia. Lungo la strada incontra un'umanità derelitta fatta di tossici e barboni, hippie e reduci del Vietnam e anime perse capaci di inaspettato altruismo. Ci lascia così un quadro di un'America che non finisce mai di stupirci.
17,00 16,15

Rovine

Peter Kuper

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 328

Samantha e George sono una coppia che si è appena lanciata in un anno sabbatico nella pittoresca città messicana di Oaxaca. Per Samantha è l'occasione per riconsiderare il proprio passato. Per George, è un salto nell'ignoto addirittura inquietante. Per entrambi sarà una rotta di collisione verso eventi, sia personali che politici, in grado di cambiare per sempre i loro percorsi e la città stessa di Oaxaca. In parallelo, il lunghissimo e arduo viaggio intrapreso da una farfalla monarca nella sua migrazione annuale dal Canada al Messico è intessuto nella vicenda, dando vita a un contrappunto che è una rappresentazione delle sfide per la sopravvivenza in un mondo in costante mutazione.
15,00 14,25

Hitler. Una biografia

Peter Longerich

Libro: Copertina morbida

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2020

pagine: 1195

Un genio. Così si vedeva e si definiva Adolf Hitler e così voleva essere considerato dal mondo intero. Uno psicopatico, un tiranno, per alcuni un leader carismatico: così lo hanno definito invece storici e studiosi. Tante sono state le interpretazioni accordate a una delle figure più emblematiche del Novecento, ma Peter Longerich riesce a regalarci una prospettiva ancora inedita: non quella del predestinato o del genio del male, bensì quella di un uomo qualunque che in poco più di vent'anni arriva a stravolgere la storia del Ventesimo secolo. Una vicenda essenzialmente politica che parte da un reduce deluso in una birreria di Monaco e sfocia nella conquista della Germania, in un conflitto mondiale, nella progettazione dello sterminio di massa di ebrei e oppositori e in un regime profondamente autocratico fondato sulla volontà di controllo assoluto di uomini e cose. Attraverso un'abile narrazione sorretta da un lavoro documentario ineccepibile, Peter Longerich pone ai lettori degli interrogativi chiave per capire meglio il nazionalsocialismo e la parabola del potere assoluto. Ma anche per invitarci a una riflessione più sottile e inquietante sulla natura del male e dell'odio: se un secolo fa è stato possibile che un uomo qualunque si sia trasformato nel carnefice di milioni di persone, siamo sicuri che ciò non possa più accadere? Siamo così certi che oggi non sia nato o stia nascendo l'Hitler di domani? Prefazione di Gustavo Corni.
49,00 46,55

I vichinghi d'Oriente

Peter Buck

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2020

pagine: 330

Resoconto scientifico prodotto dalla cultura maori sulla scoperta e la colonizzazione della Polinesia nei tempi antichi.
20,00 19,00

Il robot selvatico

Peter Brown

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 280

Tecnologia e natura possono andare d'accordo? Una macchina programmata dall'uomo può imparare a provare dei sentimenti, e persino ad amare? Quando Roz apre gli occhi per la prima volta, scopre che è sola su un'isola remota e selvaggia. Perché è lì? Da dove è venuta? E, cosa più importante, come sopravvivrà in quell'ambiente difficile? Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma, in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere... Un libro illustrato, una storia profonda, tenera e travolgente sull'accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Come essere peccatori

Peter Bouteneff

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2020

pagine: 177

Questo libro offre forse consigli su come peccare meglio? Affrontando argomenti come il senso di colpa, la vergogna e la cura di sé, mettendo in guardia dal leggere le proprie cadute come assoluti fallimenti, ci aiuta piuttosto a riscoprire le occasioni e gli strumenti di una più giusta conoscenza di sé davanti a Dio. Una comprensione equilibrata e non colpevolizzante della propria identità di peccatori unita all'esperienza dell'incontro con l'amore di Dio è un passaggio essenziale nella nostra maturazione umana e cristiana. Porterà in noi frutti di pace, riconciliandoci con noi stessi e conducendoci a una più grande libertà nella misericordia verso gli altri. Questo se avremo accolto in noi l'infinita misericordia di Dio, che passa proprio attraverso le nostre fratture. Poiché c'è una crepa in ogni cosa, ed è di lì che entra la luce.
18,00 17,10

Il quinto «vangelo» di Nietzsche. Del miglioramento della buona novella

Peter Sloterdijk

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 118

Come molte delle opere di Sloterdijk, "Il quinto 'Vangelo' di Nietzsche" ha fatto discutere per la sua tesi centrale, forte e quanto mai attuale. È il saggio in cui il filosofo fa i conti con Nietzsche, misurando la potenza della rivoluzione innescata da "Così parlò Zarathustra" nella filosofia e nella cultura europea. Lo "Zarathustra" è per noi il "quinto Vangelo". Il suo linguaggio marca in modo definitivo il passaggio a una nuova umanità. L'opera di Nietzsche fa deflagrare l'ultima sfera delle certezze dell'uomo moderno, proiettandolo in una nuova dimensione. In questo libro di rara bellezza, Sloterdijk mette al centro due domande abissali. La rivoluzione di Nietzsche riesce davvero a liberare l'uomo, a proiettarlo in una dimensione di apertura alla vita? E ancora, con pungente semplicità: Nietzsche è stato un uomo felice? Nelle risposte, l'emozionante confronto tra due personalità di statura enorme, ma diversa. Quella sempre politica di Sloterdijk e quella di Nietzsche, calata nell'individualità del genio. Postfazione di Gianluca Bonaiuti.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.