Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di SANDRA.

Le famiglie degli animali

Sandra Lis

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 12

L'elefantino cosa fa con la mamma ed il papà? Un libro illustrato con tante filastrocche per conoscere allegre famiglie di animali e un gioco di associazione logica per divertirsi a giocare e consolidare quanto appreso sfogliando il libro! Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

Cosa mangiano?

Sandra Lis

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 12

Al panda piace il bambù? E al koala cosa piace? Un libro illustrato con tante filastrocche per scoprire il cibo preferito degli amici animali e un gioco di associazione logica per divertirsi a giocare e consolidare quanto appreso sfogliando il libro! Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

Le signore della scrittura

Sandra Petrignani

Libro: Copertina morbida

editore: La Tartaruga

anno edizione: 2022

pagine: 144

"Sono trascorsi molti anni dalla prima pubblicazione di questo fortunato libretto che è stato amato dalle donne oltre le aspettative. In questi anni sono accadute molte cose: le scrittrici intervistate sono tutte scomparse, alcune hanno visto crescere la loro fama, alcune sono state dimenticate. In ogni caso le parole raccolte in queste interviste hanno peso e significato, il passare del tempo non le ha smentite. Per quanto, infatti, possa oggi essere diventata di moda, la scrittura delle donne continua a non avere l'autorità e il prestigio che in molti casi merita e ha bisogno di essere conservata e ricordata. Per quel che mi riguarda più direttamente, sono contenta di leggere con immutato piacere frasi scritte tanti anni fa e mi auguro che le lettrici e i lettori ne provino altrettanto." Torna in libreria, in una nuova edizione riveduta e aggiornata, un volume di raro acume e di grande attualità che raccoglie le interviste vere e immaginarie alle signore della scrittura italiana: da Elsa Morante a Lalla Romano, da Paola Masino ad Anna Maria Ortese, Fausta Cialente e tante altre. Un'opera che testimonia non solo il grande debito che abbiamo nei confronti delle scrittrici migliori del Novecento italiano, ma ne custodisce anche la peculiare esperienza di vita, di etica e di pensiero, mostrandocele in una prospettiva unica e irripetibile.
17,00 16,15

La promozione delle arti negli Stati italiani dall'età delle riforme all'Unità

Sandra Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 512

Questo saggio è considerato ancora oggi, a quarant'anni dalla sua originaria pubblicazione, una delle sintesi più intelligenti, dense e attendibili sull'arte italiana del XIX secolo: oggi un testo di riferimento, allora il punto di partenza per un nuovo modo di affrontare la lettura della cultura artistica del Settecento e dell'Ottocento in Italia. Al centro della riflessione di Sandra Pinto è il rapporto fra creazione artistica e potere: concentrando l'attenzione sulla storia delle istituzioni e su tutte le figure che promossero lo sviluppo della scena artistica degli Stati preunitari, l'autrice passa in rassegna criticamente la produzione di pittura, scultura e arti decorative nell'età dei Lumi, di Napoleone e della Restaurazione, da Pompeo Batoni a Giovanni Fattori. L'inedita tessitura tra arte e committenza, scoperta dei contesti, interpretazione dei territori, che ne è l'esito, consente al lettore di inserire le politiche di promozione delle arti all'interno del più ampio e variegato ambito della storia della cultura. La ripubblicazione del saggio rende finalmente fruibile il volume agli studenti universitari, ai numerosi appassionati dell'arte dell'Ottocento e ai lettori curiosi. Con 121 illustrazioni nel testo.
34,00 32,30

Nove giorni e mezzo

Sandra Bonzi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 336

Ci sono mattine da dimenticare. Proprio come accade a Elena quando viene svegliata all'alba dalla madre ottantenne che le annuncia di aver lasciato il marito per andare a vivere con due amiche coetanee e subito dopo, invece di essere promossa, viene licenziata dal giornale in cui lavora. Basterebbe molto meno a fiaccare l'entusiasmo di chiunque, sennonché arriva una notizia che per molti sarebbe drammatica, ma non per lei: in una via del centro di Milano vengono ritrovati due trolley grondanti sangue. Subito, l'intuito di Elena drizza le antenne. Potrebbe significare che non tutto è perduto. Che può ancora fare uno scoop, riconquistare il suo lavoro e non occuparsi solo di rispondere alle richieste più disparate dei suoi figli quasi fuori casa. Che può ancora provare una scarica di adrenalina, non solo sdraiarsi accanto al marito dopo un giorno uguale a quelli precedenti. Quello che Elena non può immaginare è che le sue ricerche la porteranno a indagare insieme a sua madre e alle sue amiche, convinte che il corpo nelle valigie sia quello del loro maestro di tango. E soprattutto che le azioni al limite della legalità cui sarà costretta potranno risvegliare dal letargo il suo matrimonio. Perché forse dare ascolto all'anima da detective che è dentro di lei non è sbagliato. Forse le brutte notizie non sono poi così brutte, sono solo deviazioni verso l'ignoto che non sempre deve fare paura. Un caso da risolvere cambia la quotidianità di una donna che credeva che la sua vita fosse tutta lì, tra figli, marito e genitori. Invece non è mai troppo tardi per sentirsi vivi di nuovo. Per ridere di gusto, per dire un no in più e tornare ad amare sé stessi.
17,90 17,01

Buongiorno, madame Céline

Sandra Vanbremeersch

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 178

Una giovane studiosa dell'arte in procinto di terminare un dottorato, per potersi mantenere cerca un lavoro temporaneo come «dama di compagnia». Non ha aspettative particolari, ma di sicuro mai avrebbe pensato di restare per vent'anni in una villa di Meudon insieme a una signora anziana molto originale: Lucette Destouches, la vedova di Louis-Ferdinand Céline. Questo romanzo, basato sulla storia vera dell'autrice, è il racconto degli anni passati in un mondo fuori dal mondo, un tuffo nell'intimità di una celebre ex ballerina destinata a diventare una tiranna ultracentenaria. Con una scrittura a volte secca, sincopata, a volte ironica, infine commossa, Sandra Vanbremeersch racconta il catalogo umano che popola la casa di Meudon, un'arca di Noè dominata dalla figura leggera e potente di Lucette e scandita dalle visite rituali degli amici, dalla compagnia di pappagalli e cani, dalla presenza ingombrante di oggetti, libri, suppellettili che nel loro disordine e trascuratezza parlano di lei, e del genio ruvido, scostante e assoluto che fu suo marito, morto nel lontano 1961 ma sempre presente in questa mitica casa.
16,00 15,20

Alice nel paese delle meraviglie. Le fiabe al buio

Sandra Lis

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un libro di grande fascino, da leggere al buio con l'aiuto della torcia inclusa nella confezione, che racconta, per immagini, l'avventura di Alice nel paese delle meraviglie. La potenza espressiva delle illustrazioni, realizzate in nero come silhouettes, rende la narrazione particolarmente suggestiva per i piccoli lettori. Il libro è contenuto in un'elegante confezione a cofanetto che include anche la torcia con cui leggere la storia. Età di lettura: da 4 anni.
22,90 21,76

Peter Pan. Le fiabe al buio

Sandra Lis

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un libro di grande fascino, da leggere al buio con l'aiuto della torcia inclusa nella confezione, che racconta, per immagini, l'avvincente storia di Peter Pan. La potenza espressiva delle illustrazioni, realizzate in nero come silhouettes, rende la narrazione particolarmente suggestiva per i piccoli lettori. Il libro è contenuto in un'elegante confezione a cofanetto che include anche la torcia con cui leggere la storia. Età di lettura: da 4 anni.
22,90 21,76

La Bella e la Bestia. Le fiabe al buio

Sandra Lis

Libro

anno edizione: 2022

pagine: 32

All'interno del prezioso cofanetto sono contenuti un libro magico e una torcia. Per leggere le fabe al buio c'è bisogno di spegnere la luce, accendere la torcia e lasciarsi trasportare dalla magia delle ombre che danzano sulle pagine e raccontano incredibili storie. Età di lettura: da 4 anni.
22,90 21,76

Aladino e la lampada meravigliosa. Le fiabe al buio

Sandra Lis

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un libro di grande fascino, da leggere al buio con l'aiuto della torcia inclusa nel prezioso cofanetto, che racconta, per immagini, la storia di Aladino e della lampada meravigliosa. La potenza espressiva delle illustrazioni, realizzate in nero come silhouettes, rende la narrazione particolarmente suggestiva per i piccoli lettori. Il libro è contenuto in un'elegante confezione a cofanetto che include anche la torcia con cui leggere la storia. Età di lettura: da 4 anni.
22,90 21,76

Diversi a chi?

Sandra Kollender

Libro

editore: Settenove

anno edizione: 2022

pagine: 48

Che sia nato con disabilità o che lo sia diventato, che l'handicap sia fisico o mentale, visibile o no, che veda o possa solo percepire suoni, nulla può togliere a un bambino la voglia di ridere, essere felice, innamorarsi, fare sciocchezze, lamentarsi ... E soprattutto avere amici. L'albo racconta serie di simpatici incontri tra bambini con disabilità e bambini normodotati in cui i primi si presentano senza fronzoli, con l'evidenza delle loro fragilità e sottolineando, allo stesso tempo, gli aspetti meno raccontati che accomunano tutte e tutti. Un albo di grande successo in Francia, dove non ci sono sentimentalismi, pietismo o paura, ma solo bambini che possono imparare a conoscersi, scoprire il mondo altrui e vivere meglio insieme. Età di lettura: da 6 anni.
15,50 14,73

Furto in fattoria. Il caso dell'uovo scomparso

Sandra Dumais

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 48

Mamma Chioccia è disperata: ha schiacciato un pisolino mentre covava e quando si è svegliata il suo uovo era sparito! E ora guarda con sospetto gli altri animali della fattoria... Ma se invece un pericoloso ladro si fosse intrufolato nel fienile? C'è solo un modo per svelare il mistero: chiamare l'ispettore Capretta! Età di lettura: da 5 anni.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.