Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di SUSANNE

In forno! Il libro di ricette di Pusheen

Susanne Ng

Libro: Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 212

In Forno! presenta quaranta deliziose ricette per dolci prelibatezze e snack saporiti, ispirate dall'adorabile e paffuta miciona. Ogni ricetta è "a immagine e somiglianza" di Pusheen (o dei suoi amici!), così da soddisfare tanto il palato quanto la vista. Gli chef casalinghi potranno cimentarsi con ricette per ogni livello di abilità, dalle tortine alla frutta fino alle ciambelle (e oltre).
19,90 18,91

Madame Clicquot e il gusto dello champagne

Susanne Popp

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 430

Reims, 1805. Sconvolta dalla tragica e inaspettata morte del marito François Clicquot, che si è brutalmente tolto la vita, Barbe-Nicole, ancora giovanissima e già vedova, precipita in un profondo sconforto. La figlia, lasciata temporaneamente alle cure della sorella, sembra sempre più lontana da lei, e i suoceri non comprendono perché si ostini a voler portare avanti l'azienda vinicola di famiglia. Nonostante i creditori, infatti, i clienti non mancano e Barbe cova dentro di sé la speranza di trovare il giusto equilibrio per uno champagne perfetto. Un amore, quello per la campagna e per il vino, che l'ha contraddistinta fin da quando era una bambina e che adesso, sebbene il suo desiderio di donna altolocata e sola di fare l'imprenditrice non sia ben visto, non vuole abbandonare. Le guerre napoleoniche non permettono agli affari di prosperare, ma per fortuna Barbe può contare sul supporto del suo dipendente e amico Louis Bohne e del contabile tedesco Georg Christian Kessler. Ma quando i due uomini, seppur molto diversi tra loro, cominciano a nutrire per lei sentimenti più profondi, le si impone una scelta: dare nuovo slancio all'attività, innovando il processo produttivo e conferendo al vino il tocco spumeggiante che ha sempre cercato, o preferire l'amore al lavoro? Tra storia e fiction, un romanzo appassionante e di grande atmosfera sulla donna che si cela dietro all'inconfondibile nome di Veuve Clicquot, in quella che è prima di tutto un'ode leggera e frizzante allo champagne.
15,90 15,11

Tutti sul divano!

Susanne Strasser

Libro: Cartonato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2023

pagine: 22

Pronti per leggere un libro tutti insieme? Sembra facile ma... Un momento! Al gatto serve un cuscino. Il criceto vuole andare a prendere il pesce rosso. Il leone si lamenta che gli schiacciano la coda. Il rinoceronte butta tutto per aria. Riusciranno a trovare l’incastro giusto? Età di lettura: da 2 anni.
12,90 12,26

Gli anni della polvere

Susanne Abel

Libro: Libro in brossura

editore: Nord

anno edizione: 2022

pagine: 432

Tom non ha mai avuto un buon rapporto con la madre. Ma, da quando Greta ha iniziato a mostrare chiari sintomi di demenza senile, ha messo da parte i risentimenti per prendersi cura di lei, sopportandone persino le dimenticanze più dolorose, come chiamare il defunto padre col nome sbagliato o chiedere notizie della «sorella» di Tom, che però è figlio unico. Tuttavia c'è qualcosa nel tono di Greta – una dolcezza così insolita per lei – che induce Tom a dubitare si tratti solo di deliri indotti dalla malattia. E i suoi sospetti si trasformano in certezza il giorno in cui, nascosti in un cassetto, trova la foto di un soldato afroamericano e una vecchia bambola. Inizia così per Tom un viaggio attraverso un passato che Greta non ha mai voluto condividere con nessuno: gli anni spensierati nella casa di famiglia nella Prussia orientale, all'epoca parte del Reich; poi la fuga a piedi verso ovest, cacciati dai sovietici alla fine della seconda guerra mondiale; i primi, durissimi mesi ad Heidelberg, a lottare contro la fame e il freddo, e infine l'incontro con Bob Cooper. Bob, che era stato il primo, travolgente amore di Greta, un lampo di felicità purissima spazzato via dai pregiudizi di un Paese in cui non c'era posto per chi aveva un diverso colore della pelle... Seguendo il filo della memoria, a poco a poco Tom ricostruisce la figura di una donna lontanissima dall'immagine che aveva di sua madre, una donna forte, appassionata e caparbia. E capisce che l'amore è l'unica cosa che rimane quando si ha dimenticato tutto, e sarà quell'amore, alla fine, a indicargli la via per ritrovare la sua famiglia perduta...
19,80 18,81

I segreti del Tamigi

Susanne Goga

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 384

Londra, 1894. Charlotte e Tom sono sposati da due anni, ma negli ultimi mesi su di loro si è posata un’ombra alla quale non riescono a dare un nome. La coppia non ha ancora avuto figli e Tom – vedovo e senza eredi anche dal precedente matrimonio – comincia a pensare di esserne la causa. Ha difficoltà persino a concentrarsi sulla sua attività di giornalista e critico teatrale. Finché il suo vecchio editore e mentore, Sir Tristan Jellicoe, gli propone di scrivere una guida sulla Londra dell’occultismo e della magia, attraverso i luoghi più misteriosi della città. Tom è un convinto razionalista e vorrebbe rifiutare, ma Charlotte si propone di aiutarlo e riesce a convincerlo. Intanto, sulle rive del Tamigi, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna annegata. Si tratta di Julia Danby, appartenente a una ricca famiglia londinese. Per quale motivo la ragazza si trovava da sola, in quella zona malfamata? E che ci facevano quelle candele piantate nella sabbia vicino al suo corpo? La polizia pensa che si tratti di suicidio, ma Tom e Charlotte scoprono che il cadavere è stato rinvenuto in un luogo sacro per gli appassionati di magia nera. Infatti, un tempo lì sorgeva la casa dell’alchimista John Dee, accusato di stregoneria in epoca elisabettiana. L’insolita coppia di investigatori si spingerà ben oltre il consentito, fino a svelare scomode verità capaci di mettere a rischio anche la propria vita…
15,90 15,11

Animali del mondo

Susanne Gernhäuser, Marion Kreimeyer-Visse

Libro: Libro rilegato

editore: La Coccinella

anno edizione: 2024

pagine: 16

Dalla foresta pluviale all'Antartide, dalla giungla alle profondità degli oceani, gli animali di tutto il mondo da scoprire divertendosi a sbirciare dietro le finestrelle.  Una vera e propria mini-enciclopedia compatta, a misura di bambino, ricchissima di informazioni scientifiche alla portata dei più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
11,90 11,31

Tedesco smart. Dizionario tedesco-italiano, Italienisch-Deutsch. Plus

Susanne Kolb, Luisa Giacoma

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1440

Il Tedesco smart è un dizionario aggiornato e ha un formato comodo e leggero, che puoi portare con te grazie alla versione digitale. È adatto agli studenti di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria. La lingua tedesca è percepita come complessa e insidiosa, ma l'uso di un buon dizionario può sfatare questo falso mito. Il Tedesco smart offre tante rubriche e contenuti per esprimersi in maniera appropriata. Sai quando usare guten Morgen e quando guten Tag? Credi che spenden significhi "spendere"? Il Tedesco smart segnala 59 errori comuni indotti da altrettanti termini italiani e 422 falsi amici, per non farsi trarre in inganno da parole con un suono simile ma con significati diversi. E se hai dubbi sull'uso del Bindestrich o sulla differenza tra künstlich e künstlerisch, consulta le oltre 111 note d'uso lessicale.
34,90 33,16

Carletto e la banda dei cappucci

Rotraut Susanne Berner

Libro: Cartonato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 18

Dove si nasconde il pulcino? Carletto l’ha cercato per tutta la mattina, senza trovarlo. Per fortuna, Carletto ha molti amici che lo aiutano: iniziano dalla cameretta, poi vanno in giardino, poi per strada, per la città, al lago e nella foresta, fino a casa della nonna. Meno male che c’è anche Bello con il suo superfiuto! C‘è molto da scoprire lungo la strada, perché non solo il pulcino, ma anche lo scoiattolo, la coccinella, la cicogna, il topo, la rana, il gufo e tanti altri animali si sono nascosti. Cercali anche tu insieme a Carletto! Età di lettura: da 2 anni.
12,90 12,26
8,90 8,46

Primavera. I libri delle stagioni

Rotraut Susanne Berner

Libro: Cartonato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2019

pagine: 16

Primavera è alle porte. Ina e Jonas vogliono giocare a palla nel parco, Manfred incontra Elke e Lenzo, Susanne sfreccia con il suo monopattino e qualcuno ha gettato una buccia di banana. I bellissimi Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner proseguono con Primavera. Un’opera senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Estate. I libri delle stagioni

Rotraut Susanne Berner

Libro: Cartonato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2019

pagine: 16

È arrivata l’estate, quindi i gelati, e in piazza c’è il mercatino delle pulci. Qualcuno ha organizzato una festa di compleanno e Daniela sta attraversando la città con un grande pacchetto sottobraccio: chi lo scarterà? I Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner terminano con Estate. Un’opera senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Il piccolo cavaliere

Daniela Römer, Susanne Wechdorn

Libro: Libro rilegato

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2023

pagine: 24

Il piccolo cavaliere vive in un castello con i suoi genitori. Di notte, quando non riesce a dormire, gioca a nascondino con i fantasmi, ma ha paura dei cavalli. Mamma e papà sono preoccupati perché è chiaro che i cavalieri devono saper andare a cavallo. Così il piccolo cavaliere cerca altri animali da cavalcare. La capra del castello sembra perfetta. Il papà è un po' perplesso, ma lascia che il piccolo cavaliere faccia la sua strada. Alla fine, la capra si rivela un eccellente istruttore di equitazione. Età di lettura: da 5 anni.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.