Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria Celsi

Le guide di pietra. Viaggio al Cimitero Monumentale di Milano

Le guide di pietra. Viaggio al Cimitero Monumentale di Milano

Valeria Celsi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 340

Una passeggiata al Cimitero Monumentale di Milano non è una semplice visita ad un luogo suggestivo, ma un vero e proprio viaggio nella storia e nell'arte della città. È un'esperienza che non lascia indifferente nessuno: varcata la maestosa soglia si ha l'impressione di entrare in un mondo parallelo, ricco di suggestioni dal passato e meraviglie artistiche. L'imponenza e il valore storico dei manufatti, le epigrafi sbiadite dal tempo, l'eleganza dei volti creano nello spettatore un misto di curiosità, stupore ed ossequio. Un cammino iniziatico verso la conoscenza di quella milanesità tanto conosciuta in tutto il mondo, nel silenzio assordante, accompagnati dal suono dei passi sulla ghiaia, dalle cornacchie e da furtivi occhi gialli che seguono il visitatore dietro alle lapidi.
39,90
India una raGatta speciale

India una raGatta speciale

Valeria Celsi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

"Ciao sono India e sono una raGatta speciale! Ho un muso molto simile a quello di una lepre e ho una corporatura piccola, pur avendo già otto mesi. Mi piace correre e giocare, fare le fusa e dormire appisolata sui cuscini... come qualsiasi altro gatto, direte! Oggi vi voglio però raccontare una storia: la mia storia! Nulla di particolarmente avventuroso o straordinario, di rocambolesco o tenebroso: voglio narrarvi una storia d'amore e di fiducia che scalda il cuore tra noi raGatti e voi umani. È vero: siamo indipendenti, scostanti e a volte opportunisti, ma noi percepiamo molto di più di quanto vi lasciamo intendere e tutte le coccole, i vizi e le azioni buone che fate nei nostri confronti saranno eternamente ripagate da noi, anche quando non saremo più fisicamente vicini. Ora sedetevi e ascoltate quello che ho da dirvi..."
10,00
La città immobile. Le sculture del Cimitero monumentale di Milano
19,50
La guida noir di Milano. Fantasmi, leggende ed altri orrori meneghini
13,90
Cosa va di moda al Monumentale? Tendenze fashion nell'Ottocento tra i viali del Cimitero Monumentale di Milano

Cosa va di moda al Monumentale? Tendenze fashion nell'Ottocento tra i viali del Cimitero Monumentale di Milano

Valeria Celsi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 104

Una sfilata di moda? Un set fotografico o riprese per un cortometraggio con uno sfondo dark? Niente di tutto questo. Parlare di moda in un cimitero può sembrare alquanto bizzarro e forse fuori luogo: i cimiteri, normalmente venerati e rispettati per la loro valenza religiosa e sacrale, conservano anche testimonianze indiscutibili del passato che fu. Aspetti artistici, ma non solo: i cimiteri sono un luogo privilegiato per la conoscenza di aspetti etnografici, antropologici e sociologici, parlano della città che li ospita. Le statue sono testimonianza della moda di un'epoca passata, dello scorrere delle tendenze fashion di una città importante e industriale quale fu Milano già nell'Ottocento. Donne d'altri tempi, agghindate come se dovessero partecipare ad una serata di galà o vestite del più bell'abito creato dalla sarta in voga all'epoca, uomini baffuti con cilindro calzato in testa e capelli impomatati all'indietro. Milano capitale della moda e rinomata per la fashion week può contribuire allo studio della storia del costume ottocentesco grazie alla presenza del patrimonio scultoreo presente tra i viali alberati del suo Cimitero Monumentale.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.