| P. 493
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Biologia, scienze della vita

L'esame di Stato per biologi. Tracce svolte per le prove scritte

Libro: Libro in brossura

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2023

pagine: 436

Più di 100 elaborati selezionati tra le tracce assegnate negli anni scorsi per la preparazione all'esame di Stato per l'abilitazione alle professioni di Biologo e Biologo Junior. Il libro comprende tre parti, ognuna articolata in diversi ambiti disciplinari: legislazione che regolamenta la professione di Biologo, le competenze professionali nei diversi ambiti lavorativi, il codice deontologico e criteri di qualità; argomenti teorici che sono stati affrontati nel corso di studi, spaziando tra i diversi ambiti disciplinari, quali la citologia e l'istologia, la bioenergetica, la genetica e la biologia molecolare, l'anatomia e la fisiologia, la nutrizione, la biologia dello sviluppo, l'ecologia e la biologia evoluzionistica, l'igiene; tecniche di laboratorio comunemente utilizzate nei campi delle analisi biochimico-cliniche, della microbiologia, della biochimica e della biologia molecolare. Il testo è completato da tracce assegnate negli anni precedenti ed eventuali ulteriori estensioni online.
34,00
15,00

Selezione naturale ed equilibrio mobile della natura. L'evoluzionismo di Alfred Russel Wallace tra Darwin e Spencer

Roberta Visone

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2023

pagine: 166

Il volume ricostruisce alcune tappe salienti della riflessione di Alfred Russel Wallace (1823-1913), collocandola "tra Darwin e Spencer" all'interno del dibattito evoluzionistico britannico di metà Ottocento. Pur essendo considerato il "co-scopritore" del meccanismo della selezione naturale, del quale condivide la paternità con Darwin, Wallace si differenzia significativamente da quest'ultimo e abbraccia una visione complessiva dei processi evolutivi che risente dell'influenza delle posizioni assunte da Spencer sui temi dell'evoluzione intesa come "progresso". Tramite la filosofia spenceriana transitano così, nelle teorie di Wallace, elementi concettuali incompatibili con aspetti essenziali delle dottrine darwiniane, e anzitutto con l'incidenza che in esse gioca la casualità nelle sue plurivoche accezioni.
20,99

Guide to the butterflies of the Palearctic Region

Gian Cristoforo Bozano, Alessandro Floriani

Libro: Libro in brossura

editore: Omnes Artes

anno edizione: 2023

pagine: 92

32,00
32,00

Guide to the butterflies of the Paleartic region. Volume 5

Valerio Sbordoni, Donatella Cesaroni, John Coutsis, Gian Cristoforo Bozano

Libro: Copertina morbida

editore: Omnes Artes

anno edizione: 2018

pagine: 140

Genera Satyrus, Minois, Hipparchia.
32,00
12,50

Pieridae. Volume 3

Libro

editore: Omnes Artes

anno edizione: 2016

pagine: 90

32,00

Atlante fotografico morfologico del cranio dei mammiferi selvatici. Studio fotografico delle strutture articolari e dentali

Libro: Copertina rigida

editore: ESI Press

anno edizione: 2016

pagine: 300

Oltre 6.000 scatti ad alta risoluzione effettuati presso la Collezione Osteologica del Museo Civico di Roma conservata e catalogata dalla Dott.ssa Rossella Carlini, svelano l'anatomia dei teschi di animali selvatici vissuti in cattività od in natura. Un progetto fotografico/scientifico voluto dall'ADI Associazione Dentisti Italiani diretta dal compianto Prof. Giovanni Dolci e sviluppato dalla ADI Sezione Veterinaria (Dr. Claudio Gallottini), in collaborazione con la Guardia di Finanza Direzione Veterinaria e Cinofili (Dr. Walter Di Mari), sotto la supervisione dell'Università degli Studi di Perugia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Prof. Giancarlo Barraco). Il Primo atlante fotografico di carnivori, onnivori, erbivori ed ominidi.
183,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.