Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

22,50 19,13

Periodico di mineralogia. Vol. 87

Ballirano Paolo

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 120

40,00 34,00

Frammenti di chimica. Come smascherare falsi miti e leggende

Pellegrino Conte

Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 236

"Bisogna sempre diffidare dei santoni che dicono di se stessi di essere novelli Giordano Bruno o redivivi Galileo Galilei. Come avrò modo di dimostrare, esiste un solo tipo di scienza ed è quella che segue regole ben precise - ovvero le regole del metodo scientifico - al di fuori delle quali non esiste "scienza", ma solo pseudo-scienza". La vita è chimica, la chimica è vita. Il Prof. Pellegrino Conte, Ordinario di Chimica Agraria presso l'Università degli Studi di Palermo, ci accompagna in un viaggio con una "valigia" di strumenti per distinguere i fatti dagli aneddoti, per conoscere cos'è la chimica, come si legge l'etichetta di un'acqua in bottiglia, cosa sono le diluizioni omeopatiche, i vari zuccheri e dolcificanti, curiosità come la matita copiativa e tanto altro.
15,00 12,75

Tavola periodica degli elementi

Laura Orian, Cristina Tubaro

Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 2

3,00 2,55

Fondamenti di chimica e chimica organica per ingegneria biomedica

Maria Elisabetta Brenna, Paola D'Arrigo, Giuseppina Raffaini

Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 920

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
68,00 57,80
76,99 65,44

Chimica oltre il luogo comune

Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 112

La chimica, anche se non sempre ci si rende conto di ciò, pervade tutti gli aspetti della vita e, come ogni altra scienza, non è né buona né cattiva; sta alle persone indirizzarla nella direzione più giusta e utile. Gli argomenti del volume spaziano dalle prospettive offerte dai nuovi farmaci alle cronache di avvelenamenti recenti e passati, dalla quasi "magia" nella storia dell'arte alla quotidianità del bucato o del frigorifero di casa, fino alle straordinarie potenzialità dei materiali che, imitando la natura, sono capaci di ripararsi da soli. Conoscere meglio la chimica, attraverso questi racconti, consente al lettore di andare ben oltre il luogo comune e giudicare senza preconcetti questa disciplina che, pur nella sua ambivalenza, svolge sicuramente un ruolo fondamentale nel progresso dell'umanità.
12,00 10,20

Introduzione alle tecniche analitiche strumentali. Applicazioni alla mineralogia e alla scienza dei materiali

Alessandro Francesco Gualtieri

Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2018

pagine: 338

In questo testo didattico sono descritte le basi teoriche e la strumentazione delle più comuni tecniche di analisi (analisi di volume, spettroscopica e microscopica) dei minerali, sia allo stato cristallino che amorfo. Le tecniche, illustrate qui a livello introduttivo, sono da considerare come uno stimolante punto di partenza. Ogni capitolo del testo include un'applicazione specifica della tecnica descritta, esercizi e ampia bibliografia, per consentire allo studente l'approfondimento dei temi trattati.
27,90 23,72
47,00 39,95

Chimica nella scuola (2018) (La). Vol. 3

Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 92

«Piccolissimo è quello spirito che non è capace o è difficile al dubbio». Giacomo Leopardi «Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli stupidi sono sicuri di ciò che dicono». Voltaire «Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto». Charles-Joseph principe di Ligne «Ogni scienza chiude in fondo a sé il dubbio». Émile Verhaeren
12,00 10,20
75,00 63,75

Tutto chimica

AAVV

Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il volume permette di inquadrare, memorizzare e ripassare facilmente i concetti fondamentali della materia scolastica. I testi, sempre chiari e lineari, sono organizzati per sezioni e integrati da sintesi introduttive, schede riassuntive, box di approfondimento e tavole sinottiche.
12,50 10,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.