Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

21,00

La chimica in soccorso dell'umanità

Ferruccio Trifirò, Fabio Trifirò

Libro: Copertina morbida

editore: BONONIA UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 248

Sommario: 1. Introduzione 2. La chimica in soccorso dei problemi dell'umanità 3. Il futuro delle materie prime fossili 4. Le biomasse nel futuro della chimica e dell'energia 5. Chimica e ambiente 6. La chimica e i cambiamenti climatici 7. Le diverse facce dello sviluppo sostenibile 8. La dualità della chimica 9. Come ridurre il rischio della produzione e dell'uso dei prodotti chimici 10. La regolamentazione europea per lasciare sul mercato solo prodotti sicuri 11. Alcuni aspetti innovativi della chimica 12. Personaggi ed eventi storici della chimica.
30,00

L'esame di stato per chimici. Raccolta di elaborati su tracce ufficiali. Tracce svolte per le prove scritte

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 414

Il volume è indirizzato ai candidati che intendono sostenere l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Chimico (Sez. A e Sez. B) e raccoglie più di 170 elaborati che simulano lo svolgimento delle prove scritte d'esame. Le tracce, selezionate fra quelle realmente assegnate negli ultimi anni presso i principali atenei italiani, sono suddivise in sei sezioni: Regolamentazione professionale - Chimica generale - Chimica organica Analisi chimica - Chimica industriale - Chimica farmaceutica. Con Appendice normativa
34,00

Fondamenti di chimica generale

Peter William Atkins, Loretta Jones, Leroy Laverman

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 816

"Fondamenti di chimica generale" presenta i concetti della materia con la chiarezza e la coerenza tipiche di Atkins, articolati in una struttura modulare pensata per insegnare e apprendere in maniera flessibile. L'obiettivo principale degli autori resta quello di portare lo studente ad affrontare la disciplina con approccio insieme critico e quantitativo, attraverso solide basi, imparando a costruire un modello teorico, a perfezionarlo con i dati sperimentali e a esprimerlo in numeri. Novità di questa edizione è il raggruppamento dei grandi argomenti della chimica in nove focus tematici, suddivisi in capitoli e intervallati da quattro sezioni di approfondimento sulla chimica contemporanea, gli interludi. Il docente ha così la possibilità di scegliere la successione in cui affrontare gli argomenti, anche omettendone alcuni, e questo si traduce in maggiore fruibilità per lo studente. Per ogni focus una mappa concettuale mostra il filo conduttore che lega un capitolo ad altri, fornendo al docente la libertà di selezionare alcune parti e allo studente un quadro d'insieme. Per favorire l'autonomia di studio i capitoli sono scritti in modo da risultare il più possibile svincolati rispetto all'ordine di presentazione; si aprono inoltre con due domande: Perché dobbiamo conoscere queste cose? e Che cosa dobbiamo già sapere? che aiutano gli studenti rispettivamente a mantenere viva la motivazione e a orientarsi nella materia. La flessibilità del libro arriva poi a toccare il cuore della teoria. L'approccio cinetico e l'approccio termodinamico ai fenomeni dell'equilibrio vengono presentati in parallelo, nella rubrica Come si spiega?, un'innovazione che permette di affrontare questo argomento da due diversi punti di vista.
64,00

Chimica propedeutica alle scienze bio-mediche

Enzo Santaniello, Massimiliano Coletta, Francesco Malatesta, Giuseppe Zanotti, Stefano Marini

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 616

"Gli autori di questo testo, tutti professori di ruolo universitario, insegnano da anni Chimica in corsi di laurea (CdL) in Medicina e chirurgia di importanti atenei italiani e hanno intrapreso la stesura di questo libro nella convinzione che una buona comprensione delle basi della chimica sia non solo un importante ausilio per affrontare lo studio di altre importanti discipline biomediche, come la Biochimica, la Fisiologia e la Farmacologia (solo per citare quelle che più si fondano sui concetti basilari della chimica), ma rappresenti anche una tappa fondamentale per la formazione di una mentalità scientifica negli studenti dei CdL in Medicina e chirurgia." (dalla prefazione)
47,00
22,50

Periodico di mineralogia. Vol. 87

Ballirano Paolo

Libro

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2018

pagine: 120

40,00

Frammenti di chimica. Come smascherare falsi miti e leggende

Pellegrino Conte

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 236

"Bisogna sempre diffidare dei santoni che dicono di se stessi di essere novelli Giordano Bruno o redivivi Galileo Galilei. Come avrò modo di dimostrare, esiste un solo tipo di scienza ed è quella che segue regole ben precise - ovvero le regole del metodo scientifico - al di fuori delle quali non esiste "scienza", ma solo pseudo-scienza". La vita è chimica, la chimica è vita. Il Prof. Pellegrino Conte, Ordinario di Chimica Agraria presso l'Università degli Studi di Palermo, ci accompagna in un viaggio con una "valigia" di strumenti per distinguere i fatti dagli aneddoti, per conoscere cos'è la chimica, come si legge l'etichetta di un'acqua in bottiglia, cosa sono le diluizioni omeopatiche, i vari zuccheri e dolcificanti, curiosità come la matita copiativa e tanto altro.
15,00

La tavola periodica degli elementi

Laura Orian, Cristina Tubaro

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 2

3,00

Fondamenti di chimica e chimica organica per ingegneria biomedica

BRENNA D'ARRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 920

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
68,00

Chemistry. The molecular nature of matter and change

Martin S. Silberberg, Patricia Amateis

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 1119

76,99

Chimica oltre il luogo comune

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 112

La chimica, anche se non sempre ci si rende conto di ciò, pervade tutti gli aspetti della vita e, come ogni altra scienza, non è né buona né cattiva; sta alle persone indirizzarla nella direzione più giusta e utile. Gli argomenti del volume spaziano dalle prospettive offerte dai nuovi farmaci alle cronache di avvelenamenti recenti e passati, dalla quasi "magia" nella storia dell'arte alla quotidianità del bucato o del frigorifero di casa, fino alle straordinarie potenzialità dei materiali che, imitando la natura, sono capaci di ripararsi da soli. Conoscere meglio la chimica, attraverso questi racconti, consente al lettore di andare ben oltre il luogo comune e giudicare senza preconcetti questa disciplina che, pur nella sua ambivalenza, svolge sicuramente un ruolo fondamentale nel progresso dell'umanità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.