Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

207,79

Strumenti per il laboratorio chimico-biologico

POLESELLO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

pagine: 307

Gli enormi progressi di questi ultimi anni nel settore del laboratorio sono in massima parte dovuti alla ricerca dei produttori di apparecchi e strumenti, i cui prodotti hanno quasi sempre caratteristiche più avanzate di quelle che si possono reperire nella letteratura tradizionale del settore. Questo volume, in accordo con la filosofia ispiratrice di questa collana, descrive non la teoria ma gli strumenti e le attrezzature realmente presenti sul mercato, con l'ausilio di schemi e grafici forniti dalle aziende che producono o distribuiscono sul mercato italiano apparecchiature per il laboratorio. Una rassegna dunque volta alla descrizione delle caratteristiche tecniche effettive di ciascun strumento, che ne sottolinea pregi e limitazioni a livello di utilizzo, con una particolare attenzione alle ultime tecnologie adottate.
29,90

Chimica per l'arte

CAMPANELLA

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2007

pagine: 512

"Chimica per l'arte" guida il lettore, sia egli uno studente o un operatore professionale nel campo dei beni culturali, a seguire il complesso percorso multidisciplinare che, partendo dalla conoscenza di un'opera artistica, conduce a pensarne e meditarne il recupero, a prevedere i futuri pericoli espositivi e ad attenuare i danni del tempo senza però alterarne i segni. Compiere questi passi significa non soltanto saper eseguire misure - di qualità, attendibili, tracciabili - ma anche adattare metodi e strumenti, esplorare itinerari nuovi con la grave responsabilità che deriva dalla manipolazione dei campioni in esame, spesso preziosi. Questo manuale fonde le esperienze di ricerca e di insegnamento all'interno di prestigiose istituzioni con la pratica sul campo degli autori. A ciascuna tipologia di materiali (pittorici, lapidei, metallici, ceramici, vetrosi, cellulosici) è dedicato un capitolo, nel quale si delinea prima un inquadramento storico dell'utilizzo dei materiali per la produzione di artefatti, se ne descrivono quindi le principali caratteristiche chimiche, fisiche e tecnologiche e se ne discutono gli impieghi nelle tecniche per il restauro più recenti.
51,50

Macromolecole. Scienza e tecnologia

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2007

pagine: 880

40,00

Macromolecole. Scienza e tecnologia

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2007

pagine: 858

40,00

Scienza e tecnologia dei materiali polimerici

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2007

pagine: 360

24,00

Appunti di mineralogia

Pierpaolo Mattias

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2006

pagine: 132

15,00

Strumenti per il laboratorio chimico e biologico

Andrea Polesello, Silvia Guenzi, Stefano Polesello

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2006

pagine: 288

Durante la vita di un laboratorio spesso si pone il problema di acquistare un nuovo e più aggiornato strumento analitico. Questo volume rappresenta una rassegna degli strumenti utilizzati per le analisi spettrometriche e fisiche realmente presenti sul mercato e costituisce un utile strumento di lavoro per gli operatori descrivendo molteplici tipologie di strumenti.
50,00
20,00

Fondamenti di chimica

Mario Schiavello, Leonardo Palmisano

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2006

pagine: 865

55,00

Mano Mat. Formulario di matematica per l'esame di Stato e concorsi

Giulio D. Broccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Girasole

anno edizione: 2006

pagine: 480

5,20

Sostanze organiche naturali e loro derivati da analoghi strutturali con proprietà antineoplastiche

Renzo Rossi, Fabio Bellina, Adriano Carpita

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2005

pagine: 304

Questo volume, contenente oltre 2100 note bibliografiche, è stato scritto con l'intenzione di illustrare quale sia il contributo apportato dagli studi sui composti organici naturali alle conoscenze circa il controllo del cancro. Il volume descrive sostanze organiche di origine naturale, impiegate od impiegabili nel prossimo futuro nel trattamento delle neoplasie, ovvero utilizzabili quali composti guida per la progettazione e lo sviluppo di nuovi farmaci antitumorali capaci di superare la resistenza delle neoplasie ai farmaci antitumorali già in uso. Vengono illustrate le strutture e la bioattività di agenti chimici, caratterizzati da attività antitumorale, derivanti da piante e da fonti microbiche o marine e sono menzionate le fonti naturali di questi composti; per molti di loro vengono anche forniti dati bibliografici relativi alla loro sintesi ovvero alla loro biosintesi. Queste sostanze, per molte delle quali sono citati lo stato di sperimentazione clinica o preclinica e gli eventuali impieghi terapeutici, sono state qui descritte tenendo conto, ove possibile, del loro meccanismo d'azione.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.