Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cinema, televisione e radio

Animali fantastici. La guida dei film. Dalle origini ai Crimini di Grindelwald. Scopri, immagina, crea

Libro rilegato

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 61

Cosa avresti messo in valigia per viaggiare nella Parigi degli anni Venti? Quali creature avresti mai pensato di incontrare? Come pensi sarebbe stato essere il migliore amico di uno Snaso, confrontarti con un Obscurus o visitare un Circo magico? Ricco di approfondimenti e immagini dai due film della serie Animali Fantastici, questo libro include un poster a tutta pagina e un inserto di 8 pagine sulla guida alle creature e alla casa di Londra di Newt. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Harry Potter e Animali fantastici. La guida completa al mondo magico

Michael Kogge

Libro rilegato

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Questo libro speciale è lo strumento perfetto per entrare nella storia di Harry Potter e Animali Fantastici. Contiene tutte le conoscenze necessarie per classificare un Ippogrifo a partire dagli Horcrux, tracciare il lignaggio delle più antiche famiglie magiche, conoscere i diversi Governi della magia, studiare Hogwarts dagli inizi del Novecento e non solo. Il volume è corredato da alberi geneaologici completi, infografiche e molte altre curiosità. Contenuti esclusivi dall'ultimo film della serie, "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald", con un approfondimento sulla classe di Albus Silente del 1927 e sulle misteriose meraviglie del Circus Arcanus! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Il libro magico

Emily Stead

Libro rilegato

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 142

Scopri tutto quello che c'è da sapere del magico mondo di "Animali fantastici: i crimini di Grindelwald" da Newt Scamander ad Albus Silente, da New York a Parigi e dallo Snaso al Kelpie, rivela i segreti dei tuoi personaggi preferiti, dei luoghi e delle creature magiche. Con immagini e dettagli dal film, questa è la guida perfetta. Età di lettura: da 10 anni.
11,90
25,00

I sei sensi del regista. Un approccio innovativo per sviluppare le tue capacità di filmmaker

Simone Bartesaghi

Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

La parola "regista" non è la descrizione di qualcosa che facciamo, ma di qualcosa che diventiamo, e che poi saremo per ventiquattr'ore al giorno, senza soluzione di continuità. Partendo da questa premessa, Bartesaghi propone ai lettori un nuovo, illuminante approccio al filmmaking, articolato in tappe sensoriali e diretto allo sviluppo di tutte le abilità che servono a qualunque cineasta, esordiente o esperto che sia. Il primo senso su cui il discorso si incentra, con fluida ricchezza di riferimenti, notazioni ed esempi tratti da celebri film, è la "vista": ossia la capacità di vedere il mondo con l'occhio del regista e di saperlo raccontare per immagini entro gli angusti confini visivi di un'inquadratura. Seguono poi il tatto, l'udito, l'odorato e il gusto, fino all'ultimo, quel "sesto senso" che per Bartesaghi è la "visione" complessiva della storia e del film, e insieme l'abilità di farne partecipi - prima ancora che gli spettatori - tutti coloro che contribuiranno alla sua realizzazione, dagli attori ai tecnici. Concluso da un breve capitolo finale con l'analisi di una celebre scena de L'attimo fuggente di Peter Weir, questo volume rappresenta un ottimo strumento per sviluppare in prontezza e profondità i "sei" sensi del regista: così da sapere cogliere gli stimoli esterni, farne motivo d'ispirazione e realizzare in modo compiuto ed efficace proprio il film che si aveva in mente.
18,00

Mi ricordo, sì, io mi ricordo

Marcello Mastroianni

Libro

editore: Cineteca di Bologna

anno edizione: 2018

pagine: 250

Forse nessun attore si è mai congedato dal pubblico con un testamento palpitante di vitalità come "Mi ricordo, sì, io mi ricordo", il film-confessione con cui, alla vigilia dell'uscita di scena, Mastroianni racconta con stoico umorismo, pudica ironia e reticente tenerezza la sua vita d'arte e la sua arte di vivere. Negli intermezzi della lavorazione in Portogallo di "Viaggio all'inizio del Mondo" (1996), fra le montagne e il mare, Marcello si mette di buon grado davanti alla cinepresa e tira i molteplici fili della memoria e della riflessione. Nella sua spericolata navigazione durata mezzo secolo, in mezzo alla vasta costellazione degli autori di Mastroianni, brillano le stelle-guida dell'adorato De Sica; di Visconti, spietato allenatore di palcoscenico; di Fellini, complice pigmalionico; di Ferreri, ispiratore di trasgressioni. E nei discorsi di questo commediante pragmatista emergono a sorpresa riferimenti più alti: Cechov, imprescindibile fratello di sangue; Diderot, con l'aureo precetto che l'attore deve far piangere senza piangere; Proust, Kafka.
22,00

La creazione artistica di I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

Dermot Power

Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 261

Curato dal concept artist Derrnot Power e impreziosito dai commenti di Stuart Craig e del team di artisti che ha collaborato alla realizzazione del film, "La creazione artistica di 'Animali fantastici: I crimini dí Grindelwald'" vi condurrà alla scoperta dei processi creativi, in un viaggio entusiasmante e magico come quello affrontato da Newt, Tina, Queenie e Jacob. Con un impianto che racchiude centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti, fondali, illustrazioni e complessi modelli in cartone dei set, arricchito da elementi rimovibili, questo volume, autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products offrirà ai fan una full immersion nel mondo di "Animali fantastici".
49,90

Star Wars. Atlante galattico

Libro rilegato

editore: Lucas Libri

anno edizione: 2018

pagine: 80

Un atlante illustrato per scoprire i mondi di Star Wars, da Alderaan e Naboo a Tatooine e Yavin 4, e conoscere storie epiche, strane creature e scenari gloriosi dell'intera saga. Con tantissime mappe, grafici, profili dei personaggi e una sequenza cronologica dell'intera saga (dalle Guerre dei Cloni tra la Repubblica e i Separatisti, alla Guerra Civile Galattica tra l'Impero e l'Alleanza Ribelle, e oltre), questo libro è il regalo perfetto per i fan di Star Wars di tutte le età.
22,00

Matalo! Dizionario dei film western italiani

Silvio Giobbio, Marco Morosini

Libro in brossura

editore: Bloodbuster

anno edizione: 2018

pagine: 384

C'era un volta il cinema western. Grandi praterie, eroi senza macchia, indiani cattivi, fanciulle da salvare, buoni sentimenti. Poi arrivò Sergio Leone. Almeria e Cinecittà, pistoleri sporchi e barbuti, simpatici messicani unti e bisunti, cinismo e violenza. Da "per un pugno di dollari" in poi il cinema del selvaggio ovest si è completamente modificato, grazie (o per colpa) di quei lungometraggi "made in Italy", sporchi, cattivi e senza speranza, ma anche ironici, parodistici, pieni di antieroi dai nomi biblici, da Trinità a Spirito Santo, che si sono succeduti sugli schermi di tutto il mondo per più di un decennio. Qualche centinaio, per l'esattezza. E sono tutti qui. In questo dizionario. Lo spaghetti western è morto. Lunga vita allo spaghetti western.
25,00

Star Wars. La guida per tutti. Enciclopedia dei personaggi

AAVV

Libro

editore: Lucas Libri

anno edizione: 2018

pagine: 200

Un'enciclopedia pensata per tutti quelli che, per la prima volta, entrano in contatto con la galassia di Star Wars e che vogliono conoscere e capire i riferimenti cult di questa saga, che si è rivelata un vero e proprio fenomeno culturale, attirando una vasta schiera di appassionati.
14,90

Star Wars. Enciclopedia dei caccia stellari e altri veicoli. Enciclopedia dei personaggi

AAVV

Libro

editore: Lucas Libri

anno edizione: 2018

pagine: 208

Un'enciclopedia dedicata ai veicoli dell'universo di Star Wars. Dalle paludi di Kashyyyk ai deserti di Jakku, dal centro di Coruscant alla vastità dell'iperspazio, la galassia è piena di veicoli di ogni forma e dimensione: alcuni sono utilizzati per combattere, altri per trasportare merci e truppe, altri ancora sono specializzati per missioni speciali. Questa pratica guida porta in rassegna oltre 200 veicoli comparsi nei film della saga con informazioni e notizie per soddisfare le curiosità degli appassionati, ma anche per chi, per la prima volta, vuole scoprire i segreti dell'universo di Star Wars.
14,90

Il tritolo e le rose. I miei memorabili anni Novanta

Maurizio Costanzo

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 130

"Non è vero che gli anni sono tutti uguali. Nella mia vita i Novanta sono stati speciali, anni di tritolo e di rose. Di assurdi boati e di bellissimi fuochi d'artificio." Così Costanzo racconta e celebra un decennio che, rispetto ai precedenti, sembrava il più incolore: se gli anni Sessanta sono stati gli anni del boom, i Settanta gli anni di piombo, gli Ottanta gli anni dell'edonismo, i Novanta sono sempre stati difficili da etichettare, da definire in una parola. Costanzo ne usa due, per i "suoi" anni Novanta. Il tritolo dell'autobomba che doveva ucciderlo, e le rose della storia d'amore con Maria De Filippi. Un amore di cui per la prima volta scrive con sincerità e candore, lui sempre così restio, anche nei suoi libri, a parlare della vita privata. Se quel 14 maggio 1993 l'attentato di Cosa Nostra fosse andato a segno, "la mia vita sarebbe saltata in aria e io non avrei potuto sposare la donna che amavo: Maria". Intendiamoci, Costanzo non si scioglie mai, il suo racconto è asciutto e ironico com'è nel suo stile. Ma proprio per questo è divertente, quando rivela i dettagli del loro primo incontro a Venezia (freddino) o il motivo per cui, grazie alle imperscrutabili trame del destino, lei accetta di spostarsi da Pavia a Roma e di lavorare in tv invece che nelle aule di tribunale Accanto a quello privato, spicca in questo libro anche il Costanzo protagonista e testimone privilegiato della vita pubblica degli anni Novanta, dai Muri che crollano a Berlino fino ai grattacieli che si sciolgono colpiti da voli dirottati nel cuore di New York, e in mezzo tutta una società che cambia. C'è la discesa in campo di Berlusconi, le stragi di mafia, Tangentopoli, e cose più lievi ma non meno rivoluzionarie come l'addio ai gettoni in favore del telefonino, la tv e suoi tormentoni, la globalizzazione, i blog, la rete, le prime serie televisive, la pecora Dolly, l'Aids, il Telesogno e le personalità come Carmelo Bene, Francesco Totti, Enzo Tortora, Federico Fellini e Fiorello, la musica di Franco Bracardi e Demo Morselli, le risate di Enzo Iacchetti e di Ricky Memphis, le denunce di Falcone e Borsellino, l'estro polemico di Vittorio Sgarbi, e tanti altri momenti del nostro costume e della nostra storia raccontati da chi per mezzo secolo ogni sera ha fatto alzare il sipario sull'Italia.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.