| P. 1173
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Economia

Mediterraneo: tradizione, patrimonio, prospettive. Una proposta per l'innovazione e lo sviluppo

Libro: Cartonato

editore: Fondazione Giacomo Matteotti

anno edizione: 2019

pagine: 338

Il volume, edito dalla Fondazione Giacomo Matteotti, riporta gli esiti del progetto di ricerca sul tema “Mediterraneo: tradizione, patrimonio, prospettive. Una proposta per l’innovazione e lo sviluppo” condotto in collaborazione con autorevoli enti ed istituzioni, tra i quali la Fondazione Terzo Pilastro − Internazionale, la Fondazione Sapienza e la Società Geografica Italiana. La ricerca affronta il tema del ruolo che i Paesi dell’area del Mediterraneo sono chiamati a svolgere nel campo della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale, della cooperazione internazionale, delle reti infrastrutturali, delle antiche e nuove imprese, dello sviluppo delle risorse umane in una logica di convivenza, accoglienza e mutuo riconoscimento, assecondando i driver dell’innovazione e delle attività vocate dei diversi territori.
34,00

Gli italiani non sorridono più. Misure di contrasto alla povertà e diritto alla salute. La sconfitta del welfare

Maria Michela Cirella, Patrizia Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Lampo

anno edizione: 2019

pagine: 100

Negli ultimi anni gli italiani, noti per il loro buon umore, per il loro guardare in positivo al futuro, hanno perso la capacità di sorridere. Cosa mai ha potuto influire così tanto sulle coscienze da fargli perdere l’entusiasmo? Molte riflessioni e analisi socio-economiche sembrano portare in un’unica direzione: la povertà. Pensare che nel terzo millennio possa esserci ancora chi lotta per arrivare a fine mese e, per mancanza di risorse, rinuncia a curarsi, rimanda ad una sconfitta dei sistemi di protezione e promozione sociale che pone non pochi interrogativi e che spinge all’urgenza di predisporre interventi realmente efficaci sulle nostre vite affinché si restituisca dignità e quel sorriso perso!
15,00

Il capitalismo sta per finire

Wolfgang Streeck

Libro: Copertina morbida

editore: Moma Comunicazione

anno edizione: 2017

3,50

Il difetto nel commercio internazionale. Manuale pratico per le aziende

Tiziano Dall'Omo

Libro: Copertina morbida

editore: FareLibri

anno edizione: 2017

Il libro spiega con linguaggio e casistica di tenore divulgativo i meccanismi occulti, la fiscalità internazionale, le procedure corrette e quelle incredibili e le cose da non fare mai per le aziende che desiderino lavorare con il commercio estero e il trading fisico. Ricco repertorio di esempi e modulistiche.
30,00

Manuale di certificazione delle qualifiche delle compagnie assicurative. Secondo i principi dell'European Qualifications Framework (EQF) ed il decreto ministeriale 30 giugno 2015

Giancarlo Durante, Riccardo Verità

Libro

editore: Ed.Ass.

anno edizione: 2017

pagine: 220

Nella prospettiva strategica di Europa 2020 i paesi comunitari stanno attuando una serie di iniziative per la riforma dei sistemi di sostegno allo sviluppo del capitale umano. In particolare, i processi di innovazione sono orientati sulla centralità dell'apprendimento e della persona e quindi dalle risorse da esso possedute, con particolare riferimento alle competenze e alla possibilità della loro certificazione. In tale contesto, il Quadro Europeo delle Qualificazioni per l'apprendimento permanente - European Qualifications Framework - assume una rilevanza primaria, quale cornice di riferimento condivisa. ANIA e Fondo Banche Assicurazioni hanno realizzato un'iniziativa che si colloca in modo prioritario tra gli interventi finalizzati a incentivare e migliorare la formazione. Il manuale pone le basi metodologiche di un sistema operativo da cui le imprese potranno trarre importanti spunti per la gestione delle proprie Risorse per lo sviluppo del business nel confronto domestico e internazionale, fornendo ai lavoratori un efficace strumento di tutela in un mercato del lavoro che cambia secondo complessità e valenze radicalmente innovative.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.