Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Ares Express

Ian McDonald

Libro

editore: Zona 42

anno edizione: 2018

pagine: 448

Immagina treni grandi come quartieri, cattedrali volanti, deserti sconfinati attraversati da binari infiniti e città che si arrampicano per centinaia di piani sotto il tetto del mondo. Immagina una ragazza che vorrebbe solo guidare un treno, la sua gemella invisibile e una Storia da cui dipende il futuro - o i futuri - di un intero mondo. Immagina le meraviglie di un pianeta rutilante di colori, caleidoscopico nei molteplici panorami, con la sua corona di angeli e di intelligenze artificiali, gli artisti anarchici, le città desolate e quelle brulicanti di vita. Ian McDonald mette in scena un'avventura governata dalle leggi ineluttabili della Narrativa, che - al solito - non sanno che farsene di un'Eroina Esuberante e Intraprendente (Ma Comunque Carina). Riuscirà Sweetness a piegare la Storia alla sua volontà, e a sopravvivere alle sfide che una dopo l'altra le si parano davanti? Ares Express narra di uno strano mondo, così diverso, eppure così vicino al nostro, un luogo pittoresco e affascinante, dove si mescolano fantascienza e realismo magico, immaginazione e filosofia, azione scatenata e idee straordinarie.Benvenuti nella vita di Sweetness Octave Glorious Honey-Bun Asiim XII Macchinista. Benvenuti su Marte.
17,90 15,22

La vendetta di Annibale. C.O.D.E.

Mauro Ferri

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2018

pagine: 528

Le fiamme bruciano Roma poche settimane dopo la battaglia di Canne; dall'alto del Campidoglio Annibale e suo fratello Asdrubale si godono soddisfatti il drammatico spettacolo. Ma il primo non si era perso negli ozi di Capua? E suo fratello non era morto sul Metauro? Cosa è successo, dunque? C.O.D.E. (Codice Operativo Direzione Esperimenti), teatro di esperimenti d'avanguardia coperti dal massimo segreto, è il fulcro attorno al quale Mauro Ferri costruisce le storie fondate sulla manipolazione del passato per riscoprire il presente.
16,00 13,60

The fall. Nomen omen

Marco B. Bucci

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 272

Un nuovo immancabile tassello della saga cross-mediale. Cosa è accaduto tra la l'ultima pagina del primo volume di Nomen Omen e la prima del secondo? Dodici capitoli, dodici storie che rivelano il destino dei personaggi dell'epopea magica. Un romanzo corale scritto da Marco B. Bucci con le illustrazioni di Jacopo Camagni, creatori della serie.
19,00 16,15

Estelle. Storia di una principessa e di un suonatore di accordìon

Massimo Piccolo

Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2018

pagine: 86

La principessa e futura regina Estelle, figlia del re Gustav IV e Alessaija, sembra aver ereditato dalla madre non solo la straordinaria grazia e bellezza, ma anche una terribile e, forse letale, avversione alla luce del sole. Vinto dalla paura, per l'amore incondizionato che prova per lei, il Re padre trasforma il castello, e l'immenso giardino, in un posto dove il sole non potrà affacciarsi in nessun modo, e, se la figlia sarà costretta a vivere tutta la vita esclusa dal mondo, farà in modo che tutto il mondo possa passare nel suo castello per allietare le continue feste organizzate per la sua bambina. E tutto sembra procedere secondo i suoi piani, fino a quando al castello, in occasione della giostra indetta per dare uno sposo alla sua unica figlia, non capiteranno il principe Ileardo di Hardangerfjord e Juan, un suonatore di accordìon.
12,00 10,20

Chiamata alle armi. Ringo. Orfani

Roberto Recchioni

Libro rilegato

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il mondo è sull'orlo dell'apocalisse. Jsana Juric, leader del governo straordinario di crisi, è al potere e governa il mondo col pugno d'acciaio. La presidentessa dice di agire in nome di un bene maggiore, ma è una bugia... "Chiamata alle armi. Ringo. Orfani" va a colmare un interludio temporale lasciato scoperto dalla graphic novel Bonelli: l'arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l'inizio della seconda. sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite della durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli orfani, diventa il controverso leader di un gruppo di ribelli contro il governo iniquo e corrotto, in un'Italia distopica di un futuro imprecisato.
14,90 12,67

Sfera

Michael Crichton

Libro in brossura

editore: Garzanti Libri

anno edizione: 2018

pagine: 378

A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è arrivata? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero? Per risolvere l'enigma viene chiamata un'equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Un'avventura ai confini della realtà in un thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero.
12,00 10,20

Reverso. Twizel

Francesca Caldiani

Libro

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2018

pagine: 240

Twizel, Nuova Zelanda, l'Altra Parte. Incastrati nel mondo-prigione celato dal lago Pukaki, fedele copia dell'originale dove le regole della mente annullano quelle del corpo, Carly, Oliver e Bentley stanno ancora cercando di sopravvivere: Carly ha davvero trascorso i suoi sedici anni schiacciata dall'umiliazione pubblica? Oliver è mai stato il mostro arrogante che tutti credono? Bentley potrà superare il trauma di una sorella manipolatrice e assassina? Ora che il destino li ha divisi, ciascuno di loro dovrà scovare il modo per riemergere alla Twizel reale, dove tutti li credono scomparsi e dove la vita della città prosegue a fatica, ferita a morte dall'ennesimo incidente inspiegabile. Tra le ombre di un esperimento scientifico che potrebbe liberare Lauren e riportarla nella realtà, i tre ragazzi combatteranno la battaglia più importante: ritrovare l'identità perduta e guadagnarsi il diritto di tornare a casa.
16,90 14,37

Io sono libero

Francesco Barbi

Libro

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2018

pagine: 314

Geronimo studia filosofia alla Normale di Pisa ma sogna di fare il disc-jockey. Libero studia matematica e cerca di sfogare la sua rabbia nel pugilato. Gigio frequenta ingegneria, ha una madre soffocante e problemi di identità sessuale. Tiziano, detto il Ghigna, è stato cacciato da casa quando ha smesso di frequentare la scuola superiore. Anima nera del gruppo, tira avanti spacciando coca, fumo e pasticche. Durante un sabato sera incappano in un posto di blocco della Polizia e fanno l'unica cosa che possono per far sparire le 15 pasticche che hanno con loro: le ingoiano tutte. L'euforia per lo scampato pericolo cede presto il passo alla preoccupazione per aver ingerito una dose eccessiva di ecstasy. Lo sballo arriva con violenza e i ragazzi non perdono solamente i freni inibitori ma anche la concreta percezione della realtà. Crimine e sangue irrompono nella vita dei protagonisti, che si trovano costretti ad affrontare un problema più grande di loro e a ripensare in modo profondo la loro condotta esistenziale. Tra equivoci, improbabili soluzioni e paranoie, i quattro ragazzi vivranno la notte più folle della loro vita, cercando di escogitare un modo per tirarsi fuori dai guai. Ma il loro piano avrà una sola controindicazione: se fallisce, rischiano di lasciarci la pelle.
16,90 14,37

Wasteland. La terra dei sogni perduti

Giorgio J. Squarcia

Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 320

Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d'amore. Al risveglio l'eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili. "Wasteland. La terra dei sogni perduti" è la storia di una rivoluzione interiore, un'odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.
16,00 13,60

La dama bendata. Shadowblack

Sebastien De Castell

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 283

Dopo mesi in fuga dalla sua stessa gente, Kellen deve prendere atto che come fuorilegge se la cava ancora peggio che come mago. Nelle inospitali terre di frontiera per un ragazzo non è facile tenersi lontano dai guai, soprattutto se ha per compagni di viaggio una giocatrice di carte che ama fare la sbruffona e un feliscoiattolo con il brutto vizio di rubare. Quando la sua strada si incrocia con quella di una misteriosa ragazza bendata di nome Seneira, le cose si complicano ulteriormente, e Kellen si ritrova a indagare su una cospirazione ordita da maghi senza scrupolo. Smascherare i responsabili è l'unico modo per impedire la diffusione di una pestilenza magica che il giovane fromboliere conosce molto bene: l'ombranera.
17,00 14,45

Figli di sangue e ossa

Tomi Adeyemi

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2018

pagine: 552

Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 15,30

Akiko. Le origini

Michela Cavaliere

Libro in brossura

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2018

Cosa succederebbe se un uomo sfidasse il Kami, o spirito, del Tempo? Quando Ashvin perse moglie e figlia, dette inizio alla sua personale guerra contro il Kami che riteneva responsabile. Diede così il via a una concatenazione di eventi che fece nascere Akiko e la condusse al Ryujinja. In un viaggio tra epoche diverse, verranno svelate le macchinazioni del Monastero del Drago, un grande guerriero avrà una seconda possibilità e Akiko sarà istruita alla via del Silenzio.
14,90 12,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.