Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

La figlia dello stregone. I difensori di Shannara

Terry Brooks

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 324

Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell'amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell'indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi. Con l'avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all'ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei "Difensori".
12,50 10,63

IF. La Fondazione Immaginaria

Fabio Guaglione, Maurizio Temporin

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 476

L'immaginazione: è questo il grande talento di Leonard, che gli permette di scrivere racconti straordinari. Ma immaginare è anche la cosa che lo spaventa di più al mondo. Leo infatti è convinto che le sue storie non rimangano confinate nella pagina, ma influiscano sulla realtà, come è successo la notte in cui ha perso il padre, morto in un incidente stradale troppo simile a un racconto che aveva appena scritto. L'immaginazione è davvero una forza in grado di piegare le leggi dell'universo? Quando viene avvicinato da una misteriosa organizzazione chiamata IF - Imaginary Foundation, Leo scoprirà che la realtà è molto più complessa, incredibile e pericolosa di quanto lui creda, proprio a causa di tutte le storie mai scritte. Compresa questa. Tra "X-Men", "Ready Player One" e "Stranger Things", "IF - La Fondazione Immaginaria" è l'inizio di un universo che mescola fantasy e fantascienza, un omaggio ai classici e alle grandi narrazioni del passato, una fiaba universale sul potere dell'immaginazione e il ruolo che essa riveste nel passaggio dall'infanzia all'età adulta ma soprattutto nella nostra società.
19,00 16,15

Caraval

Stephanie Garber

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2018

pagine: 430

14,00 11,90

Una ragazza pericolosa. Darkest minds

Alexandra Bracken

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 383

Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
17,90 15,22

Il sermone del fuoco

Haig Francesca

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2018

pagine: 474

"Si dice che prima della conflagrazione si pronunciassero dei sermoni sul fuoco, sulla fine del mondo. Fu il fuoco stesso ad annunciare l'ultimo sermone; dopodiché, non ce ne furono altri." Sono passati quattro secoli da quando una gigantesca esplosione nucleare ha spaccato la Storia in Prima e Dopo. In una società resettata a uno stadio semiprimitivo, l'umanità si riproduce per gemelli, di cui uno, l'Alpha, perfetto, destinato a godere delle poche risorse ancora disponibili, e l'altro, l'Omega, immancabilmente segnato da una menomazione fisica, ostracizzato e chiuso in un ghetto. L'uomo non separi ciò che la Natura ha unito, però: come a riportare giustizia, se uno dei due gemelli muore, l'altro ne segue il destino, sia il fortunato Alpha o il disgraziato Omega. Cass è un'Omega rara, indistinguibile dal fratello Zach. Quando il gemello la rinchiude per proteggere la sua stessa vita, Cass diventerà la scintilla di un'altra esplosione, forse persino più potente: quella per la lotta per un mondo più giusto.
18,00 15,30

Obsidio. Illuminae file

Amie Kaufman, Jay Kristoff

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 615

Asha Grant è approdata su Kerenza per sfuggire al suo passato. Peccato che questo l'abbia appena raggiunta. La ragazza è sopravvissuta all'assalto della BeiTech e da quel momento collabora in incognito con i pochi, disperati, coraggiosi membri della resistenza mentre, nel frattempo, si domanda cosa fare del segreto che tiene nascosto. L'ultima cosa che immaginava era di doversi preoccupare del suo ex, Rhys Lindstrom, appena sbarcato sul pianeta e più bello che mai nella sua uniforme BeiTech nuova fiammante. Chi può dirle con certezza se il ragazzo sarà per lei una via d'uscita o la garanzia che non se ne andrà mai viva da quel sasso congelato? Asha non è l'unica nei guai: la banda di sopravvissuti guidati da sua cugina Kady sta tornando su Kerenza, ma non ha abbastanza ossigeno per il viaggio. Oltretutto dietro l'angolo potrebbe anche esserci il rischio di un ammutinamento, ma non saranno certo queste inezie a fermare il Gruppo Illuminae. Purtroppo il tempo non è dalla loro parte. La BeiTech ha pianificato lo sterminio di tutti i civili su Kerenza ed è a un passo dal realizzarlo: soltanto un miracolo può salvarli. E i miracoli, lo sanno tutti, sono soltanto probabilità statistiche... o no?
22,00 18,70

L'isola del santuario. La saga del Dominio

Licia Troisi

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 290

Myra è stata, la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l'ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore... e l'assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l'arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l'amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l'equilibrio al mondo, liberando gli elementali dalla schiavitù dei maghi Camminanti, riportando pace e armonia. Per lei Acrab è il nemico da fermare e uccidere, ma ogni volta che si è trovata di fronte a lui non è stata capace di resistere alle sue parole. Alle sue carezze... Adesso, la loro guerra sta arrivando alle battute finali. Mentre Acrab con la sua fortezza volante sta abbattendo gli eserciti nemici e si avvicina alla vittoria finale, Myra ha scoperto il luogo dove i suoi poteri si riveleranno nella loro pienezza. L'isola di Kathernesos, uno dei luoghi dove le energie dei Primi sono ancora presenti, dove la magia della Luce è ancora attiva. Ma dovrà arrivarci prima che i soldati di Acrab la fermino, e prima che la nuova vita che sta crescendo dentro di lei le prosciughi tutte le forze...
19,00 16,15

Prima della tempesta. World of Warcraft

Christie Golden

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 295

Azeroth sta morendo. L'Orda e l'Alleanza hanno sconfitto la demoniaca Legione Infuocata, ma nelle viscere del mondo si sta preparando una catastrofe senza precedenti. In un estremo atto di crudeltà, infatti, Sargeras, il Titano caduto, ha inferto con la sua spada una ferita mortale al cuore di Azeroth. Per Anduin Wrynn, re di Roccavento, e Sylvanas Ventolesto, capoguerra dell'Orda e regina dei Reietti, c'è poco tempo per ricostruire ciò che è rimasto e ancora meno per piangere ciò che è andato perduto. La ferita devastante di Azeroth ha rivelato l'esistenza di un misterioso materiale chiamato Azerite, una sostanza dorata che nelle mani giuste potrebbe portare a creazioni strabilianti, ma in quelle sbagliate potrebbe risultare fatale. Mentre le forze dell'Alleanza e dell'Orda si affannano per scoprire i segreti dell'Azerite, Anduin mette in atto un piano disperato con lo scopo di stabilire una pace duratura tra le fazioni. Per evitare che il potere dell'Azerite comprometta il precario equilibrio raggiunto, tuttavia, Anduin si vede costretto a chiedere aiuto a Sylvanas, non immaginando che la Dama Oscura ha altri piani in mente. Perché la pace sia possibile, occorre mettere fine agli spargimenti di sangue e all'odio che hanno segnato intere generazioni. Ma ci sono verità che nessuna delle parti in causa è disposta ad accettare e ambizioni dure a morire. E quando l'Alleanza e l'Orda comprendono fino in fondo il potere che l'Azerite può conferire loro, il conflitto che li coinvolge rischia di riaccendere una guerra totale. Una guerra che significherebbe la fine di Azeroth.
18,00 15,30

Armada

Ernest Cline

Libro rilegato

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2018

pagine: 430

Zack Lightman è un sognatore. Sogna un mondo un po' più simile ai film di fantascienza e ai videogiochi che da sempre sono la sua più grande passione. Fantastica del cataclismico evento che un giorno giungerà a frantumare il monotono tran-tran della sua esistenza senza qualità. Dopotutto, sognare non ha mai fatto male a nessuno, specie quando il mondo reale si incarica di ricordarti a ogni passo quanto improbabile sia, per un ragazzo smanettone e pieno di rabbia, ritrovarsi in un futuro imminente a vestire i panni del Prescelto, l'Eroe Destinato a Salvare l'Umanità. Ma poi Zack vede il disco volante. Quel che è peggio, la strana navicella spaziale pare uscita direttamente dal videogioco su cui lui trascorre le notti: un popolarissimo simulatore di volo online in cui i giocatori sono chiamati a difendere il pianeta Terra dalla minaccia di un'invasione aliena. No, Zack non ha perso la testa. Per quanto impossibile possa sembrare, quello che vede è fin troppo reale e le sue capacità di gamer con pochi confronti si riveleranno essenziali nella corsa globale per scongiurare la fine del mondo. Finalmente, la epica occasione che aspettava è arrivata. Ma in mezzo al terrore e all'euforia della sua nuova missione, Zack non può fare a meno di ripensare alle storie fantascientifiche con le quali è cresciuto. E di chiedersi, in un crescendo di inquietudine, se lo scenario in cui si ritrova proiettato non sia un po' troppo familiare per non nascondere una realtà persino più inquietante e sinistra di quello che appare.
17,00 14,45

Il ritorno delle furie

Richard K. Morgan

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 575

Da tempo immemorabile, Harlan's World - un pianeta ricoperto dagli oceani e con soltanto il cinque per cento di terra abitabile - è dominato da un'unica famiglia: gli Harlan, appunto. È questo il luogo in cui è nato Takeshi Kovacs e in cui l'ex mercenario è tornato. Ma New Hakkaido, la fredda, insensibile e labirintica capitale, è un posto molto pericoloso, soprattutto per Takeshi, che prima di diventare un soldato era un elemento di spicco nelle gang locali. Così, in un ambiente in cui si aggirano criminali e cacciatori di teste, predicatori religiosi e politici senza scrupoli, Takeshi affonderà in un vortice di intrighi e violenza, e dovrà confrontarsi con un nemico inaspettato: in una società che ha sconfitto la morte - la coscienza può essere digitalizzata e trasferita in un altro corpo -, Takeshi dovrà affrontare una versione di se stesso molto più giovane, forte e determinata. Una cosa soltanto è sicura: uno dei due Takeshi Kovacs deve morire... Con un'intervista delll'autore a cura di Edoardo Rialti.
15,00 12,75

Gens Arcana

Cecilia Randall

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 752

Valiano de' Nieri è un fuggiasco, braccato da nemici umani e sovrumani. Ha rifiutato la primogenitura che l'avrebbe messo a capo della "gens Arcana", la stirpe segreta padrona della "quinta essentia", l'etere, il quinto elemento della natura che consente di dominare gli altri quattro - aria, acqua, terra e fuoco - e governare così un potere sconfinato. Potere che qualcun altro ora vuole a qualsiasi prezzo. Nella famiglia Nieri il tradimento ha già colpito e sta per fare strage anche nelle vie della città. Valiano non può più sottrarsi al suo destino. Un fantasy storico appassionante, un viaggio straordinario nella Firenze rinascimentale di Lorenzo de' Medici e della congiura dei Pazzi.
9,90 8,42

La caduta di Gondolin

John R. R. Tolkien

Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 320

"Gondobar sono chiamata e Gondothlimbar, la Città di Pietra e la Città degli Abitanti nella Pietra; Gondolin la Pietra del Canto e Gwarestrin sono chiamata, la Torre di Guardia, Gar Thurion o il Luogo Segreto, poiché celata io sono agli occhi di Melko; ma quanti davvero mi amano, e molto, mi chiamano Loth, poiché io sono come un fiore, e anche Lothengriol, il fiore che sboccia sulla pianura". Gondolin è una città meravigliosa, con strade lastricate di pietra, rigogliosi giardini e alte torri di marmo bianco. Tanta bellezza però è celata: in pochi sanno dove si trova perché la sua esistenza è minacciata da Morgoth, Demone dell'Ombra. A proteggere gli Elfi di Valinor che abitano la città c'è Ulmo, Signore delle Acque, che invia Tuor, eroe suo malgrado, da re Turgon per metterlo in guardia. A Gondolin Tuor cresce, sposa Idril, figlia del re, e dalla loro unione nasce Eärendel, padre di Elrond di Gran Burrone. Purtroppo, però, le forze del Male riescono a far breccia nel segreto della città elfica e la sottopongono a un epico assedio: Morgoth scatena un immane esercito di orchi, draghi e Balgor che non lascia scampo. Lo stesso Tolkien ha definito La caduta di Gondolin "il primo vero racconto di questo mondo immaginario" e insieme a Beren e Lúthien e a I figli di Húrin è considerata uno dei tre Grandi Racconti e dei Tempi Remoti.
22,00 18,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.