Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

2012. La pace di Excalibur

Mauro Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 193

Di giorno è Arthy, giovane archeologo inglese trasferitosi a Padova alla ricerca del Santo Graal. Di notte è Artù, primo cavaliere di Camelot sotto la guida del grande mentore Merlino. Le due vite procedono parallelamente: l'una ambientata nel Medioevo, l'altra nel dicembre del 2012, anno in cui, secondo i Maya, ci sarà la fine del mondo. Ciò che il ragazzo vive in sogno è talmente reale da non permettergli più di distinguerlo dalla sua vita vera. Le due identità si vanno affinando sempre di più, fino ad arrivare a congiungersi l'una con l'altra: ora Arthy e Artù sono fisicamente e in un tempo la stessa persona, il giovane tiene stretta tra le mani Excalibur, che sprigiona un'intensa luce vermiglia, e riceve il compito di guidare gli uomini alle porte di una nuova era, la sesta ed ultima era dell'umanità...
14,50

Red Moon

Carolina Marenco

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 223

Ashley e Miley Black sono due gemelle di diciannove anni che, nel corso della loro primissima infanzia, hanno vissuto la tragica perdita di entrambi i genitori; ora vivono in compagnia della zia Caroline e della detestabile cugina Hilary in una casa di Porthkerris, Inghilterra. Nulla sembra dover turbare la loro tranquilla esistenza quando, all'improvviso, cominciano a verificarsi strani avvenimenti. Le due ragazze, dapprima terrorizzate, scopriranno di essere la vera causa di tali inspiegabili episodi: Ashley e Miley sono, infatti, le ultime discendenti di una grande e potentissima stirpe di maghi. Scaraventate in un fantastico mondo di prodigi e incantesimi, le giovani dovranno capire come controllare gli incredibili poteri che possiedono; saranno così costrette a farsi strada in una realtà del tutto nuova senza poter contare su nient'altro che il reciproco sostegno e l'affetto dei nuovi amici che incontreranno sul loro cammino.
14,50

Brask, l'arciere elfo

Riccardo Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 144

"Ascoltate questo canto e pensate che è un saggio a dire tutto questo: in epoche remote, che si perdono fino alla notte dei tempi, dal freddo delle Montagne del Nord, uscirono creature malvagie che dichiararono guerra alla nostra terra. L'inferno cadde sulla città, trasformando le strade in sentieri di morte e le stesse città in rovine dove regnava solo la polvere. Ma grazie al coraggio dei nostri arcieri e della magia druidica, cacciammo nelle tombe chi da esse era uscito con un sigillo magico, che pose fine alle orde del male. Fino ad oggi il sigillo non è stato rotto, ma la terra ha ricominciato a tremare e adesso nessuno fa più sonni tranquilli" La profezia dei cantastorie è spaventosa: eppure il giovane arciere Brask viene prescelto dai druidi, incaricati di sorvegliare le creature malvagie, come guardiano alla Sentinella del Nord, dove nel sepolcro la forze del male erano state rinchiuse diversi secoli prima. La sua è una missione piena di inganni e misteri ma non può evitarla: in gioco c'è la salvezza di tutti i popoli. Brask, l'arciere elfo è il preludio delle storie di Brask, della sua lotta con il male e della scoperta di un mondo incantato dove si avverano sogni e leggende.
13,50

Lacrima di luna. Libro primo

Giulia Boarino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 295

Avles Naiel è un giovane centauro, Doris Squamadifuoco la bellissima regina dei Draghi, Heris Gemmargento un'elfa dai capelli ramati e Mitch Levien un elfo dagli occhi di ghiaccio. I quattro compagni d'avventura saranno costretti ad affrontare numerose peripezie e imprese straordinarie per poter ritrovare i sette frammenti della Lacrima di Luna, un potente diamante che, una volta riunito, darà a Doris la possibilità di riprendere il suo regno. Ma l'eccezionale pietra è ambita da molti, soprattutto da Lord Klorigon, il Cavaliere Nero, temibile guerriero e assassino dei genitori di Avles. Per portare a termine la loro missione i protagonisti si troveranno di fronte a demoni, orchi, palazzi meravigliosi e luoghi in cui il caos domina sovrano, ma dovranno fare i conti anche con l'amore, la passione, l'odio e la speranza. Lacrima di Luna è un romanzo appassionante dalla trama coinvolgente, grazie ai numerosi e imprevedibili colpi di scena. Le descrizioni attente e nitide lasciano immergere il lettore in un mondo fantastico e simbolico, dove niente è definitivo, anzi tutto può modificarsi all'improvviso lasciando spazio a nuove rivelazioni.
16,50

Ally e il popolo dei Fluv. Il grande segreto

Laura Mandolesi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 146

I fluv sono strani esseri che vivono lungo le sponde dei fiumi, all'interno di particolari imbarcazioni. Per sopravvivere, devono captare la fluvina, una sostanza presente solo nei fiumi incontaminati dagli Spiriti Maligni. Ally è una piccola fluv che scopre di essere una prescelta, ossia un'eletta dal Grande Signore del Bene per sconfiggere il Male. Con l'aiuto dei suoi cari amici abbatte lo Spirito Maligno dei Dieci Buchi e recupera una sfera magica contenente fluvina. Purtroppo, verrà allontanata dal suo villaggio per aver disobbedito agli anziani saggi. Il destino la iavvicinerà al suo popolo, ma prima dovrà scoprire il grande segreto dei fluv. Un libro ideato per avvicinare i ragazzi alla bellezza dei fiumi non contaminati.
14,50

La chiamata. Dragon age

David Gaider

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 420

In "Dragon Age. Il Trono Usurpato", Maric ha attuato la sua vendetta contro i responsabili della morte di sua madre. Ora, dopo aver recuperato il trono, Re Maric consente infine al ritorno a Ferelden dei leggendari Custodi Grigi dopo oltre duecento anni di esilio. Al loro arrivo, però, portano cattive nuove: uno di loro è fuggito nelle Deep Roads e si è alleato con il loro antico nemico, le mostruose darkspawn. I Custodi Grigi hanno bisogno dell'aiuto di Maric per trovarlo, quest'ultimo accetta con riluttanza di condurli per i passaggi attraversati anni prima, all'inseguimento di un segreto mortale che minaccia di distruggere tutto il Regno.
15,00

Maschere e segreti. Il mistero della laguna

Tiziana Colosimo

Libro: Copertina morbida

editore: Onirica

anno edizione: 2010

pagine: 200

13,00

Diamond di Ngaglia

Alberto Caligari

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 315

Matteo vive un'esistenza apparentemente normale, segnata tuttavia dalla perdita dei genitori. Un ulteriore, grave lutto, lo getta nello sconforto e in uno stato catalettico che provoca l'emergere di Diamond, l'altra metà della mente di Matteo. Insieme prenderanno coscienza delle rispettive esistenze, fino a che Diamond troverà il modo per tornare al suo mondo e lottare per la riconquista del trono che gli spetta di diritto, insieme a fauni, elfi, vampiri, draghi e altre creature che fanno da sfondo a un'avventura corale e senza respiro, in un mondo dove tradimento e fedeltà sono ovunque e nulla può essere dato per scontato.
18,00

Il quinto cilindro

Paolo Agaraff

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 248

Visitatori da un altro pianeta, capaci di influenzare la storia e gli eventi terrestri nel passato e nel presente, giungono sulla terra. Con "Il quinto cilindro", Paolo Agaraff affronta l'argomento con il suo solito stile dissacrante. Tre vecchi e terribili pensionati, già protagonisti de "Le Rane di Ko Samui" (Pequod, 2003) e "I ciccioni esplosivi" (Montag, 2009), si trovano coinvolti in trame di respiro interplanetario, scaraventati in una realtà cristallizzata al tempo della nascita dell'impero romano. I tre pensionati rischieranno la vita, l'amicizia e la sanità mentale, barcamenandosi tra alieni chitinosi, montagne impervie, cupe leggende, riti oscuri, rivoluzioni giacobine e sanguinose controrivoluzioni, scrutati dall'instancabile appendice visiva della remota Sentinella. "Il quinto cilindro" è un pastiche fantastorico-lovecraftiano che deforma ed evidenzia gli aspetti più assurdi della realtà quotidiana, nella tradizione della fantascienza sociologica.
14,00

Ashant

Carlo Tavano

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 244

Ashant è un cavaliere reale di Ademantia. È un combattente nato, è testardo, crede in pochi valori fondamentali e non si tira mai indietro quando c'è da aiutare qualcuno. Ma la guerra è alle porte: il regno di Metena, guidato dal drago Zorastar che ha preso le sembianze del re, cancella un lungo periodo di pace e Ashant scoprirà che il suo oscuro passato è legato alle sorti della guerra. Egli non avrà scelta e spesso si sentirà usato chiedendosi se davvero è dalla parte giusta; non potrà far altro che affidarsi ai suoi amici per i giorni bui che si approssimano, e al legame col sangue di un drago che gli conferisce poteri particolari.
16,50

Racconti di viaggio del monaco Kyoshi

Francesca Angelinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 86

Una raccolta di racconti fantastici ispirati alle leggende, ai miti, alle tradizioni e al folklore orientali. In un mondo antico e affascinante, che affonda le sue radici nella realtà storica, ma dove a ogni angolo demoni, dei, spiriti, fantasmi e altre magiche entità sono pronte a emergere, il monaco-indovino Kyoshi viaggia alla ricerca di una saggezza superiore. Egli riporta, in un continuo affastellarsi di ricordo e esperienza, alcuni episodi della sua vita che lo hanno costretto a confrontarsi con le forze misteriose che circondano l'esistenza umana.
11,00

Pianeti di parole. La fantascienza della fantascienza

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Vigna

anno edizione: 2010

pagine: 542

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.