Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

I draghi di Avalon

Maria Lidia Petrulli

Libro

editore: Tespi

anno edizione: 2009

pagine: 96

10,00

Falco e il leone. Hyperversum (Il). Vol. 2

Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2009

pagine: 696

A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.
11,50

Il destino dei nani

Markus Heitz

Libro: Copertina rigida

editore: NORD

anno edizione: 2009

pagine: 610

La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se questa volta il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi sopravvissuti imperversano per i regni, terrorizzando la popolazione, e la barriera protettiva che divide la Terra Nascosta dalla Forra Oscura è sempre più debole. Boïndil e Goda la sorvegliano giorno e notte, tuttavia l'inevitabile non può essere fermato: il diamante che irradia il potere magico dello scudo si disintegra e un esercito di creature del male, guidato dal Kordrion, attacca la guarnigione di nani. Da quell'ammasso di mostri, però, emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro. Ma è davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura, oppure si tratta di un essere malvagio, celato sotto le sembianze dell'eroe che aveva sacrificato la propria vita per salvare i compagni? Al colmo della gioia per aver ritrovato il vecchio amico, il Rabbioso non ha dubbi sull'identità di Tungdil, mentre Goda è più diffidente e teme che la Forra Oscura abbia mutato lo spirito di colui che ha forgiato la Lama di Fuoco...
19,90

Figli di tenebra. Trilogia di Lothar Basler

Marco Davide

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2009

pagine: 766

La fine è vicina, lo sa. Ma nessun dolore gli sarà risparmiato nell'ultimo tratto del viaggio. Non a lui, non ai suoi compagni. L'obiettivo e ancora Kurt Darheim, quasi all'apice della potenza, ormai padrone della forza corruttrice che in un'epoca remota ha rischiato di annientare il mondo. Bisogna raggiungerlo, quindi, e in fretta: al destino non si può sfuggire, e necessario assecondarlo, è necessario costruirlo. Mentre nel mondo l'estate muore, Lothar e la sua compagnia penetrano terre malate, regolate da leggi insondabili e popolale dai figli di un atto di violenza sulla natura stessa: esseri né vivi né defunti in eterna putrescenza, dominati da un'intera casta di vampiri, che li corroderanno nell'anima e nel corpo. Lì, nella Gehenna, dove la sofferenza diventa disperazione e follia, l'odio e l'amore daranno a Lothar la forza, il Potere gli metterà in mano gli strumenti, i ricordi e le perdite saranno la ragione per lottare ancora... Fino a quando tornerà a sorgere la luna di sangue.
18,90

Tutti i racconti (1955-1963). Vol. 3

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 628

Con i ventisette racconti di questo terzo volume si entra nella fase più affascinante della narrativa di Philip K. Dick, quella collocabile alla fine degli anni Cinquanta, durante la quale l'autore cominciò a delineare con precisione la tematica della realtà vista come un gigantesco inganno in cui per l'uomo diviene sempre più difficile distinguere le persone 'vere' dai simulacri e dalle contraffazioni prodotte in serie. Una magistrale raffigurazione di una società del futuro ogni giorno più schizofrenica e divisa, in cui l'umanità sente imperiosamente il bisogno di prendere le distanze da se stessa, dedicandosi ad assimilare rappresentazioni fittizie invece di esperienze genuine. È in questi scritti che Philip K. Dick si rivela più che mai come anticipatore delle tematiche della fantascienza, nelle sue visioni folgoranti e ancora incredibilmente attuali.
25,00

Il codice di Atlantide

Stel Pavlou

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 511

Un segnale proviene dai ghiacci dell'Antartide. Atlantide s'è svegliata. In tutto il mondo, dalle piramidi di Giza al Messico, fino alle più remote località della Cina gli antichi monumenti danno segni di vita: stanno reagendo a qualcosa che sta accadendo lassù, da qualche parte nel sistema solare. Attraverso l'oceano stabiliscono connessioni. Usano onde sonore a bassa frequenza per ricreare un'antica rete globale. La terra vive nel panico. Richard Scott, Jon Hackett, Sarah Kelsey, Ralph Matheson, Bob Pearce, Lawrence Gant, faranno insieme un viaggio decisivo, perché il destino dell'umanità è nelle loro mani. Sembra infatti che i segnali provenienti da Atlantide siano l'inizio di qualcosa di assai più grande.
4,90

2012. L'apocalisse

Whitley Strieber

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 326

Il 21 dicembre del 2012, a mezzanotte in punto, il pianeta Terra si troverà esattamente al centro della nostra galassia. Una situazione astronomica talmente eccezionale da presentarsi soltanto una volta ogni ventiseimila anni. Secondo l'antichissimo calendario Maya, però, l'allineamento del 2012 non si limiterà a segnare una nuova era. Al contrario: il 21 dicembre l'universo intero assisterà in diretta alla distruzione di tutta l'umanità. Cosa accadrà veramente quel giorno? Il mondo si consegnerà alla sua fine? O agli uomini sarà concesso di continuare a esistere assumendo, magari, sembianze fino a oggi impensabili? Nulla può essere dato per scontato eppure una cosa è certa: l'ultima volta che la Terra si è trovata in questa posizione l'uomo di Cro-Magnon - la specie più intelligente mai apparsa sul pianeta - è stato spazzato via da una catastrofe inspiegabile e sostituito dalla specie umana a cui tutti noi apparteniamo. Ma ciò che si conosce del mondo avrà ancora valore dopo il 21 dicembre del 2012? Quel giorno tutti i luoghi sacri del pianeta saranno avvolti da misteriose fiamme: una apocalisse raccontata in questo romanzo visionario e terribilmente spietato.
12,90

Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa

Licia Troisi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2009

pagine: 1495

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.
22,00

Wondrous strange. Arcane meraviglie

Lesley Livingston

Libro: Libro rilegato

editore: Fazi

anno edizione: 2009

pagine: 301

Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re una breccia si apre solo una volta all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le creature potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile. Scritto nella migliore tradizione dell'urban fantasy, "Wondrous Strange" è il primo episodio di una trilogia che narra di vendette e di oscure magie.
18,50

Resistance. Tempesta imminente

William C. Dietz

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 320

La minaccia Chimera, che ha già devastato la Russia e l'Europa, sta penetrando negli Stati Uniti, portando morte e distruzione. Il terribile virus alieno sta contagiando chiunque e le città sono irrimediabilmente condannate. Solo il Tenente Nathan Hale, veterano della lotta contro i Chimera in Gran Bretagna e immune al contagio, può contrastare i terribili mostri alla testa della sua squadra di Sentinelle. Mentre continua la lotta senza quartiere contro gli invasori, però, alla Casa Bianca si sta giocando una terribile guerra di potere, che rischia di annullare completamente ogni possibilità di resistenza all'attacco. E quando Hale scopre un progetto di cospirazione dalle conseguenze disastrose per l'umanità, la sua stessa fedeltà alla nazione e al genere umano è messa a dura prova...
15,00

Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni

Federico Ghirardi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 407

Accusato di aver avvelenato la figlia di un ricco mercante, Elias l'alchimista muore tra orribili torture e atroci sofferenze. Seicento anni dopo, lo spirito inquieto di questo ambiguo personaggio grida vendetta e riduce in suo potere gli abitanti di Boscoquieto, un piccolo paese di montagna. Il tutto accade sotto gli occhi di Bryan, un quattordicenne a cui è stato concesso il dono di muoversi lungo il sottile confine che separa il naturale dal soprannaturale. A Bryan e ai suoi poteri è affidato il compito di scoprire la vera personalità del malvagio alchimista e di affrontarlo in una battaglia che spalancherà le porte dell'inferno liberando gli spiriti dannati come Elias. Al fianco di Bryan, Morpheus, figlio di un demonio e di un'umana, saprà iniziare il giovane mago ai misteri della Baia: l'organizzazione che, in perenne lotta con la Comunità Ribelle guidata dal potente Insorta, combatte per garantire alla Terra la necessaria protezione contro le creature delle tenebre, lugubri esseri mostruosi confinati dagli uomini sotto la superficie del pianeta. Con l'aiuto di Morpheus Bryan imparerà a gestire l'energia del suo corpo, focalizzandola in raggi luminosi e scudi invisibili.
4,90

La valle degli eroi

Jonathan Stroud

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2009

pagine: 404

I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio) dagli spaventosi Trow. Ma il giovane Halli della Casa di Svein è diviso tra il rispetto delle regole e il desiderio di diventare a sua volta un grande Eroe, come il suo illustre antenato. Varcare i confini e ricoprirsi di gloria: ecco il suo sogno. Niente a che fare con le noiose incombenze quotidiane. Purtroppo Halli non è alto e mondo come i suoi fratelli: piccolo, rotondetto e con una spiccata tendenza a fare scherzi a tutti, sembra cne sia solo questione di tempo prima cne si cacci seriamente nei guai. E infatti, dopo l'ennesimo scherzo giocato ai danni del viscido Ragnar della Casa di Hakon, la situazione precipita, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici quanto imprevedibili. Per rimediarvi, Halli è costretto ad abbandonare la sua casa, a sfidare le leggi dei suoi pari e della sua famiglia, a scontrarsi con briganti, mostri e nobili assetati di vendetta; e a cercare aiuto in una pestifera ragazza che insieme a lui accetterà di mettere in pericolo se stessa, le loro case e la vita dei popoli della valle.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.