Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

2012. L'apocalisse

Whitley Strieber

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 326

Il 21 dicembre del 2012, a mezzanotte in punto, il pianeta Terra si troverà esattamente al centro della nostra galassia. Una situazione astronomica talmente eccezionale da presentarsi soltanto una volta ogni ventiseimila anni. Secondo l'antichissimo calendario Maya, però, l'allineamento del 2012 non si limiterà a segnare una nuova era. Al contrario: il 21 dicembre l'universo intero assisterà in diretta alla distruzione di tutta l'umanità. Cosa accadrà veramente quel giorno? Il mondo si consegnerà alla sua fine? O agli uomini sarà concesso di continuare a esistere assumendo, magari, sembianze fino a oggi impensabili? Nulla può essere dato per scontato eppure una cosa è certa: l'ultima volta che la Terra si è trovata in questa posizione l'uomo di Cro-Magnon - la specie più intelligente mai apparsa sul pianeta - è stato spazzato via da una catastrofe inspiegabile e sostituito dalla specie umana a cui tutti noi apparteniamo. Ma ciò che si conosce del mondo avrà ancora valore dopo il 21 dicembre del 2012? Quel giorno tutti i luoghi sacri del pianeta saranno avvolti da misteriose fiamme: una apocalisse raccontata in questo romanzo visionario e terribilmente spietato.
12,90

Le guerre del mondo emerso. La trilogia completa

Licia Troisi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2009

pagine: 1495

Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.
22,00

Wondrous strange. Arcane meraviglie

Lesley Livingston

Libro: Libro rilegato

editore: Fazi

anno edizione: 2009

pagine: 301

Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe, o tra le pagine della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua corte degli abissi, il ragazzo è uno dei guardiani della Porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del re una breccia si apre solo una volta all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le creature potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile. Scritto nella migliore tradizione dell'urban fantasy, "Wondrous Strange" è il primo episodio di una trilogia che narra di vendette e di oscure magie.
18,50

Resistance. Tempesta imminente

William C. Dietz

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 320

La minaccia Chimera, che ha già devastato la Russia e l'Europa, sta penetrando negli Stati Uniti, portando morte e distruzione. Il terribile virus alieno sta contagiando chiunque e le città sono irrimediabilmente condannate. Solo il Tenente Nathan Hale, veterano della lotta contro i Chimera in Gran Bretagna e immune al contagio, può contrastare i terribili mostri alla testa della sua squadra di Sentinelle. Mentre continua la lotta senza quartiere contro gli invasori, però, alla Casa Bianca si sta giocando una terribile guerra di potere, che rischia di annullare completamente ogni possibilità di resistenza all'attacco. E quando Hale scopre un progetto di cospirazione dalle conseguenze disastrose per l'umanità, la sua stessa fedeltà alla nazione e al genere umano è messa a dura prova...
15,00

Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni

Federico Ghirardi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 407

Accusato di aver avvelenato la figlia di un ricco mercante, Elias l'alchimista muore tra orribili torture e atroci sofferenze. Seicento anni dopo, lo spirito inquieto di questo ambiguo personaggio grida vendetta e riduce in suo potere gli abitanti di Boscoquieto, un piccolo paese di montagna. Il tutto accade sotto gli occhi di Bryan, un quattordicenne a cui è stato concesso il dono di muoversi lungo il sottile confine che separa il naturale dal soprannaturale. A Bryan e ai suoi poteri è affidato il compito di scoprire la vera personalità del malvagio alchimista e di affrontarlo in una battaglia che spalancherà le porte dell'inferno liberando gli spiriti dannati come Elias. Al fianco di Bryan, Morpheus, figlio di un demonio e di un'umana, saprà iniziare il giovane mago ai misteri della Baia: l'organizzazione che, in perenne lotta con la Comunità Ribelle guidata dal potente Insorta, combatte per garantire alla Terra la necessaria protezione contro le creature delle tenebre, lugubri esseri mostruosi confinati dagli uomini sotto la superficie del pianeta. Con l'aiuto di Morpheus Bryan imparerà a gestire l'energia del suo corpo, focalizzandola in raggi luminosi e scudi invisibili.
4,90

La valle degli eroi

Jonathan Stroud

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2009

pagine: 404

I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio) dagli spaventosi Trow. Ma il giovane Halli della Casa di Svein è diviso tra il rispetto delle regole e il desiderio di diventare a sua volta un grande Eroe, come il suo illustre antenato. Varcare i confini e ricoprirsi di gloria: ecco il suo sogno. Niente a che fare con le noiose incombenze quotidiane. Purtroppo Halli non è alto e mondo come i suoi fratelli: piccolo, rotondetto e con una spiccata tendenza a fare scherzi a tutti, sembra cne sia solo questione di tempo prima cne si cacci seriamente nei guai. E infatti, dopo l'ennesimo scherzo giocato ai danni del viscido Ragnar della Casa di Hakon, la situazione precipita, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici quanto imprevedibili. Per rimediarvi, Halli è costretto ad abbandonare la sua casa, a sfidare le leggi dei suoi pari e della sua famiglia, a scontrarsi con briganti, mostri e nobili assetati di vendetta; e a cercare aiuto in una pestifera ragazza che insieme a lui accetterà di mettere in pericolo se stessa, le loro case e la vita dei popoli della valle.
16,50

L'arte della magia

Terry Pratchett

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 216

Sul bizzarro Mondo Disco, regolato dalle leggi della magia e della fantasia, non sono finite le avventure... Ora è il turno della piccola Esk, ottava figlia di un ottavo figlio, e quindi destinata a diventare mago se non fosse che, essendo femmina, potrebbe al massimo diventare strega. Ma Esk è decisa: vuole diventare mago e, rincorsa dall'apprensiva nonnina, parte alla volta della leggendaria Università Invisibile dei Maghi dove è sicura che le sarà insegnata l'arte della magia.
8,60

Il cavaliere del tempo. Hyperversum

Cecilia Randall

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2009

pagine: 720

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l'amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d'Argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?
17,50

La rivincita di Gemma

Libba Bray

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2009

pagine: 667

Ritorna con il terzo libro l'eroina vittoriana e new gothic che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo. Incomincia un nuovo anno scolastico e Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si ritrova all'appuntamento con la lugubre Spence Academy. L'Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik. Tra la realtà e la fantasia, dove si nasconderanno le maggiori insidie? Magie, colpi di scena, tra amori impossibili, lacrime e sangue.
18,50

La nuova regina

Greg Keyes

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 448

Nel Regno delle Spine e delle Ossa, Aspar White deve affrontare un'ultima missione per salvare la foresta e la gente che ama, anche se ha pochissime speranze di farcela. Anne Dare siede infine sul trono di Crotheny, ma non sa quanto a lungo durerà il suo regno: la Chiesa, ora guidata dal corrotto Hespero, ha dichiarato contro di lei una guerra santa, dando al re Hansa il pretesto che attendeva per scatenare il suo potere sulla giovane regina e il suo esercito impreparato. Eppure Hansa è l'ultima delle preoccupazioni di Anne: visioni e profezie nefaste si abbattono su di lei, portandola quasi alla follia, e controllare le proprie abilità soprannaturali sarà l'unico modo per compiere il suo estremo compito: condurre il mondo verso la salvezza o la distruzione finale.
19,00

Unso

Paolo Ciccotti

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2009

pagine: 247

Quattro cavalieri Unso, Kemno, Alia e Tamon, combattono la loro ultima battaglia al fianco dei popoli la cui indipendenza è in pericolo. In un futuro non troppo lontano, la Terra è ridotta a un ammasso di polveri radioattive a causa delle guerre e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse, e l'uomo si è trasferito su altri pianeti, dove ha sviluppato il "mal di Spazio" che lo spinge al suicidio. Attraverso una continua rincorsa tra realtà vissuta e realtà soltanto immaginata, tra cloni e false identità, in una Galassia surreale, il guerriero Unso inizia un lungo e tormentato viaggio verso Istania, dove l'oggetto del suo amore, Sahana, è prigioniera dei barbari. La sua battaglia alla ricerca della verità proseguirà fino all'ultimo respiro.
12,00

Grandi storie della fantascienza (Le). Vol. 13

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2009

pagine: 418

"Con gli anni '50, ormai dato per abituale il quadro della guerra fredda, comincia a prendere piede una fantascienza via via più emancipata dai moduli avventurosi dei decenni precedenti. L'antologia curata da Asimov ne prende atto, e il tredicesimo volume è di svolta. Il racconto più celebre che contiene è La sentinella, dell'inglese Arthur C. Clarke. Sarà lo spunto da cui Stanley Kubrick, con l'aiuto dello stesso Clarke, darà vita a una costruzione molto più elaborata: 2001: Odissea nello spazio. Sulla luna viene ritrovato un manufatto, quasi certamente un trasmettitore abbandonato là da chissà quale civiltà e fuori usò da tempi immemorabili (un obelisco nero nel film, una piramide nel racconto). Ciò non aiuta per nulla un possibile contatto con gli alieni, come sarebbe stato per gli autori degli anni '30 e '40; al contrario, serve solo a dimostrare l'insondabilità del cosmo. Analoghe incertezze si trovano in molti altri racconti dell'antologia, tra i quali un altro testo memorabile: Null-P di William Tenn. L'avvenire della terra si è fatto incerto, e riflette l'ordine precario del cielo, retto da un equilibrio tra catastrofi incipienti." (Valerio Evangelisti)
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.