Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Assedio alla rocca. Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo (L'). Vol. 3

Stephen R. Donaldson

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 320

Elena, Alto Signore per scelta del Consiglio e figlia di Covenant, è morta per rimediare al terribile errore di aver sovvertito la "legge della morte"; il Consiglio dei Signori è decimato nella lotta contro lo Spregiatore, e cosa ancora più terrificante, l'intero popolo dei Giganti è stato sterminato. Covenant viene evocato dal suo amico Mhoram, ora Alto Signore, poiché l'avvertimento contenuto nel messaggio consegnato dallo Spregiatore allo stesso Incredulo nella sua prima apparizione nella Landa sta per concretizzarsi: la Rocca delle Celebrazioni, baluardo del sapere della Landa e sede del Consiglio dei Signore, è cinto d'assedio dal Pugno del Maligno, che sta per evocare gli spiriti dei morti per assaltare la Rocca. L'Incredulo però rifiuta la chiamata: il dolore per la scomparsa della figlia e la sua condizione di emarginato lo inchiodano nella disperazione...
18,50

Che fine ha fatto Mr Y

Scarlett Thomas

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2009

pagine: 379

Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l'università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, "Che fine ha fatto Mr Y.". Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella "Troposfera", dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione? Il romanzo di Scarlett Thomas intreccia la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, realizzando una sorta di cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura.
4,90

Madri di biciclette

Massimo Fagioli

Libro: Copertina rigida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2009

pagine: 160

Ha quattro ruote e un motore, il mostro di Trafficopoli. In grado di assumere vesti e dimensioni diverse, può sovrastarti minaccioso o subdolamente scodinzolarti al fianco. Onnivoro, divora le piazze, scorre nelle arterie, s'incunea nei vicoli, appestando l'aria. Mentre le amministrazioni propongono soluzioni inadeguate ai problemi di mobilità e inquinamento, la resistenza è affidata all'impegno altalenante di pochi volonterosi pedalatori. Sono organizzati in gruppi che operano alla luce del sole, come i Nouvelle Velo, o in segrete conventicole che orchestrano spedizioni punitive notturne, come le temibili Madri di Biciclette. Predicatori nel deserto, o impacciate giustiziere, il loro operato sembra destinato comunque a rimanere la testimonianza di una frangia emarginata, finché l'utopista Asfalto non percepisce che il momento è giunto di dare l'assalto al cielo. L'utopia della società sostenibile diviene realtà in movimento, pratica dell'obbiettivo, cuore e cervello di candidi eroi quotidiani.
14,00

Il re dei pirati. Transizioni. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 441

Nella turbolenta città di Luskan, la Confraternita Ariana, guidata dal mago non morto Arklcm Greeth, ha assunto il controllo pirateria. Per il capitano Deudermont, amico di Drizzt e cacciatore dei corsari, è giunta l'ora di colpire e pianificare l'invasione dilla citta. Drizzt e Kegis si schierano al suo fianco, ma, nel cuore ikl cruento scontro, l'elfo scuro viene colto dal dubbio. Mei frattempo, al nord, Wullgar, il vecchio amico di Drizzt e di Cattie-brie, sembra essere svanito tra i ghiacci millenari della Spina Dorsale del Mondo...
16,00

Pietra dell'addio. Il ciclo delle spade (La). Vol. 2

Tad Williams

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 666

Per il regno di Osten Ard si apre un periodo di oscurità, di terrore e di prove durissime, dal momento che gli scherani del sovrano dei sithi, Ineluki, il Signore delle Tempeste, stanno spargendo il male in tutto il reame in virtù dei loro terrificanti poteri magici. Mentre il territorio subisce l'ira della gelida forza di Ineluki, i resti logori dell'armata del principe Josua fuggono dalle rovine di Naglimund verso la Foresta di Aldheorte, alla ricerca dell'ultimo rifugio sicuro in cui riunirsi: la Pietra dell'Addio, un luogo avvolto nel mistero e su cui aleggia un antico dolore. Nel frattempo il principe Josua cerca di riunire le sue forze disperse, Simon e i compagni superstiti della Lega della Pergamena cercano disperatamente di portare a termine la loro missione, che li condurrà dalla fortezza caduta alle misteriose caverne dei qanuc sulle montagne, per scoprire la verità che si cela dietro una leggenda quasi dimenticata. Quando l'inverno magico del Signore delle Tempeste calerà sul mondo, nel luogo della Pietra dell'Addio si combatterà la battaglia decisiva...
18,00

I sentieri delle tenebre. Forgotten Realms: La lama silente-L'ora di Wulfgar-Il mare delle spade

R. A. Salvatore

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2009

pagine: 700

Per la prima volta in un unico volume l'acclamata trilogia di R.A. Salvatore, assurta agli onori delle classifiche del New York Times. Il ciclo ("La lama silente", "L'ora di Wulfgar" e "Il Mare delle Spade") originariamente comprendeva anche "Il Servitore della Reliquia", poi incluso nella trilogia "I soldati di ventura".
28,50

La leggenda del sole, della luna e del tempo che le rubò un bacio

Giulia Piasentini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 102

Lilith è una ragazza amante dei fiori e che tra i fiori è cresciuta. Proviene infatti da Melbourstorm, cittadina inglese nota per la sua produzione floreale. Andata a Londra per aiutare lo zio con il suo negozio, si trova a visitare il giardino della villa che lui deve ristrutturare. Affascinata, scorge la dama che ne è padrona addormentata e attorniata da misteriose figure simili a fantasmi. Impaurita, Lilith esprime un desiderio stringendo in mano un potente amuleto, ma si troverà coinvolta in una ricerca apparentemente senza speranza, che la condurrà a scoprire di più su se stessa, sulle sue potenzialità e sul luogo da cui proviene, circondata da creature fantastiche e da tre figure che lasceranno un segno indelebile nella sua vita: la Luna, il Sole e, soprattutto, il Tempo.
12,50

Quando la terra venne salvata da un alieno

Carmelo Trigilio

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 97

12,50

Sangue in dipartimento

Luca Betti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 101

Lotrib è una tranquilla città, dedalo di viuzze che si affacciano sul porto abitate da famiglie di umani che non accettano la convivenza con nani e soprattutto con orchi; a ovest, diametralmente opposta al porto, si trova l'Università, sede della cultura e della ricerca. Proprio qui si consuma un duplice delitto: il professor Perat, docente di Lingue Antiche presso l'Università di Lotrib, viene ritrovato riverso a faccia in giù sulla scrivania del suo studio. Stessa orribile sorte è capitata al custode del dipartimento trovato anch'esso morto con un colpo alla nuca. Per Darden, investigatore privato, è un vero mistero dato che le due vittime sono rispettabili e gli omicidi parrebbero privi di movente. Tra i sospettati ci sono la giovane e affascinante moglie di Perat e la banda Pinul, capeggiata dall'orco Pinul, già condannato in passato per aver compiuto dei furti all'interno dell'Università di Lotrib. Darden, per venire a capo della vicenda, dovrà cercare di non fermarsi alle apparenze.
13,50

Eroi di luce

Carlo Battistessa

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 734

Una misteriosa pergamena, dal contenuto oscuro e velata da antichi incantesimi, richiama alla vita terrena otto guerrieri che intraprenderanno un cammino arduo, alla ricerca di sé e del proprio "atto eroico". Per giungere all'agognato Mondo Luminoso, dove l'esistenza è oblio e felicità, essi si troveranno ad affrontare prove inimmaginabili, confrontandosi costantemente con il proprio passato e sotto la terribile minaccia di invulnerabili forze oscure. Ma la via da percorrere è irta di pericoli, e lo spettro del fallimento non concede speranza ai vinti: per essi si spalancano le porte dei Mondi Inferi, dove nemmeno il sollievo della morte è concesso...
27,50

The new hero's birth

G. Mario Borando

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 109

Oiram Silver è un giovane elfo che sogna di diventare mago. Il padre decide di esaudire questo suo desiderio e lo porta, ancora bambino, nella torre di magia di Mainard, dove diventa uno dei migliori studenti che la scuola abbia mai avuto. Ma a quel tempo nessuno poteva immaginare che quel ragazzino dalle grandi potenzialità sarebbe stato costretto a crescere in fretta e a prendere decisioni più grandi di lui, a intraprendere un viaggio che lo allontanerà dai suoi amici e dalla serenità che lo aveva sempre accompagnato, affiancato dal suo fedele famiglio Devis, e da un misterioso ranger, Black Out. Questo viaggio lo porterà verso un mondo oscurato dalla minaccia di cadere per sempre nel buio e nella paura... sarà lui a dover trovare il modo di salvarlo, mentre l'ambigua ombra di un angelo oscuro, Lacrima della Notte, in parte lo accompagnerà e lo conforterà segnando per sempre la sua vita.
13,50

Rebecca, una Ocsobarongis

Lidia Magnaguagno

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 157

Rebecca è una futura Ocsobarongis, una strega della notte. Il cammino che l'attende, per la presa di coscienza del ruolo fondamentale che dovrà assumere, si rivelerà arduo e periglioso, ma grazie al suo coraggio, alla fiducia e all'aiuto degli amici e agli insegnamenti della strana Gramigna, Rebecca riuscirà a compierlo senza errori. Attorno a lei splende un mondo che non ha mai preso in considerazione, ma ben presto la natura e gli alberi del bosco diverranno compagni inseparabili che le daranno una grande lezione di vita.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.