Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Ai confini di Argon

Antonella D. Giuffré

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 171

In una terra fuori dal tempo e dallo spazio fa il suo ingresso la giovane Noemi invocata dagli abitanti di Argon desiderosi che si compia quello che il destino ha scelto per lei: liberarli dal terribile incantesimo lanciato da Malock e che li tiene prigionieri, ormai da tanti secoli, in una città sommersa. Noemi o Lady Loren, fedele combattente di Argon, avrà il compito di uccidere il terribile Drago Nero Malock, autore del sortilegio. Insieme a lei Sir Ludovic di Fareneth, guerriero affascinante ma dall'oscuro passato. Ambientato in una terra di magia, ma anche di eroismo e passione, Ai confini di Argon è il primo romanzo della trilogia dei "Draghi Neri".
14,50

Spiris. Il canto della pietra

Pierre-Louis Besombes

Libro: Copertina morbida

editore: Éditions Quintessence

anno edizione: 2009

pagine: 345

In un'epoca remota, in cui le civiltà antiche non avevano ancora visto la luce, due imperi si affrontano. È in questo contesto che Spiris si forma. Cresce viaggiando di contea in contea e finirà per imbattersi nelle tracce di una misteriosa comunità iniziatica, custode del segreto della risurrezione dei morti. Per svelare questo enigma deve andare fino a Kandhsamra, in compagnia di Karan, il suo maestro, e di Leylane, una giovane discepola come lui. II loro percorso sarà seminato di ostacoli ma anche di incontri singolari. Scalando i gradi iniziatici, Leylane e Spiris saranno istruiti alle energie invisibili e ai misteri del sacro. Fino a quando alcune pergamene, scoperte nelle rovine di una città perduta, sconvolgono il loro destino... Cercando di capire gli arcani dell'iniziazione, del senso della vita e della morte, il viaggio di Spiris attraverso queste contrade sconosciute, diventa un'odissea nel proprio labirinto interiore come per meglio dipanare la matassa di se stesso.
20,00

La città dei sacerdoti

Matteo Monco

Libro

editore: LA RIFLESSIONE

anno edizione: 2009

pagine: 398

Nello sfondo della grandiosa scoperta, la verità sullo scopo della clonazione verrà a galla e raccolta da un giornalista del Roma Revolution: Karl Mayer. Durante un'intervista scoprirà come la CHIPTRONICS, l'azienda che detiene il monopolio della tecnologia moderna, sia collusa con organizzazioni di stampo militare che mirano al caos. Da quel momento, il castello di menzogne architettato dal suo Presidente, Kraus Friedman, crollerà su se stesso, sfociando negli scontri fatali della Grande Guerra. Ma cessati gli spari, calata la cortina di polvere, il piano originale prenderà forma e chiarezza; una società nuova, finemente organizzata e sotto stretto controllo: La Città dei Sacerdoti. Toccherà a Mayer, affiancato da un pugno di amici e da un'arma misteriosa, il silenzioso Brain, sfidare la piramide del potere. Il compito assegnato dagli eventi sarà liberare gli esseri umani, i sopravvissuti alla devastazione perpetrata da Friedman, dalla prigionia cui sono costretti. Un inquietante spaccato del presente riletto in chiave futuristica, toccando argomenti come razzismo, problema mediorientale, eutanasia e clericalismo.
22,00

Ombra di luce

Laura Schirru

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2009

pagine: 390

Un'antica leggenda narra che per ogni adepto della magia esista il suo Complementare, un doppio che gli sia opposto assoluto e annulli per intero i poteri che i reami dell'Invisibile conferiscono ai loro prediletti. Per un uomo come Haldan Zirgoa di Elunar, erede dei Tre Regni, tale possibilità è una minaccia che va sventata quanto prima, perché colui che sospetta essere il suo Complementare è l'uomo che un tempo chiamava amico e discepolo, e che oggi è il suo avversario più pericoloso. Il secondo capitolo del ciclo de "Le cronache di Davidia".
18,00

Pagine dal futuro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Vigna

anno edizione: 2009

pagine: 258

15,00

La corsa e l'infinito

Claudia Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Vigna

anno edizione: 2009

pagine: 320

La corsa e l'Infinito è per prima cosa un romanzo d'avventura. La storia principale infatti è la trasposizione di una corsa automobilistica in un futuro imprecisato. Valen, pilota di VRS (l'equivalente futuristico della nostra Formula Uno), perde una gamba in un incidente causato da una misteriosa allucinazione. Insieme alla gamba sembra aver perso la voglia di vivere, ma le continue attenzioni di Dost, suo meccanico e amico, lo spronano verso una nuova esistenza: una gara per la colonizzazione del pianeta Duo. Là forse potrà realizzare il progetto di un motore rivoluzionario, tanto rivoluzionario da minacciare lo strapotere economico costituito. La parte "gialla" e l'amore tra Valen e Stella fanno da contraltare alla vicenda centrale, condita qua e là da fullereni, clonazione e tempeste solari: un po' di basi scientifiche non guastano, soprattutto in un ambiente in cui regna l'ingegneria.
13,00

Il simbolo della profezia

Anna Righettini

Libro

editore: Tespi

anno edizione: 2009

pagine: 258

15,00

Alle Sett'Albe

Fabio F. Centamore

Libro

editore: Tespi

anno edizione: 2009

pagine: 306

20,00

Le due lune

Luca Tarenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Alacrán

anno edizione: 2009

pagine: 375

Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità.
18,50

Il triangolo di fuoco. Eredi di guerra

Silvia Nottoli

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2008

pagine: 160

«Ignis, il dio del fuoco, sta terrorizzando, con il suo bastone che causa morte e distruzione, tutti i villaggi che attraversa. Un vecchio scrittore si trova, suo malgrado, coinvolto in fatti incomprensibili e inspiegabili». Leggende, antiche profezie, incantesimi di misteriosi stregoni e la presenza di animali enigmatici s'inseriscono in una storia in cui alcuni valorosi personaggi si trovano a dover lottare, con tutte le forze di cui dispongono, per conquistare una pace sognata e desiderata da troppo tempo.
18,00

Guida galattica dei gourmet. Raccolta eretica e non convenzionale di storie (e ricette) aliene

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2008

pagine: 287

Rudy Basilico Turturro è il protagonista dei romanzi "Memorie di un cuoco d'astronave" (Premio Urania, Mondadori, 1997) e "Memorie di un cuoco di un bordello spaziale" (Robin, 2003). È un cuoco terrestre, che viaggia in lungo e largo al di là del nostro Sistema Solare, in un universo federato e pacificato, l'Agorà, abitato da migliaia di razze e popoli alieni. Questa antologia propone una ventina di racconti a lui dedicati, scritti da autori del mondo della fantascienza italiana. Fra questi Donato Altomare, Gabriele Falcioni, Francesca Garello, Francesco Grasso, Giulio Leoni, Marco Passarello, Michele Piccolino, Massimo Pietroselli, Sergio Valzania e ovviamente Massimo Mongai, lo scrittore che Rudy Turturro ha inventato. Una raccolta di racconti all'insegna di una fantascienza umoristica ma anche laica, libertina e libertaria. Un ricco menu a base di avventure nello spazio, sapori alieni e ricette interstellari, con quel pizzico di piccante che... ci sta sempre bene!
12,00

La dea della guerra

Marion Zimmer Bradley, Diana L. Paxson

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2008

pagine: 400

Nella Britannia divisa in tribù e sotto la minaccia di un'invasione da parte di Roma, si intrecciano inestricabilmente le storie di due donne molto diverse tra loro, destinate entrambe a giocare un ruolo fondamentale nel futuro di Avalon. La giovane Boudica, caparbia e orgogliosa figlia di un nobile capo degli iceni, viene mandata su un'isola dove sarà iniziata alla saggezza dei druidi. E lì incontra la potente sacerdotessa Lhiannon, che diverrà il suo mentore e la sua migliore amica. Insieme a lei Boudica intraprende il viaggio fino ad Avalon, dove verrà consacrata donna secondo gli antichi riti della Dea. Dopo il rituale Boudica torna dal suo popolo, dove sposa un iceno, Prasutagos. Questi sceglie di scendere a patti con l'invasore per mantenere una certa autonomia e godere dei benefici dell'alleanza con Roma. Ma alla sua morte la situazione cambierà drammaticamente, e Boudica e le sue figlie si troveranno in grave pericolo...
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.