Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Maledette piramidi

Terry Pratchett

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 290

A differenza dei suoi coetanei, il dodicenne Teppic non ha più tempo da dedicare agli amici, ai divertimenti o alle distrazioni del sabato pomeriggio. È diventato, infatti, faraone di un regno desertico del Mondo Disco, ed è proprio una bella rogna: non puoi più portare con te alcun denaro, giovani donne disinibite ti blandiscono con acini d'uva, tutti ti ritengono responsabile del sorgere del sole e del maturare del grano, continui a fare uno strano sogno di sette vacche grasse e sette vacche magre e, soprattutto, devi preoccuparti che la Grande Piramide non esploda per un'instabilità paracosmica...
8,60

L'altare del sacrificio

Joe Dever

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2009

pagine: 328

Da più di un mese nessuna notizia di una carovana carica d'oro e di pietre preziose né di un'intera compagnia di cavalleggeri della Guardia Reale mandata a scoprirne le tracce. Ora tocca a te. Lupo Solitario, svelare il mistero che si cela dietro queste inquietanti scomparse. Dovrai scegliere il percorso più sicuro in un territorio ostile e pericoloso. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della tua missione. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Spade del giorno e della notte. Il ciclo dei Drenai (Le). Vol. 11

David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 512

Gli uomini e le donne delle terre dei Drenai, sconvolte dalla guerra, sono oppressi dai Joining, mostruosi esseri metà uomini e metà bestie, guidati dalla temibile e sanguinaria maga conosciuta come l'Eterna. L'unica speranza di salvezza risiede in un eroe caduto in battaglia ormai da tempo: Landis Kan ha cercato la sua tomba per anni, e quando infine riesce a ricomporne le ossa e compiere il magico rituale che può riportarlo in vita, le forze di Skilgannon il Dannato sembrano compromesse, e i suoi ricordi frammentari. Resta di lui un uomo spaesato, perso in un mondo che gli sembra fatto di sogno. Eppure non sarà solo: anche se un male eterno minaccia di affondare nel sangue le lande dei Drenai, saranno due gli eroi leggendari a combattere fianco a fianco e a condurre il popolo alla libertà.
20,00

Halo. I fantasmi di Onyx

Eric Nylund

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 448

Il programma Spartan-II è ormai di pubblico dominio. I super-soldati che si oppongono da soli all'attacco delle forze Covenant sono già diventati una leggenda. Mentre Master Chief difende la Terra assediata e le mille fazioni dei Covenant continuano la loro crociata per spazzare via l'umanità, la "Sezione Tre", una cellula segreta dell'Office of Naval Intelligence, dà il via a un progetto che permetterà all'UNSC di guadagnare tempo prezioso. Per portarlo a termine, però, servono centinaia di volontari... e uno Spartan.
15,00

Fragment

Warren Fahy

Libro: Copertina rigida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2009

pagine: 462

Uno sperduto, minuscolo lembo di terra, frammento transfuga di un antichissimo super-continente, ha visto passare le ere geologiche nel cuore del Pacifico mentre le placche tettoniche lo trituravano inesorabili fino a ridurlo alle dimensioni di un atollo. Qui, nel totale isolamento da ogni altro ecosistema, animali e vegetali hanno compiuto per cinquecento milioni di anni un cammino evolutivo diverso rispetto al resto del pianeta. Qui la vita è ciò che avrebbe potuto essere e non è stata. Qui la feroce, incessante lotta per la sopravvivenza ha selezionato specie pressoché immortali che, se dovessero migrare in un altro ecosistema, innescherebbero la distruzione di ogni altra forma di vita terrestre. Fortunatamente l'isola di Henders è persa in mezzo all'oceano, circondata in ogni direzione da duemila chilometri di deserto acquatico, lontano da tutte le rotte. Dopo che nel 1791 il suo casuale scopritore, il capitano di vascello della Marina britannica Ambrose Spencer Henders, toccò con mano di cosa erano capaci gli esemplari autoctoni, decise saggiamente di tenerla nascosta all'umanità come un insignificante scoglio non meritevole di una deviazione. Ma che cosa succede se la drammatica "riscoperta" di questa bomba biologica a orologeria avviene durante la puntata da record d'ascolti di un reality show oceanografico? In diretta, davanti agli occhi di mezzo mondo?
18,50

La città dei poeti

Daniel Abraham

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 352

Le fiorenti città dell'estate, dominio dei Khaiem, vivono da lungo tempo nella pace e prosperità garantite loro dagli Andat, pensieri dotati di forma umana e poteri quasi divini. Vincolarli e controllarli è compito dei poeti, che per questo rivestono una posizione di prestigio presso i Khaiem e all'interno della società. Saraykeht, una delle cittadine più opulente, la cui fortuna si basa sul commercio del cotone, diviene però il bersaglio di un'elaborata congiura in cui ciascun abitante è ridotto a una semplice pedina in un complesso gioco di intrighi e sotterfugi. Un'ombra si allunga così sulle città dell'estate e sul loro futuro: la povertà e la guerra che per secoli non le hanno toccate ora potrebbero essere di nuovo alle porte.
18,50

Grandi storie della fantascienza (Le). Vol. 12

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2009

pagine: 435

Il dodicesimo volume de "Le grandi storie della fantascienza" è semplicemente spettacolare. Asimov può attingere, per l'anno 1950, a una messe di racconti indimenticabili. È il caso di "Servire l'uomo" di Damon Knight, un autentico classico; o di "Nato di uomo e di donna", di Richard Matheson, brillante riscrittura di un racconto di H.P. Lovecraft, "L'estraneo". Proprio Matheson inaugura un filone della sciente fiction molto diverso da quello fino a quel momento prevalente, l'avventuroso, e dall'altro, che iniziava ad affermarsi, detto "sociologico". Inizia cioè a scavare entro paure inconsce senza appigliarsi a pretesti scientifici, mettendo in scena un mondo dominato da logiche fragili e dalle pareti capaci di incrinarsi al minimo incidente. Una quotidianità precaria che non ha bisogno di volgersi al futuro per risultare inquietante. Naturalmente non è l'unica tendenza. Ci si può invece abbandonare alle invenzioni pirotecniche di A.E. Van Vogt, di Cordwainer Smith, di C.M. Kornbluth, di Charles L. Harness, qui tutti al loro meglio.
13,50

I signori delle colline

Antonia Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2009

pagine: 428

Non c'è pace nelle Terre. Terminato il Mandato, l'affascinante maga Ester e il valoroso Nimeon tornano alle Colline, ma il lieto fine delle loro avventure, il coronamento del loro sogno d'amore, si rivela il punto di partenza di una nuova e ancora più terribile crisi. La nobile stirpe reale degli Udkils non sa che la minaccia proviene dal suo interno e affonda le radici in un'eredità la cui memoria è andata perduta. Quali segreti attendono di essere svelati? Le nebbie incantate, sempre più misteriose, affliggono le regioni del Sud. Sortilegi letali colpiscono all'improvviso i governanti delle Terre. Intrighi e potenti malefici portano morte e distruzione ovunque, incendiano i cuori, insinuano il seme della follia nelle menti. Ester e Nimeon - con l'aiuto del travolgente mago Dert - si troveranno a fronteggiare le seducenti creature d'aria e le enigmatiche shlamidre in una nuova avventura che li condurrà verso scoperte sempre più sconvolgenti. Basterà tutto ciò per far trionfare la giustizia? E con essa l'amore? Oppure la verità scatenerà una violenza mai vista prima?
18,50

Un oscuro scrutare

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 336

Los Angeles, 1994: una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato seminando follia e morte. La sua origine è ignota come la sua composizione e l'organizzazione che la diffonde. Bob Arctor, agente della sezione narcotici, si infiltra tra i tossici che ne fanno uso per scoprire chi dirige le fila del traffico illegale: un abito speciale nasconde ai colleghi la sua identità e una sofisticata apparecchiatura elettronica gli consente addirittura di spiare sé stesso nella sua nuova condizione di drogato. Bob giungerà alla verità solo dopo essere sprofondato nel buio e nella disperazione della dipendenza. Canto del cigno di una generazione, Un oscuro scrutare è una vetta amara e lirica dell'opera di Philip K. Dick, e allo stesso tempo un romanzo sospeso tra giallo e fantascienza ambientato in un futuro dominato dalla tecnologia e dalla manipolazione sociale.
9,90

Illusione di potere

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 224

Il dottor Eric Sweetscent ha molti problemi. Il suo pianeta è coinvolto in una guerra impossibile da vincere. Sua moglie è mortalmente dipendente da una droga che trascina chiunque ne faccia uso avanti e indietro nel tempo, e che sta portando anche lui in una spirale autodistruttiva. L'ultimo paziente che Eric ha in cura, inoltre, non è solo l'uomo più potente del tumultuoso pianeta Terra, ma probabilmente è anche il più malato. Il segretario delle Nazioni Unite Gino Molinari, infatti, ha trasformato la sua malattia mortale in uno strumento di controllo politico, ed Eric non sa se con il proprio lavoro deve provare a guarirlo o continuare a tenerlo sospeso a un passo dall'aldilà. Torna, dopo oltre quindici anni, il romanzo di Philip K. Dick che stravolge i confini tra il possibile e l'inevitabile, e presenta ciò che consideriamo normale più che mai transitorio e fragile, spingendoci a domandarci se davvero la realtà è quella che vediamo con i nostri occhi.
16,00

Un regno in ombra

China Miéville

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

pagine: 336

Saul Garamond rientra da un viaggio, e si infila di nascosto nella sua camera da letto per evitare di incontrare il padre. Si sveglia quando la polizia fa irruzione in casa: il padre è stato assassinato, e lui è il sospettato più probabile. Dimenticato nella cella di una prigione, viene liberato da un misterioso, maleodorante sconosciuto, detto il Re Ratto, un essere dotato di una forza abnorme e che dichiara di essere il capo destituito dell'esercito di roditori scacciati da Hamelin dal Pifferaio magico settecento anni prima, nonché fratello della madre di Saul, morta dandolo alla luce. La libertà riconquistata rischia così di rivelarsi peggiore della reclusione: Saul scopre di essere depositario di segreti e poteri spaventosi, ma essendo stato cresciuto come un umano dovrà accantonare molte cose prima di essere pronto alla lotta contro un terribile nemico che minaccia la sua esistenza. Il romanzo d'esordio di China Miéville, un dark urban fantasy irresistibile, che trascina il lettore con la forza delle melodie suonate dal Pifferaio magico sui ritmi di quella musica jungle e drum and bass che ha reso la città di Londra la capitale mondiale del fervore artistico degli anni Novanta.
17,50

Negli abissi di Kaltenland

Joe Dever

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2009

pagine: 312

Nelle distese ghiacciate delle terre di Kaltenland, dove un vento polare si accanisce senza sosta su ogni forma di vita, tu, Lupo Solitario, sei in caccia di Vonatar, il mago traditore, il gobbo infernale che ha messo le sue arti al servizio del Male. Dovrai scegliere il tuo percorso nel labirinto che si apre nei sotterranei di Ikaya, la fortezza di ghiaccio. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della tua missione. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.