Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Fantasy e fantascienza

Cuore guerriero. Richard e Kahlan. La spada della verità. Secondo ciclo narrativo

Terry Goodkind

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 432

L'impero del D'Hara sta per cadere sotto i colpi del male, tutto sembra ormai perduto. Per una sorte avversa e inesorabile, il vecchio imperatore Sulachan e il suo alleato Hannis Are sembrano destinati alla vittoria finale e ad annientare una volta per tutte il mondo della vita. Richard Rahl si è sacrificato per salvare la sua amata Kahlan Amnell dal mondo sotterraneo, e ora giace sulla sua pira funebre, sospeso tra il regno della vita e quello della morte. Kahlan sa che è giunto il momento di affrontare la sfida più ardua e sacrificare quanto ha di più caro: è riuscita a tornare indietro dalla morte grazie a Richard e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo nell'oscurità. Contando sull'appoggio di Nicci, delle tre Mord-Sith e dei membri della Prima Fila, dovrà spingersi nel cuore delle Terre Oscure alla ricerca di qualcuno o qualcosa che riporti Richard tra i vivi. La profezia è stata chiara: senza di lui non c'è alcuna speranza di salvezza. Con il capitolo conclusivo della serie dedicata a Richard e Kahlan ha inizio l'ultima battaglia, lo scontro epico che porrà termine alla millenaria guerra che ha visto forgiare la Spada della Verità.
20,00 19,00

La leggenda di Magda Searus. Richard e Kahlan. La spada della verità. Secondo ciclo narrativo

Terry Goodkind

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 576

In un tempo antico e in un mondo oscuro e pericoloso in cui il tradimento e i traditori sono all'ordine del giorno, una donna coraggiosa, Magda Searus, ha appena perso il marito e smarrito la sua rotta nella vita. Alric Rahl, sovrano del D'Hara, è l'unica persona in grado di aiutarla, ma a quale prezzo? Mentre una guerra violenta e sanguinosa oppone il Vecchio al Nuovo Mondo, i maghi di Aydindril, nelle Terre Centrali, lavorano febbrilmente per escogitare contromisure alle armi dell'imperatore Sulachan e per inventarne di nuove. Proprio allora il Primo Mago Baraccus si toglie la vita senza alcuna spiegazione apparente. Sua moglie, Magda Searus, non riesce a capire le motivazioni del suo gesto. Dopo aver trovato un messaggio lasciatole dal marito, dà inizio a una difficile e pericolosa ricerca della verità, che la condurrà a confrontarsi con traditori e minacce del Vecchio Mondo, tra cui i temibili tiranni dei sogni, capaci di insinuarsi come spie nelle menti delle persone e assumerne il controllo. Ma sarà l'incontro con il mago Merritt, un artefice dotato di notevoli conoscenze e straordinari poteri, che cambierà la sua vita per sempre, facendola diventare la prima Depositaria.
25,00 23,75

Anomalia. Star Cluster Zero Saga. Vol. 1

Nicola Marco Camedda

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 544

Nell'Ammasso Stellare Zero, la civiltà prospera grazie ai sorprendenti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica. Il sistema predittivo di Bionneq è il suo più riuscito traguardo ma qualcosa sta per cambiare... ... un'Anomalia, un elemento che sfugge agli algoritmi predittivi e che rischia di condurre la civiltà sull'orlo dell'ennesimo e stavolta definitivo Annientamento. Questo almeno è quello che sostengono le alte cariche governative. Ma chi si cela davvero dietro l'enigmatico Edward, potente consigliere che sembra orchestrare l'intero corso degli eventi? Qual è il reale scopo della task force antiterroristica da lui instituita? Un scenario futuristico in cui il peso del passato determina il presente, costringendo tutti i personaggi coinvolti a trovare il coraggio di rompere lo specchio delle apparenze per la ricerca della verità.
16,90 16,06

Configurazione Tundra

Elena Giorgiana Mirabelli

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 106

Tundra è una delle città-bioma in cui è stato suddiviso il territorio nazionale, secondo il nuovo modello architettonico e urbanistico imposto dal governo. Qui si trova, oggi, Diana, alla quale è stata assegnata la casa che fu di Lea, figlia di Marta Fiani, l'architetto responsabile del progetto Tundra. Lea, contrariamente a quanto previsto, ha lasciato dietro di sé numerosi oggetti personali: foto, lettere, quaderni e i testi di architettura esoterica di sua madre. Il soggiorno di Diana diventerà cosi un percorso di riscoperta, riordino e ricostruzione delle aspirazioni di Marta Fiani, della sua storia personale, nonché del modo in cui il "modello Tundra" ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo - ma anche l'occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io?
13,50 12,83

DanMachi. Vol. 8

Fujino Omori

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 396

L'esercito del regno di Rakia avanza. La minaccia delle truppe guidate dal dio della guerra Ares incombe improvvisa. I soldati in marcia verso la città labirinto sono trentamila. Di fronte al rimbombare dei passi delle truppe che si avvicinano, a Orario... non è cambiato nulla. «Lasciamo Bell e la sua Familia tranquilli per una volta.» Mentre fuori dalle mura cittadine riecheggiano le grida di dolore degli aggressori caduti per mano di fortissimi avventurieri, la vita continua serena. La proposta di matrimonio di un pallum, una bella guardia del corpo, il segreto di una ragazza di città, la canzone d'amore per una certa divinità... e infine le parole romantiche di una dea. Una raccolta di episodi di vita quotidiana tra Dei e Bambini. «lo sarò sempre con te, Bell.»
14,00 13,30

Una lettera da Norman. The promised Neverland

Kaiu Shirai, Posuka Demizu, Nano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 206

Il 3 novembre, giorno della propria spedizione, Norman si era nascosto nel bosco per scrivere una lettera con le istruzioni del piano di evasione. Ed è così che, tra un ricordo e l'altro, la mente del ragazzo rivive i momenti più nostalgici e significativi trascorsi a Grace Field House insieme agli amici di sempre, Emma e Ray. Questa prima trasposizione letteraria racconta, con delicatezza, alcuni retroscena dei giorni dolceamari di Norman e dei suoi compagni d'avventura, trascorsi nella cornice bucolica e al contempo spietata di Grace Field House.
12,00 11,40

Notte del cacciatore. Companion codex. Forgotten Realms (La). Vol. 1

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 420

Con i Compagni di Mithral Hall riuniti ancora una volta, Drizzt Do'Urden pensava di aver dissolto le tenebre intorno a sé. Ma l'oscurità non perdona facilmente. Nel profondo delle Fosse Demoniache, la Signora della Menzogna e delle Ombre, la dea Lolth, gli urla tutto il suo disprezzo. Ascoltando l'appello della dea, la Matrona Madre Quenthel Baenre elabora un piano ingegnoso per spezzare il cuore e la mente di Drizzt, un disegno che farà tremare il Consiglio degli Otto di Menzoberranzan. Ritiratosi nel mondo dei drow contro la sua volontà, l'assassino Artemis Entreri maledice il nome di Drizzt, ma scopre di non poter dimenticare i favori del suo ex nemico. Drizzt, volto alla ricerca di un vecchio amico per salvarlo da un destino peggiore della morte, non ha altra scelta se non guidare i Compagni di Mithral Hall nell'oscurità più profonda, nelle viscere di Gauntlgrym, oltre i non-morti che infestano le sue sale, attraversando un nuovo insediamento drow.
16,00 15,20

L'angelo dell'abisso

Pierre Bordage

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2020

pagine: 435

L'Europa è devastata da una nuova crociata e la pace, in realtà un'effimera tregua, è assicurata solo dalla figura del leggendario Arcangelo Michele, fondamentalista blindato nella sua roccaforte in Romania, e dalle sue legioni, forti del sostegno popolare. La democrazia è solo un ricordo, dall'America in crisi non arrivano più fondi, e i cieli sono solcati da bombardieri che turbano il sonno degli europei. In questo scenario da apocalisse, il dodicenne Pibe, sopravvissuto per miracolo, si ritrova all'improvviso orfano tra le macerie ancora fumanti della sua casa. Tra i giovani saccheggiatori accorsi nel tentativo di procurarsi cibo, abiti e denaro, e i miliziani che tentano di eliminarli, Pibe sceglie di seguire la banda degli adolescenti. Incontra così Stef, una ragazzina di pochi anni più grande di lui, dalla personalità bizzarra e dalle risorse infinite: di una bellezza pura e conturbante, scaltra, forse un po' veggente, misteriosa. Pibe ne resta subito ammaliato e la segue senza sapere perché. La loro meta, Pibe la scoprirà solo dopo un lungo viaggio verso oriente, e verso la verità. Tra distopia e realtà, "L'angelo dell'abisso" è un romanzo di azione e riflessione sui mali del nostro tempo e le loro possibili conseguenze, raccontato attraverso lo sguardo senza filtri del suo giovanissimo protagonista. Come in "La svastica sul sole - The man in the high castle" di Dick o "1984" di Orwell, Bordage immagina un possibile futuro che rilegge il presente.
18,50 17,58

La conferenza delle Ymbryne. Il quinto libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

Ransom Riggs

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Noor Pradesh è una mangialuce, una ragazza che ha vissuto fino a oggi tra i Normali, ignara dei suoi immensi poteri, e Jacob l'ha trovata, ma la sua missione è tutt'altro che conclusa. L'unica cosa che sa è che deve portarla da una certa V, la più potente e misteriosa tra gli alleati di suo nonno Abe. Il problema è che tutti danno la caccia a Noor: gli Speciali dell'America più selvaggia e i Vacui, i nemici di sempre. E anche le ymbryne hanno bisogno di lei, perché in Noor è riposta la speranza, o forse la condanna, del futuro del loro mondo: c'è questa ragazza al centro dell'antica profezia che preannuncia la catastrofe. Se Jacob vuole scongiurare l'arrivo di un'era buia e insidiosa, ancora una volta deve mettersi in gioco, deve partire verso un luogo irto di pericoli, là dove infuria il Grande Vento. Ma intanto quasi tutti gli anelli sono collassati, Devil's Acre è a ferro e fuoco, i clan americani sono in lotta tra loro. E le ymbryne sono ormai troppo poche, e deboli, per poter ristabilire, da sole, l'antica armonia tra gli Speciali.
18,00 17,10

Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

"Il recupero di 'Ma gli androidi...' avviene nel 1982 - l'anno della morte di Dick - grazie alla comparsa sugli schermi di Blade Runner di Ridley Scott. Pur distaccandosi in più punti dall'opera di Dick, tanto da rendere totalmente umani i `replicanti' e da eliminare quasi del tutto dalla trama i motivi religiosi e il ruolo giocato dagli animali artificiali, Ridley Scott cattura la visione tragica e insieme grottesca di 'Ma gli androidi...', accentuando la metamorfosi del 'genere' SF in un noir cupo e metafisico, in cui Rick Deckard, recitato da Harrison Ford, assorbe qualcosa del detective Philip Marlowe di Chandler e affronta in un truculento duello western-futuristico il Roy Batty di Rutger Hauer, pericolosamente contiguo a un superuomo germanico, mentre Sebastian - introdotto nel film al posto di Isi-dore - introduce lo spettatore nel suo personale mondo di balocchi, simile a una sinistra Disneyland. Ibridazione si aggiunge quindi a ibridazione, senza che si possa ricomporre in modo definitivo l'immagine frantumata di un mondo a venire, che è dentro di noi, sepolto nei sogni e nelle fantasie del nuovo millennio." (Dall'introduzione di Carlo Pagetti)
16,00 15,20

I marziani

Kim Stanley Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 368

È possibile inventare un mondo veramente nuovo? Dobbiamo creare una nuova Terra? O dobbiamo ideare un mondo diverso, attenti a non alterare quella verginità primordiale del pianeta rosso? Perché nel momento in cui i marziani siamo noi, liberarci dal modo indissolubilmente umano che abbiamo di pensare si rivela una sfida tanto ardua quanto scalare la vetta più alta del sistema solare. In un fenomenale ribaltamento cromatico, infatti, l'ambientalismo diventa rosso, non più il colore del fuoco che distrugge, ma quello del pianeta da proteggere, mentre il placido verde terrestre è ormai il simbolo violento dell'invasione, della colonizzazione. Così come l'America, anche Marte esisteva prima della sua "scoperta": i tumulti e le lotte che lo agitano ci ricordano che il sovrumano potere della tecnica non è mai neutrale o intrinsecamente positivo, non è cioè un segnale del progresso, ma uno strumento al servizio degli umani e delle loro idee. Ne "I marziani" Kim Stanley Robinson arricchisce l'universo della Trilogia di Marte con elementi eterogenei e testi diversissimi: esplorazioni della natura rossa, storie di rivoluzionari, storie d'amore che s'interrompono e riprendono a distanza di secoli, moderne leggende sugli abitanti veri o presunti delle profondità del pianeta, articoli scientifici e perfino la Costituzione di Marte.
18,00 17,10

Tempesta e furia. Harbinger series. Vol. 1

Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 528

Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l'umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l'inquietante notizia che nel mondo reale c'è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c'è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita... ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l'unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare affidarsi di Zayne... cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali. Primo capitolo di una saga.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.