Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Sinonimi e contrari

TRECCANI

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Enciclopedia Italiana

anno edizione: 2009

pagine: 1169

Questo dizionario, come tutti i suoi confratelli, deve la sua esistenza a alcuni paradossi che i teorici del linguaggio non hanno ancora sciolto. Il primo è questo: nelle lingue i parlanti non si sono accontentati di indicare un certo significato con un'unica parola, ma hanno accumulato nel tempo e nello spazio una massa (spesso molto numerosa) di parole concorrenti - quelli, per l'appunto, che chiamiamo "sinonimi".
50,00

Limina. Lingua italiana minima di accesso

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2009

pagine: 160

Il volume, pensato per la preparazione alla prova valutativa preliminare ai corsi di laurea triennale in Lingue e letterature straniere, vuole anzitutto rendere consapevole lo studente degli aspetti fondamentali della grammatica, intesa come insieme dei meccanismi che presiedono al funzionamento della lingua. Con l'obiettivo di sviluppare la riflessione metalinguistica, lo studente è invitato a controllare le proprie competenze implicite e a passare da un atteggiamento passivo nei confronti della lingua a un atteggiamento consapevole. Per queste ragioni "Limina" si presenta come un eserciziario ragionato, che offra stimoli di riflessione che poi troveranno sistematizzazione nel seguito degli studi, secondo il principio della gradualità d'apprendimento.
12,00

Ket with mister Smart

Jennifer Milton, Tami Schrader

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

11,50

È il momento di laurearsi in psicologia. Il progetto, la tesi, la ricerca bibliografica

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2009

pagine: 176

Una guida per i laureandi che si accingono a lavorare alla loro tesi, ma anche uno strumento utile per quei ricercatori o docenti che si cimentano con la ricerca e l'organizzazione di una bibliografia scientifica nel rispetto delle norme bibliografiche internazionali. L'obiettivo di questo libro è quello di fornire agli studenti di Psicologia uno strumento di lavoro che li supporti nel percorso che, dal progetto, arriva alla stesura della tesi di laurea. Il testo si offre come una guida semplice alle tappe del lavoro di scrittura dalla scelta dell'argomento alla ricerca bibliografica, dalla costruzione del testo al suo trattamento. Ampio spazio è dedicato all'uso di Internet, risorsa indispensabile per chi voglia realizzare una ricerca compiuta.
20,50

Dizionario sanscrito-italiano

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2009

pagine: 1978

110,00

Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore

Giuseppe Pittàno

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2009

pagine: 1024

Se invece di dire "forte" vogliamo usare un termine più preciso come "possente", "resistente" (materiale), "abbagliante" (sole)," vivace" (colore), "determinato" (carattere); se invece di parole straniere come "week-end", "reception", "tester" vogliamo privilegiare l'uso di parole italiane; se vogliamo usare un termine forbito al posto di quello colloquiale che abbiamo in mente? La risposta è in questo "Sinonimi e Contrari minore" un dizionario per tutti coloro che scrivono: studenti e docenti, scrittori, giornalisti, poeti e traduttori, solutori di rebus e di parole crociate. Utile per usare la parola giusta al momento giusto, per sottolineare sfumature e concetti, per conoscere la lingua e servirsene con eleganza e proprietà. In particolare si distingue per le 870 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l'uso in base al contesto. Il CD-ROM allegato è compatibile con il sistema operativo Windows.
47,50

Come comporre un saggio breve

Libro

editore: Antares (Palermo)

anno edizione: 2009

4,90
31,50

Sinonimi e contrari

DIZ. MEDI

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti Linguistica

anno edizione: 2009

pagine: 864

32,00

Greco antico. Verbi

Francesco Terracina

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2009

pagine: 325

Il volume illustra la formazione e l'uso dei modi tempi; la diatesi; i verbi deponenti, i transitivi e gli intransitivi; le radici e le derivazioni indoeuropee; la sintassi del verbo: forme e funzioni; i tempi d'autore da Omero a Plutarco con utili indicazioni per facilitare la traduzione.
9,50

Tedesco. Grammatica facile

UNGERER MAZZA

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

Un corso agile e di facile consultazione per imparare rapidamente e approfondire una delle lingue più diffuse nell'Unione Europea. I rudimenti grammaticali, le particolarità stilistiche e le principali regole di sintassi. Schemi, tabelle, elenchi per memorizzare e adoperare correttamente tempi e modi verbali, aggettivi, preposizioni, avverbi, congiunzioni. Esempi commentati e tradotti per rendere più facile l'apprendimento. Uno strumento utile sia a chi si accosta per la prima volta alla lingua tedesca sia a chi ha bisogno di una grammatica per rinfrescare la propria preparazione e risolvere i dubbi.
11,00

Inglese. Grammatica facile

Stefania Rossi, Martha Robles

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

pagine: 175

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.