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Medicina generale

Milano capitale della salute. Ospedali, ricerca, industria e società civile

Milano capitale della salute. Ospedali, ricerca, industria e società civile

Libro: Copertina morbida

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2009

pagine: 251

37,00
Elementi di Metodologia Epidemiologica

Elementi di Metodologia Epidemiologica

Carlo Signorelli

Libro: Copertina morbida

editore: SEU

anno edizione: 2009

pagine: 326

28,00
L'informatica per la medicina e la sanità pubblica

L'informatica per la medicina e la sanità pubblica

Pierpaolo Vittorini

Libro

editore: LUNA

anno edizione: 2009

pagine: 134

9,00
Manuale di igiene e profilassi

Manuale di igiene e profilassi

Stefano Pellicanò

Libro: Copertina rigida

editore: Calzone Editore

anno edizione: 2009

pagine: 226

45,50
La medicina in rete. Guida ragionata ai siti Internet per il medico
26,00
Dottori dell'allegria. Il sorriso nelle pratiche di cura

Dottori dell'allegria. Il sorriso nelle pratiche di cura

Morgana Masetti

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2009

pagine: 96

Sono i sorrisi, che adesso fanno parte degli ambienti ospedalieri, a dare testimonianza del contributo che tali unioni apportano alla vita. Non avere fretta di leggere le storie che compongono questo libro. Non aver fretta perché ogni incontro fra i clown e i bambini è un vero spettacolo, con tanto di capo, corpo e coda. Ma come accade tutto ciò? Clown e bambini condividono un fattore importante: sono troppo occupati a vivere il presente, cercando di colorarlo d'allegria. Questa è la forza dell'incontro: mettere la vita in movimento.
16,00
La mediazione tra medico e paziente

La mediazione tra medico e paziente

Alessandra De Palma, Alberto Quattocolo

Libro: Copertina morbida

editore: Athena Audiovisuals

anno edizione: 2009

pagine: 351

La conflittualità tra cittadini e operatori sanitari è un fenomeno dilagante con implicazioni preoccupanti, sia per i costi economici ed umani, sia per il rischio che i rapporti fra professionisti della salute e pazienti, che dovrebbero essere costruiti sulla fiducia, finiscano con l'essere permeati da reciproca diffidenza. È, quindi, un problema che interessa tutti: cittadini-pazienti e cittadini-operatori ed è un fenomeno che non può essere più affrontato soltanto con rimedi di natura tecnico-operativa, né con risposte esclusivamente economiche e/o giudiziarie. Il testo propone, dunque, una possibilità di prevenzione e gestione di tali situazioni conflittuali: l'approccio di mediazione prospettato non è una proposta teorica, ma la descrizione di iniziative e progetti di natura molto concreta, che negli ultimi anni hanno coinvolto un numero considerevole di persone. É quindi anche la narrazione di alcune esperienze umane di particole spessore. Naturalmente, in una prospettiva di mediazione, operatore sanitario e cittadino-utente sono entrambi vittime del conflitto che li coinvolge. E "nessuna vittima è più uguale di un'altra".
28,00

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