Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Scopri il tuo biotipo. Cosa mangiare e come allenarsi in base al proprio corpo

Phil Catudal, Stacey Colino

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 240

Nel campo delle diete e del fitness le mode vanno e vengono, il tuo biotipo è invece l'unica costante che non cambierà mai. Il messaggio di questo libro è semplice ma potente: se vuoi essere sano, in forma, magro e forte, concentrati sull'alimentazione e sugli esercizi fisici più adatti al tuo biotipo naturale. Infatti con le giuste modalità di esercizio e un'alimentazione adeguata, puoi trasformare il tuo corpo, riducendo il girovita, perdendo peso e sviluppando così un aspetto scultoreo. Puoi avere prestazioni migliori nello sport, aumentare l'energia e la resistenza e migliorare la tua salute. Il segreto sta nel lavorare con il tuo corpo invece che contro di esso, in base al tuo biotipo naturale: ectomorfo, mesomorfo ed endomorfo. Per sapere con precisione qual è il tuo biotipo, nel libro trovi un utile e semplice test per stabilirlo. Una volta individuato il tuo biotipo, scoprirai cosa fare per raggiungere i tuoi traguardi di peso e di forma fisica, adattando di conseguenza l'alimentazione, le aspettative e il tuo metodo di allenamento.
16,50 15,68

Magia nera. Il fascino pericoloso della tecnologia

Carlo Carboni

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2020

pagine: 137

Macchine capaci di decidere da sole, automobili senza pilota, assistenti virtuali che ci guidano dai nostri smartphone: la presenza della tecnologia è sempre più pervasiva e porta nella nostra quotidianità un incanto magico al quale è difficile resistere. L'individuo interconnesso è rapito da questo fascino: la bellezza della tecnologia è prodotta dall'ingegno che porta perfezione, utilità e funzionalità, creando comprensione e comunanza tra modi di vita altrimenti difficilmente conciliabili. Il prezzo che paghiamo è tuttavia salato: ci scopriamo chiusi nella "gabbia tecnologica", un nuovo potentissimo sistema di intermediazione tra uomo e uomo, che corrode le tradizionali relazioni (o connessioni) sociali e individuali e cancella i confini tra reale e virtuale, lasciandoci immersi in un'ambivalente era del verosimile, al di là dei concetti di vero e falso. Società e tecnologia sono ormai fuse nella multidimensionalità del quotidiano. Se le macchine da strumenti stanno diventando fini per l'individuo, protagoniste e non comprimarie del sociale, allora è necessario rimettere l'uomo e la società al centro del nuovo contesto in cui la tecnologia è la moneta dei poteri di sorveglianza. Con "Magia nera", Carlo Carboni ci mette in guardia dalle distorsioni e dai pericoli percettivi, proponendo un "cyber-meticciato", un'ambivalenza con cui imparare a convivere, tra i rischi di uno sviluppo che può sfuggirci di mano e la bellezza che innovazione e tecnologia possono consentirci.
15,00 14,25

Tecniche di decompressione quotidiana. Per ridurre le tensioni del corpo e della mente

Patrick Fanning, Matthew McKay

Libro

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 141

Il nostro corpo ci parla in continuazione: "Sono teso...", "Non riesco a respirare...", "Non ho energia...". Fermarci e decidere di ascoltarlo è il primo passo. Ma, poi, come rispondere ai suoi segnali? Che cosa fare per sciogliere dolori e tensioni, per rilassarci e ritrovare la nostra naturale vitalità? Gli esercizi di questo libro - una selezione delle tecniche più efficaci per ridurre la tensione fisica, per quietare i vortici della mente, per alleviare l'ansia e la depressione - ci vengono in aiuto. Non è necessario leggerli sistematicamente dal primo all'ultimo. Sfogliate invece il libro fino a trovare la tecnica che vi sembra più adatta a voi e alle vostre necessità, giorno per giorno. Leggete le brevi introduzioni ai diversi esercizi, che ne inquadrano caratteristiche e benefici, e le semplici indicazioni per metterli in pratica fin da subito. Scoprirete che anche solo cinque minuti al giorno sono sufficienti per cominciare a sentirvi meglio e allenarvi a vivere più felici.
12,00 11,40

Magia in 5 minuti per la strega moderna. Guida rapida a rituali, incantesimi, formule magiche

Cerridwen Greenleaf

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 139

Stai cercando un incantesimo di pochi minuti per stimolare la tua creatività? O forse una malia per sedare la tua ansia? Conosci il modo più veloce per portare amore nella tua vita? Sei interessato alla magia del denaro? Sei in grado di effettuare una svolta in un attimo? Non c'è dubbio che viviamo in tempi frenetici, ma non c'è ragione per cui la vita dovrebbe essere meno magica. La magia superveloce di Cerridwen Greenleaf ti aiuterà a migliorare tutti gli aspetti della tua vita... in un batter d'occhio!
15,00 14,25

La chiave di Salomone. Magia nera, incantesimi, talismani, evocazioni diaboliche

Anonimo

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

La Chiave di Salomone" è un celebre trattato di Magia Talismanica ed evocazioni diaboliche. È un manuale completo, in quanto insegna all'operatore tutto ciò che è indispensabile conoscere sull'operazione magica: come preparare sé stesso e consacrare gli strumenti; come disegnare il circolo protettivo; come costruire e consacrare i pentacoli magici; quali formule impiegare per procedere all'evocazione; come discorrere con gli spiriti evocati, cosa chiedere loro; come congedarli. Oltre a questo, il testo è pieno di riferimenti alla magia generale. Insegna una serie di incantesimi. Fornisce le istruzioni per fabbricare e consacrare pentacoli e sigilli magici. Riporta il testo di rituali, formule, invocazioni.
14,00 13,30

Il libro rosso. La magia nera, le evocazioni, le gerarchie complete degli spiriti infernali

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

Il Libro Rosso è un elenco pressoché completo di tutti gli spiriti infernali - da quelli notissimi a quelli praticamente sconosciuti - comuni alla grande tradizione occulta delle tre religioni monoteiste (ebraica, cristiana, islamica). Ogni singolo spirito infernale vi è nominato nei suoi attributi, nelle sue prerogative, nel suo grado gerarchico di potenza. Attribuibile al novanta percento al semisconosciuto Jacques Dourcet-Valmore, bibliotecario archivista delle province attorno a Tolosa, in Francia, attivo nel ventennio tra le due guerre mondiali, "Il Libro Rosso" è un testo fondamentale per gli appassionati del genere.
14,00 13,30

Geometria sacra. Simboli di potere. La geometria spirituale e i suoi utilizzi

Pierluca Zizzi

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2020

La comprensione della Geometria Sacra e dei suoi Simboli permette di acquisire strumenti versatili e potenti, che aiutano da millenni coloro che percorrono le vie della spiritualità e della consapevolezza. Questo manuale fornisce strumenti pratici per capire e utilizzare correttamente le Geometrie Sacre, descrive tecniche di trasmissione delle loro energie e insegna come creare nuovi simboli. Contiene numerose tavole grafiche liberamente utilizzabili dai lettori per esercizi di meditazione e potenziamento delle abilità di visualizzazione e canalizzazione delle energie; propone, inoltre, numerosi esercizi che permettono al lettore di familiarizzare con le frequenze sacre e il loro potere.
24,00 22,80

Nascita di una sciamana. Rituali visualizzazioni inni alla Grande Madre

Martha Laura Tavan

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2020

Dalle profondità della Terra è giunta un'eco, una chiamata che arriva da un remoto passato e che sta riecheggiando in lungo e in largo, in ogni angolo del pianeta. È arrivato il momento di rievocare antiche memorie, di recuperare saggezze ancestrali ormai perdute e di ridare voce allo Spirito femminile, rimasto sopito da troppo tempo. Ricordando le nostre Antenate con le sorelle in Cerchio, celebrando la Madre Terra e i suoi cicli, evocando le diverse dee che l'hanno abitata fin dalla notte dei tempi, possiamo ridare potere a quella donna sciamana che vive e scalpita in ognuna di noi e che, a gran voce oggi, ci sta chiedendo di essere risvegliata.
14,80 14,06

L'arte della lentezza. Trovare il tempo per sé in un mondo sempre in corsa

Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fin dalla tenera età veniamo sottoposti a orari, scadenze e regole che ci costringono a comprimere i nostri ritmi di vita, nella convinzione che il tempo non vada sprecato e che la quantità sia lungamente più importante della qualità. L'autrice di questo piccolo ma prezioso volume, Véronique Aïache, ci aiuta a riflettere su questo presupposto e a riconoscere i pericoli dell'urgenza, quella che ci impone il mondo e quella che imponiamo a noi stessi, per mostrarci una filosofia di vita, la "slow attitude", basata invece sul prendersi il proprio tempo e sul decelerare il ritmo frenetico delle nostre vite stressanti. Attraverso una serie di tecniche e consigli L'arte della lentezza ci insegna a disconnetterci dal mondo esterno e a riconnetterci con noi stessi.
14,00 13,30

Manuale di un monaco buddhista per raggiungere l'illuminazione. 48 passi zen verso lo felicità

Toshimichi Hasegawa

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 249

Il tempio buddhista in Giappone non è più il centro di aggregazione o il luogo dove chiedere consigli e chiarire dubbi com'era soltanto una generazione fa: il monaco Toshimichi Hasegawa ha scritto questo libro perché crede fermamente che gli insegnamenti del buddhismo possano essere di beneficio a tutte le persone. Attraverso una scrittura semplice e benevola, l'autore rende comprensibili a chiunque - senza appiattirli o banalizzarli - concetti teologici complessi come l'impermanenza, l'attaccamento, i tre veleni, i quattro nobili sigilli. Per farlo attinge alla sua esperienza personale: il tempio è un microcosmo, una metafora del mondo. Il viaggio di ritorno a casa a conclusione dei suoi tre anni di noviziato, che il giovane Hasegawa compie in un mese dalla prefettura di Fukui alla natia Gunma, simboleggia il percorso del lettore verso l'illuminazione...
12,90 12,26

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno

Ryunosuke Koike

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 184

La rabbia è un sentimento potente. È velenoso. Offrendo un'illusione di forza, essa esercita sull'animo uno stimolo molto più intenso del senso di appagamento. Più ce ne serviamo però, più la sua energia aumenta trascinandoci in una spirale di negatività: il corpo secerne sostanze sgradevoli che finiscono col danneggiarlo e l'anima non riesce più a provare gioia in nessuna situazione. La rabbia è intimamente connessa agli altri due nemici della mente: il dubbio e il desiderio. Una mente che la rabbia allontana dalla realtà è destinata a vagare nel dubbio, e il dubbio genera il desiderio. Ma il desiderio «si svuota nel momento stesso in cui viene appagato» e genera a sua volta infiniti pensieri negativi. Con linguaggio semplice e chiaro, senza l'obiettivo di «convertire» il lettore al buddhismo, l'autore ci spiega come spezzare questo circolo vizioso e ci insegna a controllare i pensieri negativi in modo da non fare del male a noi stessi e a chi ci vive accanto.
12,90 12,26

La filosofia del digiuno. Un messaggio per sofferenti e peccatori

Edward Earle Purinton

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 168

Nel libro «La filosofia del digiuno» l'autore non si limita a fornire le debite istruzioni per digiunare in modo corretto e aumentare così il livello di salute fisica, ma espone ampiamente i benefici che ne possono derivare a livello mentale e spirituale. Grazie a queste nuove chiavi di lettura riusciamo a comprendere perché mai tutti i più grandi Maestri spirituali e i Santi abbiano osservato un periodo di digiuno più o meno lungo, trasformando il proprio corpo in un veicolo ottimale attraverso il quale fare fluire l'energia vitale al massimo del suo potenziale umano. Capitolo dopo capitolo vengono descritti nei dettagli i 13 aspetti della vita che il digiuno semplifica, aiutando l'individuo a diventare vera Causa del proprio destino e non più Effetto di decisioni provenienti da altrove.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.