| P. 175
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa erotica

La vita chiama a gran voce

La vita chiama a gran voce

Davide Ragozzini

Libro

editore: Cut-Up

anno edizione: 2010

pagine: 138

"La vita chiama a gran voce" è una raccolta di racconti dove l'erotismo non è che un pretesto: i personaggi vengono descritti in un momento nel quale si trovano ad affrontare un passaggio evolutivo; ma non solo, si trovano anche a vivere situazioni surreali e incontrano esseri immaginari che creano una realtà fantastica nella quale i protagonisti trovano un'occasione per crescere. È una letteratura di qualità senza compiacimenti e falsi moralismi, racconti centrati su un erotismo raffinato e a tratti anche ironico.
13,00
Route des Maisons rouges. Ediz. inglese

Route des Maisons rouges. Ediz. inglese

Libro

editore: GG Studio

anno edizione: 2010

2,99
Il diavolo in corpo

Il diavolo in corpo

Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Barbès

anno edizione: 2010

pagine: 156

Un amore insolito, clandestino, impossibile, tra un adolescente e la giovane moglie di un soldato, un amore che provoca turbamento e smarrimento. Descritto lucidamente e analizzato come un sogno notturno dettato dall'Eros, è un amore che trova il suo spazio e la sua libertà durante gli anni della guerra, eppure dall'esito cinico e disilluso. Un romanzo raffinato e rivoluzionario, che ha fatto scandalo alla prima pubblicazione nel 1921 e che ha reso celebre il giovanissimo Radiguet poco prima di morire, a soli vent'anni, tra le braccia di Cocteau. Portato sullo schermo due volte, da Claude Autant-Lara e da Marco Bellocchio.
12,00
Enigma veneziano

Enigma veneziano

Francesca Mazzucato

Libro: Copertina morbida

editore: Pizzo Nero

anno edizione: 2010

pagine: 176

Clara lavora a Milano in una delle più prestigiose agenzie di moda della città. Nel lavoro ha successo, e di recente ha ottenuto una promozione. Tutto questo l'ha stancata molto e da sempre il suo luogo prediletto per rilassarsi, divertirsi e riprendersi dallo stress è Venezia. La magica città sull'acqua dove tutto è possibile, la città dell'arte e degli amori, dove l'aria brilla di una luce speciale e dove il cielo spesso si confonde con la laguna. Ed è proprio a Venezia che Clara ha prenotato una vacanza con la sua migliore amica Chicca, da sempre compagna di scorribande e trasgressioni. Ci sarà un imprevisto, qualcosa di assolutamente incredibile, proprio là, sulla laguna, nel luogo adatto perché ogni enigma amoroso possa finalmente svelarsi.
11,90
Racconto d'estasi e d'amore

Racconto d'estasi e d'amore

Roberto Sangermano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 221

Una piccola insenatura nella costa, una spiaggetta isolata, un posto paradisiaco. Una coppia, moglie e marito, sta facendo l'amore. Non lo sanno, ma qualcuno li osserva. Loro se ne accorgono solo alla fine dell'amplesso, quando due piccole conchiglie cadono sul petto di lei. Alzano gli occhi, e lì davanti a loro c'è un'altra coppia, un uomo e una donna. Chi sono quei due? Da quanto li stanno guardando? Che cosa vogliono? Domande alle quali l'autore risponde nel modo meno atteso. I due vogliono fare l'amore, vogliono partecipare ai giochi erotici dei quali fino a quel momento sono stati eccitati spettatori. E così accade. Si snoda da qui questo racconto, pagine di situazioni erotiche che i protagonisti d'estasi e d'amore definiscono "trasgressive", in un resoconto dettagliato di ogni esperienza sessuale, nella quale il filo conduttore è sempre la complicità e la condivisione della coppia, e l'ironia che accompagna la narrazione. E ogni scena non è solo frutto di un continuo gioco di seduzione. Le descrizioni sono volutamente eccessive, come se fossero il simbolo tangibile di una prova, alla quale marito e moglie si sottopongono, per sentirsi in fondo più liberi di amarsi.
15,50
La sacerdotessa dell'eros e le sue adepte. Rinascita sull'isola di Chale

La sacerdotessa dell'eros e le sue adepte. Rinascita sull'isola di Chale

Monica Bordonali

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 78

Il viaggio, in terra africana, nella rigogliosa e incantevole isola di Chale è per Selene il percorso d'iniziazione voluto dall'inevitabile. Una forza attrattiva, magnetica, irresistibile e sconosciuta la spinge ad addentrarsi nelle dinamiche dell'isola, a inebriarsi dei suoi profumi, a godere dei suoi colori e sapori, in un'esperienza che non solo ritempra lo spirito, ma risveglia la passione, ispira l'audace sensualità, appaga i più reconditi desideri del corpo e della mente, esalta i sensi in un.esplosione di divina femminilità. In sette giorni, come Dio creò l'Universo, così Selene ricrea se stessa, rinasce a vita nuova, trascinando con sé Febe, Gaia, Melissa, Magda e Laila, le cinque adepte d'indole assai diversa che nell'incontro con la Sacerdotessa sbocciano in tutta la loro bellezza, liberandosi delle loro fragilità che ne offuscano il bagliore. La Sacerdotessa e le adepte hanno una missione da compiere, ma solo alla fine la volontà dell'isola sarà svelata. In questo libro, nel fascinoso mistero di Chale e nelle sfumature dell'onirico, un messaggio di rinascita per tutte le donne.
12,90
Eros primitivo. Ovvero: una avventura insolita nel futuro prossimo

Eros primitivo. Ovvero: una avventura insolita nel futuro prossimo

Stefano Salvati

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 196

Un gruppetto di donne di diversa estrazione, ma tutte accomunate dal desiderio disperato delle luci della ribalta e di fuggire dall'anonimato, è vittima di una diabolica società televisiva, in un reality indecente, ove devono contendersi i favori di un imponente e riluttante gorilla. La storia ambientata in un ipotetico futuro, in piena foresta amazzonica, non è altro che il pretesto per mettere a nudo le debolezze umane, ed in particolare l'irresistibile bisogno di visibilità, sul cui altare tutto può essere immolato. Sopratutto la dignità. Sempre suscitando il sorriso, il libro mette a nudo impietosamente ed implicitamente gli aspetti deteriori della nostra moderna società.
12,50
Destini incrociati

Destini incrociati

Elena Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 92

In un piccolo paesino dell'Italia meridionale, in una famiglia chiusa e severa, dominata dalla voce possente di un padre-padrone, si apre la vicenda di Anna, ragazzina energica e ribelle, sbarazzina e sensuale, e delle sue sorelle: nonostante esse siano profondamente diverse tra loro sono legate da una solidarietà sotterranea contro un mondo di regole rigide e apparentemente infrangibili. Da questo sfondo, attraverso il racconto della voce narrante, un'amica di Anna, seguiamo la protagonista nel suo percorso di vita, la vediamo crescere, tentare lentamente di imbrigliare la sua irrefrenabile voglia di vivere eppure, profondamente passionale e impulsiva, continuamente abbandonarsi alle dolci e lussuriose pieghe della voluttà. Viviamo con lei storie d'amore e perversione, ma anche tormentose sofferenze che la inducono a maturare, a rivisitare il passato alla luce delle proprie cicatrici, e poi a ruotare in una ridda di amori e vendette, dilemmi e tentazioni.
12,90
La mia vita segreta

La mia vita segreta

Anonimo vittoriano

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2009

pagine: 487

"Un inglese, anonimo, ha scritto verso la fine del XIX secolo quest'opera immensa che fu stampata in una decina di copie; non fu mai messa in vendita e finì per arenarsi presso qualche collezionista o in qualche rara biblioteca. L'autore vi fa il meticoloso racconto d'una vita che aveva dedicato essenzialmente al piacere sessuale. Sera dopo sera, giorno dopo giorno, racconta tutto, fino alle sue esperienze meno importanti, senza fasto, senza retorica, al solo scopo di dire cosa è accaduto, come, secondo quale intensità e con che tipo di sensazione. A questo solo scopo? Forse. Perché di questo lavoro di scrivere quotidianamente i suoi piaceri parla spesso come di un puro dovere. Come se si trattasse di un obbligo segreto, un po' enigmatico, al quale non saprebbe rifiutare di sottomettersi: bisogna dire tutto. E tuttavia c'è dell'altro. [...] Steven Marcus ha dedicato a questo oscuro contemporaneo della regina Vittoria pagine notevoli. Da parte mia, non sarei particolarmente tentato di vedere in lui un personaggio dell'ombra, in un'età di eccessivi pudori."
34,00
Il legame

Il legame

Vanessa Duriès

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2009

pagine: 123

Novella "O", Vanessa Duriès è un'icona del sadomaso, sia per essere l'autrice de Il legame, libro culto della letteratura erotica osannato dalla critica e tradotto in una decina di paesi, sia per la sua tragica scomparsa a soli ventun anni. La sua morte prematura ha contribuito a renderla un personaggio leggendario. Racconto sconcertante di passione e di dolore, Il legame narra l'amore paradossale di Vanessa Duriès per Pierre, il suo primo amante che l'ha iniziata alla dominazione. Introdotta sin dalla sua prima esperienza sessuale in un universo erotico estremo, Vanessa Duriès analizza perfettamente il legame che unisce, nella sofferenza e nell'umiliazione, la schiava al suo padrone. Ciò che può apparire scioccante nelle sedute di dominazione diviene, per Vanessa, una naturale e indiscutibile prova della sua passione amorosa.
9,90
Emmanuelle

Emmanuelle

Emmanuelle Arsan

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2009

pagine: 258

Siamo all'alba degli anni '60, precisamente nel 1959, quando appare a Parigi la prima edizione di questo libro, clandestina, curata da Eric Losfeld. [...] Il grande pubblico, senza rendersene conto completamente, è ormai in attesa di un testo che gli sveli infine "tutto quello che vorreste sapere di questo erotismo di cui si parla tanto, e che non avete mai osato chiedere". [...] Tutto è pronto, dunque, per "Emmanuelle", che sopraggiunge al momento giusto, nell'anno di Lolita, l'anno in cui l'ultima esposizione del surrealismo assume come tema l'erotismo. [...] L'importanza di "Emmanuelle" è stata ben precisata da André Pieyre de Man-diargues che scrive: "Come le storie poliziesche o fantascientifiche, gli scritti erotici sono in genere prigionieri di uno schema, di un sistema e di regole a cui fanno riferimento. [...] Ma alcuni sfuggono a questa struttura, infrangono il sistema e le regole. Portano l'impronta spirituale del loro autore, sono originali e entrano a far parte della letteratura". [...] E Jean-Jacques Brochier potrà scrivere nel 1967: "'Emmanuelle' è l'armonia di una vita in cui la sensualità, riconosciuta in tutto il suo valore, non è altro che un elemento di un'esistenza felice. Da qui questo fenomeno raro in letteratura: l'erotismo di Emmanuelle non è patologico, ma un aspetto fondamentale della soddisfazione dell'individuo, che non si sente minacciato da nulla, che si dispiega nella sua armonia con il mondo: è l'erotismo dell'accordo perfetto". (Dallo scritto di J. J. Pauvert)
22,00
Justine

Justine

François de Sade, Peter Saville

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2009

300,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.