| P. 14667
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

15,00

Bukowski vive a Roma Sud

Giulio Salvioli

Libro

editore: Alter Erebus

anno edizione: 2020

14,90

Non risparmiare mai il sorriso

Lilia Ianeva

Libro

editore: Esarmonia

anno edizione: 2020

pagine: 64

10,00

Seconda classe, lato finestrino!

Sara Goria

Libro: Copertina rigida

editore: Lineadaria

anno edizione: 2019

pagine: 140

13,00

VIAGGIO DELL'ORCO (IL)

TEVINI

Libro

anno edizione: 2019

16,50

Tutto cambia quando meno te lo aspetti

Claudia Maschio

Libro: Libro in brossura

editore: Vocifuoriscena

anno edizione: 2019

pagine: 430

18,00

La strada

Annibale Carlessi

Libro: Copertina morbida

editore: Araberara

anno edizione: 2019

pagine: 256

14,00

Il suo nome è Alex

Annalisa Arcoleo

Libro: Copertina morbida

editore: Augh!

anno edizione: 2019

pagine: 150

1996. Nel clima di festa natalizio, una donna muore di freddo nell'indifferenza generale, lasciando un biglietto con cui si premura di preservare l'identità del bambino che stringe in grembo: "Il suo nome è Alex". Il piccolo viene accolto in un orfanotrofio, dove vive le prime esperienze di vita assieme ad altri coetanei, sotto lo sguardo amorevole di Nadia, la direttrice, e le sue assistenti. Ma per Alex il mondo esterno rimane un'incognita, una vera e propria fobia che gli impedisce di ipotizzare il proprio futuro lontano dall'istituto. Quando la legge impone la chiusura degli orfanotrofi, inoltre, per lui si profila un grande stravolgimento e un dubbio: come preservare l'amicizia speciale che lo lega a Sarah, il suo faro nei giorni bui di solitudine? Come può mantenere la promessa che le ha fatto? Le paure, le scelte e la necessità di dover crescere mantenendo la propria integrità in una società che poggia sulle evanescenti fondamenta dell'indifferenza sono le tematiche che plasmeranno il destino del protagonista.
13,00

Il sognatore romano

Marco Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: L'Incisiva

anno edizione: 2019

pagine: 160

Adriano e Livia sono due liceali spensierati che vivono nel quadrante sud-est della città di Roma, fra il quartiere di Cinecittà e quello del Quadraro. Un pomeriggio, durante una passeggiata al Parco degli Acquedotti, si imbattono in un uomo sporco e trasandato. Ha una catena stretta ai polsi che lo tiene legato a una roccia. Sostiene di essere uno schiavo dell'Antica Roma, rimasto imprigionato nel tempo dopo aver disobbedito agli ordini di un legionario. I due ragazzi, inizialmente increduli e diffidenti, lo aiutano a liberarsi e fanno la sua conoscenza. Diventano presto amici e insieme vivono una fantastica avventura. Sulla loro strada incontrano Aldo il camionista, Sergio il pizzaiolo, Anna la centralinista e molti altri. Il loro obiettivo comune è combattere la Cricca di Cinecittà, potente organizzazione composta da banchieri e imprenditori senza scrupoli.
12,00

Il sale nell'anima

Mardok

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Selene

anno edizione: 2019

pagine: 272

10,00

L'eredità nascosta

Paolo Luca Guzzonato

Libro: Libro in brossura

editore: Fermento

anno edizione: 2019

"L'eredità nascosta" racconta il rapporto tra padre e figlio attraverso un tormentato percorso lungo una vita intera. Una vita che il padre Gianni vorrebbe fosse ricordata con l'epitaffio da lui stesso scritto: "Come è bello il tramonto dopo una giornata piena". Una vita che cambia continuamente direzione, oscillando tra benessere e difficoltà economiche, tra successi e crisi familiari, ma sempre con riconoscenza nei confronti delle esperienze vissute e speranza e curiosità per quelle ancora da vivere. Un cammino esistenziale che, però, nasconde un segreto. L'onestà, che sembra sempre essere il principio fondante della condizione umana, d'improvviso vacilla. E si fa avanti un sospetto che lentamente, inesorabilmente, sembra trasformarsi in realtà.
15,00

Nell'anno del maiale

Ivo Murgia

Libro

editore: Cenacolo di Ares

anno edizione: 2019

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.