Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa rosa

Laboratorio d'amore

Francesca Baiardi

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 348

Federica è una giovane analista chimica dedita al lavoro, allo studio ed al suo fidanzato di lunga data, Gianluca. Lo stretto contatto con uno dei colleghi, Emanuele, porta in breve tempo la protagonista a rendersi conto che si sta innamorando di lui. L'amore tra i due scoppia all'improvviso e la loro relazione, dapprima clandestina, sarà caratterizzata da ripensamenti da parte di Federica, ancora morbosamente legata a Gianluca. Indecisioni e personaggi che si porranno sul cammino della giovane coppia, portando alla luce i retroscena di un rapporto logoro e stantio che si sovrappone, invece, ad uno fresco e passionale. La storia, ricca di emozioni, racconta di come una giovane donna si possa scoprire, da un giorno all'altro, una persona diversa.
18,00

Now I know (adesso lo so)

Matteo Belloni

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 204

Esiste il vero amore? Ma soprattutto, siamo capaci di tenercelo stretto anche se ci giunge in maniera inaspettata? Se lo domanda Ricky, se lo chiede Lily e se ne interroga tutta la cittadina. Sembrano una coppia perfetta e matura, nonostante frequentino ancora il liceo... Ma le insidie sono dietro l'angolo: forse è meglio affrontare un problema alla volta, ognuno per conto proprio. "Now I know (Adesso lo so)" è un romanzo sentimentale dedicato a chi crede ancora di potersi stupire ogni giorno della propria vita; ma soprattutto è consigliato a chi ha smesso di sperare che i sogni si possano avverare: non avrà certo difficoltà a cambiare idea.
15,00

I miei sono solo messaggi nella bottiglia, ai quali si sa... è improbabile la risposta

Roberto Damiani

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 132

Romantico romanzo d'amore e di politica, con punte di ironico erotismo, ambientato nei paesi di mare, tra le Marche e l'Abruzzo, nel contesto contemporaneo di crisi economica e di valori morali. Di particolare rilievo sono i messaggi poetici che hanno per sfondo il Mediterraneo, inviati con sms dal protagonista alla sua amata. Nel glossario riportato alla fine è precisato il significato di alcune parole, come amore e verità, e si forniscono spiegazioni sui temi del romanzo stesso. Questo romanzo cerca di offrire vari spunti di riflessione sulla nostra società e sulla vita.
16,00

Che colpa ne ho se ti amo

Carmen

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 98

Il libro parla di una ragazza comune che con i suoi pregi ed i suoi difetti affronta la vita rincorrendo un amore romantico che rispecchia i suoi sogni di bambina. Lascia i suoi affetti per lavoro conscia che dovrà farcela solo con le proprie forze. Attraverso varie delusioni e amarezze, diventa una piccola donna affiancata, finalmente, dall'uomo che ama. L'avventura fuori casa le porterà via più di quanto lei volesse mettere in gioco.
10,00

Doppio imperfetto

Amanda Belli

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 148

Ogni azione provoca una reazione: questa è la formula che spinge Giudy, una donna che il destino ha duramente provato con esperienze d'amore che, sempre, dopo averla illusa l'hanno disillusa, ad esplorare opportunità mai pensate prima, dove forse c'è spazio per esporsi senza quei limiti che la realtà spesso impone. Ma da se stessa non riesce a sfuggire e dopo aver creduto di aver vissuto il massimo, questa donna, che per amore sa darsi incondizionatamente, ancora una volta per troppo amore si trova sola, con addosso un sapore dolce-amaro che resta in lei come un patrimonio genetico per ciò che ha vissuto e per ciò che ha perso, ma sempre con l'indomita speranza che da una fine, prima o poi, possa crearsi un nuovo punto di partenza.
13,00

... Insieme per la vita

Silvia Laino

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 378

Questo romanzo intreccia la vicenda amorosa di una coppia inserita in un contesto storico nero, quello del secondo conflitto mondiale. Nonostante il loro sentimento, i protagonisti sono costretti a vivere gli orrori che quel periodo seminò in tutto il mondo. A causa della guerra si vivrà anche la resistenza partigiana, un insieme di ragazzi che combatterono per amore della propria patria, l'orrore dei campi di sterminio, dove veniva strappata la luce dagli occhi di coloro che ebbero la sfortuna di conoscerli, le torture nazi-fasciste, distruzione e morte. Ma l'amore vero non muore mai e quei due giovani lotteranno per mantenere la promessa incisa su un ciondolo: "Insieme per la vita".
19,00

Un ragazzo come tanti

Laura Tufilli

Libro

editore: ALTROMONDO (PADOVA)

anno edizione: 1990

pagine: 240

Un ragazzo come tanti è la storia di un amore. L'amore sorprendente sbocciato tra un giovane ricco, desiderato e affermato ed una ragazza semplice, bella, intraprendente e attorniata dai suoi inseparabili amici. Una scottante verità, alcune situazioni inaspettate e molteplici colpi di scena metteranno a dura prova la loro unione.
15,00

E infine una pioggia di diamanti

Sveva Casati Modignani

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1989

pagine: 408

Un grande editore muore lasciando agli eredi un colossale patrimonio e un inquietante enigma da risolvere: mille miliardi sembrano svaniti nel nulla. Si scatena così una caccia al tesoro, tra rancori e gelosie che attingono al passato della famiglia. Al centro della vicenda Sonia, la nuora dell'editore, donna sensuale, volitiva e generosa.
13,89

L'eredità della villa delle stoffe

Anne Jacobs

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 608

Augusta, 1920. Dopo le devastazioni della Grande Guerra, finalmente gli abitan ti della Villa delle Stoffe possono guardare al futuro con ottimismo. Soprattuttoquando il padrone di casa, Paul Melzer, torna dalla prigionia russa riabbracciando l'adorata moglie Marie dopo tanti mesi di separazione. Per la famiglia Melzer è il momento di riprendere le redini della grande fabbrica di tessuti e riportarla all'antico splendore. E per Marie è l'occasione di realizzare un sogno che nutriva da tempo: aprire una casa di moda. Ma l'incredibile successo dei suoi primi modelli coglie del tutto impreparato il marito Paul, che non vede di buon occhio le ambizioni della giovane moglie, tanto da porle un ultimatum: non si aspetta certo che Marie abbia il coraggio di lasciare la villa insieme ai figli...
16,90

La villa delle stoffe

Anne Jacobs

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Augsburg, 1913. Finalmente la giovane Marie sta per lasciare l'orfanotrofio in cui è cresciuta: la attende un impiego come domestica nell'imponente Villa delle Stoffe, dove vive la ricchissima famiglia Melzer, proprietaria di una delle più grandi fabbriche di tessuti del Paese. Per Marie si tratta di un'opportunità unica per risollevarsi dalla miseria e vivere in un ambiente agiato, ma nonostante i suoi sforzi e il duro lavoro, incontra fin da subito l'ostilità dei suoi pari grado: uno stuolo di camerieri e domestici imbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione. Intanto sta per aprirsi la stagione dei balli invernali e Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, bellissima e appassionata, è ansiosa di fare il suo debutto in società. Al contrario di suo fratello Paul, futuro erede dell'impero dei Melzer, che preferisce tenersi lontano dalla vita mondana e pensa solo ai suoi studi, all'università di Monaco. Almeno finché non incontra la bella Marie, con i suoi ammalianti occhi neri... Ma c'è un segreto, nascosto nel passato della ragazza, che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile.
8,90

La strada per Virgin River

Robyn Carr

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 350

Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, tramontano entro un'ora dall'arrivo: il cottage è una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei. Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l'indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro a uno scatolone in veranda modifica i suoi piani... e l'ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l'unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l'affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità.
15,00

The coaching hours

Sara Ney

Libro

editore: HOPE

anno edizione: 2019

16,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.