fbevnts | Pagina 7243
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Poesia

SOStenere

Stefania Libera Ceccarelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 122

Questi poemi scritti al di qua e al di là dell'Equatore, con foto correlate, hanno un elemento in comune: l'amore per l'Africa, tanto da dedicargli lo spazio e il tempo di un libro. I poemi sono pezzi di viaggi in diverse realtà e pure pezzi di un viaggio più grande chiamato: Vita. L'atto dello scrivere nel senso del testimoniare, è come il seminare per il contadino: si deposita un grano, in questo caso un messaggio, nel buio e silenzio della terra, con l'immensa fede che nasca, cresca e possa essere infinitamente utile a chi sarà dopo di noi. Come un puzzle ogni pezzo: poema e-o foto, è-sono pezzi vario-pinti di cuore, che permettono un salto, non tanto geografico, non solo di latitudine-longitudine, ma anche un salto dentro. Ogni foto è un ri-trovarmi immediatamente in quei posti e al contempo un tuffo nel cuore, perché sono i luoghi "miei..." quelli che appartengono al cammino d'amore, dove è l'anima che ti porta alla destinazione, l'unica possibile. I piedi sanno dove camminano, quale terra stanno attraversando, se è solo una strada, o una via del cuore...
16,50

Multiverso dell'anima

Raffaella Labonia

Libro

editore: G.C.L. edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 70

È doveroso fare una distinzione tra lo scrivere per passione e lo scrivere per necessità. Raffaella Labonia, in questo senso, denota una certa sensibilità verso la vita a tutto tondo e verso il suo passato che ancora continua a sgomitare nel suo presente. Questo la spinge verso un irrefrenabile desiderio di poesia. Infatti, riesce a spaziare tra la fede verso il Bene Supremo all'arresa, dall'amore verso i suoi piccoli tesori alla morte, toccando anche tematiche come l'alcol, la droga e la fugacità delle cose comuni. L'incursione dei ricordi ormai remoti sembra incidere ancor di più il suo cuore. Ricordi in cui la presenza materna e paterna è ricorrente, ma non solo. La natura, l'amore per la musica e per la vita si evincono anche dal modo di scrivere quasi sofferto, a tratti malinconico. Chi non proverebbe nostalgia dei tempi andati? Siamo circondati dalla quotidianità e non ci accorgiamo dello scorrere del tempo. Le lancette dell'orologio non si fermano e marcano la nostra imperfezione, il nostro essere fallibili. Negli scritti dell'autrice ritroviamo proprio questo desiderio di fermare i momenti di vita, per poterli assaporare ancora, per non dover più invecchiare in solitudine.
10,00

La parola cielo

Tommaso Baronti

Libro

editore: Ali&No

anno edizione: 2023

pagine: 122

12,00

Via dei poeti. Volume Vol. 4

Libro

editore: Ali&No

anno edizione: 2023

pagine: 52

10,00

Pensieri chiusi in stanze. Quartine con terzine in quarantena in quaranta sonetti e raccolta dei migliori insuccessi

Giovanni Canino

Libro: Libro in brossura

editore: Noion editrice

anno edizione: 2023

Poesia fu uccisa dai poeti sedicenti, amanti dell’interrotta linea, lor vanagloriosa frotta di falsi esteti e dotti analfabeti, con la complicità degli esegeti e di tanti editori la condotta, violò la Musa e l’arte fu corrotta, lasciando l’uomo senza i suoi segreti. Senza bellezza vita non è bella, conduca l’intelletto fantasia, il verso misurato non è cella ma s’empia di ragione e di follia, e sia d’amore intrisa ogne favella, sì sublime stil fa la poesia.
20,00

Lettere d'amore. IX edizione Concorso di poesie e lettere d'amore inedite

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 100

Scrivere una lettera d'amore, che sia su carta o digitalmente, rimane una delle cose più romantiche di sempre, che oltrepassa i confini del tempo, che ha la capacità di commuovere e toccare i punti più profondi dell'animo umano. Una lettera d'amore, composta con le giuste parole, è ancora una forza potente che scalda il cuore di chi la riceve. È per questo che ogni anno vi proponiamo quest'antologia che s'intitola Lettere d'amore, perché non si smetta mai di donare ai posteri i sentimenti e le sensazioni che scaturiscono da un canto d'amore. Il tuo amore è per me come la stella della sera e quella del mattino: tramonta dopo il sole e sorge prima di esso. Come la stella polare che non tramonta mai, e intreccia sopra le nostre teste una corona eternamente viva. Prego gli dèi che mi concedano di non veder mai oscurato il cammino della mia vita. La prima pioggia di primavera sciuperà la nostra passeggiata: ma rinverdirà le piante, e fra poco noi potremo rallegrarci del primo vento. Non abbiamo, finora, mai goduto insieme di una così bella primavera: Dio voglia che essa non si muti in autunno. Addio. Verso mezzogiorno verrò a prendere sue notizie. Addio, cara, buona. (Lettera d'amore di Goethe a Charlotte von Stein, 1781)
20,00

Kronos. Poesie, bozzetti, dialoghi

Luigi Di Seclì

Libro: Libro in brossura

editore: Pensa Editore

anno edizione: 2023

pagine: 108

12,00

Grammatica in forma d'amore

Elisa Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Calembour Libri

anno edizione: 2023

pagine: 52

Parole e immagini danzano assieme per dare vita ad un breve trattato sull'Amore.
10,00

The Holy Grail

Alfred Tennyson

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2023

pagine: 60

Alfred Tennyson (1809-1892) was one of the greatest English poets of all time, becoming the Poet Laureate during much of Queen Victoria's reign. Tennyson's early poetry, with its medievalism and powerful visual imagery, was a major influence on the Pre-Raphaelite Brotherhood. In 1848, Dante Gabriel Rossetti and William Holman Hunt made a list of “Immortals”, artistic heroes whom they admired, especially from literature, notably including Keats and Tennyson, whose work would form subjects for Pre-Raphaelite's paintings.The Lady of Shalott alone was a subject for Rossetti, Hunt, John William Waterhouse (three versions), and Elizabeth Siddall. The Holy Grail is one of the twelve poems included by Tennison in the collectionIdylls of the King (1885), entirely inspired by the figure of King Arthur and the Breton cycle and based on the fifteenth-century novels by Sir Thomas Malory. This Idyll is told in flashback by Sir Percivale, who had become a monk and died one summer before the account, to his fellow monk Ambrosius.The Holy Grail is symbolic of the Round Table being broken apart, a key reason for the doom of Camelot. «And I was lifted up in heart, and thought of all my late-shown prowess in the lists, how my strong lance had beaten down the knights, so many and famous names; and never yet had heaven appeared so blue, nor earth so green, for all my blood danced in me, and I knew that I should light upon the Holy Grail».
8,00 7,60

Nodi slegati

Enza Avallone

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2023

Un libro che parla di ragazzi spezzati ma pieni di voglia di vivere. Ragazzi come te e me a cui hanno spezzato le ali ma che desiderano volare liberi nel cielo. Questo è per noi.
16,90

Poesie

Saturno Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2023

pagine: 258

Testi di Mary de Rachewiltz, Caterina Ricciardi, Mario Giosa. 5 poesie tradotte da Ezra Pound .
24,00 22,80

Il multiverso negli occhi

Michael Bonannini

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2023

pagine: 194

Non è facile spiegare il multiverso. Tutto ciò coesiste in tanti pezzi di un puzzle, senza mai unirsi. E se la chiave fossero le emozioni? Nelle prossime pagine avrà inizio un viaggio, dove solo le vostre emozioni potranno essere il mezzo di connessione. La quotidianità di guardare un tramonto, la semplicità di tornare a casa e godersi la famiglia, un’uscita con gli amici o la cosa più importante: l’amore. Nella sua forma più pura, quest’ultimo fa da collante e fluisce copioso nella poesia di Michael come un fiume in piena. Il nuovo viaggio di Michael Bonannini, sempre più personale e intimo. Godetevelo e lasciatevi trasportare all’interno del multiverso.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.