Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale. Ediz. inglese (2019). Vol. 1

Libro

editore: GANGEMI

anno edizione: 2019

pagine: 135

Rivista internazionale di ricerca sul futuro digitale.
20,00

Haters. Come gestire al meglio e monetizzare chi ci attacca

Pierluigi Spalletta

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 95

Gli hater sono uno dei fenomeni più sentiti del nostro tempo. Ma come è possibile gestirli? Come resistere a insulti e stress? Come si diventa immuni alle offese? Ancora meglio: come avvantaggiarsene, anche finanziariamente? Questo libro dà una risposta a tutto questo. Gli "odiatori" sono sempre esistiti ma con i social il fenomeno è esploso in tutta la sua forza dirompente. Per questo ho sentito il bisogno di rifletterci su e di indicare qualche soluzione pratica, con delle vere e proprie strategie per volgere a tuo favore anche le situazioni più antipatiche. Attraverso schemi, esempi e flussi logici, ho messo insieme una serie di spunti che ti aiuteranno riportare l'attacco a una dimensione più lucida e meno emotiva: l'obiettivo è uscirne fuori indenne, senza troppo stress e possibilmente rafforzato, sia nel carattere sia nel portafoglio. Infatti, sembra incredibile, per mostrati come trarne un vantaggio economico, ho intervistato alcune persone di successo che hanno spesso a che fare con questi individui e ne ho estratto dei modelli di comportamento efficaci. Se seguirai le linee-guida di questo libro, quindi, non solo trarrai notevoli benefici da ogni "scontro", ma in più otterrai delle giuste ricompense per un lavoro ben fatto.
14,00

Fotografia con reflex digitali

Marco Rocchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Anni fa ho iniziato a occuparmi di fotografia digitale, e ovviamente ho acquistato diversi manuali. Ho notato che, generalmente, si da per scontato che tutti abbiano già la conoscenza delle nozioni di base. Il linguaggio utilizzato quasi mai è alla portata di chi veramente inizia da zero. Da qui l'idea di proporre un manuale, suddiviso in due parti, in cui la l'esposizione dei vari temi è mantenuta a un livello comprensibile e nel contempo abbastanza esteso. Nella prima parte sono descritti attrezzature e principi dell'esposizione, oltre alle ottiche e al concetto di composizione. La seconda parte è dedicata alla fotografia di paesaggio, con descrizioni dettagliate del "come si fa" e con molte fotografie a corredo. Infine una parte dedicata all'editing con esempi pratici di sviluppo dei negativi digitali e di conversione in bianco e nero. Sono consapevole che questo mio lavoro non è certamente esaustivo e nemmeno ne ha la pretesa. Il suo scopo è di fornire spunti e informazioni, utili a superare le difficoltà che tutti abbiamo avuto, soprattutto all'inizio." (L'autore)
18,00

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale. Ediz. inglese (2016). Vol. 3-4

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2019

pagine: 144

20,00

eSports. Un universo dietro al videogioco

Chiara Sambaldi, Andrea Strata

Libro: Copertina rigida

editore: Gn Media

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il primo manuale completo dedicato al fenomeno degli sport elettronici.
18,00
20,00
20,00

Behind the lens. Tecniche evolute di fotografia subacquea

Francesco Pacienza

Libro: Copertina morbida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2019

pagine: 224

La grande accelerata data dall'avvento del digitale, accentuata dalla proliferazione dei social network, ha contribuito alla produzione di moltissime immagini che, spesso, restano tali senza diventare vere e proprie fotografie. La storia della fotografia è piena di persone di talento che sono diventate dei maestri grazie all'educazione di questa dote, grazie alla conoscenza e alla padronanza della tecnica fotografica, tanto che talvolta hanno creato essi stessi tecniche nuove che sono tutt'oggi applicate. Se il talento non si può imparare, la tecnica fotografica si può imparare ed è necessaria per riuscire a realizzare immagini in grado di 'parlare' a chi le osserva. Certamente da sola non basta se non si ha la capacità di inserire le proprie emozioni nell'elemento fotografato, ma solo un'eccellente conoscenza del metodo ci dà gli strumenti per creare un codice comunicativo con il nostro soggetto, e riuscire così a trasmettere le proprie sensazioni all'osservatore finale. In questa pubblicazione ho voluto riassumere tutte le mie conoscenze sulle tecniche fotografiche, sulle possibilità di intervento direttamente in fotoca-mera e sulle tecniche speciali nella macrofotografia. Un compendio nuovo nel linguaggio utilizzato che, seppur tecnico, è fruibile sia dai neofiti sia dagli esperti, oltre che aggiornato su alcune tecniche che fanno 'tendenza' oltreoceano. In sintesi, il fotografo deve dominare completamente la tecnica, al punto che questa deve essere utilizzata in maniera del tutto naturale e non forzata perché essenza costitutiva di ogni vera fotografia.
25,00

La faccia oscura della rete

Massimo Coppa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 76

Che cos'è il "deep web"? Che cos'è il "dark web"? Rapido viaggio nel mondo sommerso di internet, per capire cosa contiene, quali sono i pericoli e come comportarsi per uscirne indenni.
9,00

I 40 trucchi che devi conoscere per difenderti da chi ti vuole fare il sito internet ma è un incompetente

Andrea Marucci

Libro: Copertina morbida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2019

pagine: 284

Hai deciso di farti realizzare un sito internet ma non sai come scegliere chi lo realizzerà? Hai trovato chi te lo può realizzare ma hai dei dubbi che ti stia prendendo in giro? Non capisci come mai, quando chiedi un preventivo, ottieni delle cifre con differenze abissali, senza contare tutte le offerte di averlo gratis su internet? Vuoi essere finalmente sicuro che nessuno cerchi di rifilarti una schifezza? Hai una mezza intenzione di farti da solo il tuo sito internet, tanto è tutto gratuito e "cosa ci vuole"? Vuoi parlare finalmente alla pari con chi ti realizzerà il sito e non sembrare uno sprovveduto? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, allora il libro "I 40 trucchi che devi conoscere per difenderti da chi ti vuole fare il sito internet ma è un incompetente" è dedicato a te. Con termini semplicissimi e senza alcun tecnicismo, il libro ti spiegherà come scegliere a chi affidarti per la realizzazione del tuo sito internet e come capire se colui al quale ti sei affidato ti sta prendendo in giro o è un incompetente. Scritto da chi è dall'altra parte della barricata, ti svela tutti i segreti del mestiere di webmaster.
20,00

Internet. Prospettive, architetture, applicazioni

Francesco Chiti

Libro: Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2019

pagine: 280

26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.