Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Il manuale dei Droni. Conoscerli, costruirli e utilizzarli in sicurezza

Alex Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 156

Questo manuale, pratico e ampiamente illustrato, presenta una breve storia dei velivoli senza equipaggio, poi approfondisce i vari tipi di droni oggi disponibili e le loro applicazioni. Il libro include una guida completa per scegliere componenti ed equipaggiamenti adatti a soddisfare un ampio ventaglio di utilizzi e possibilità, oltre a consigli per scegliere la migliore configurazione per le proprie esigenze. Per mostrare cosa si può ottenere a partire da componenti facilmente reperibili, il testo illustra la costruzione passo passo di tre droni di esempio - sia ad ala fissa sia con rotori. È inclusa anche una guida agli aspetti legali e al pilotaggio, per far volare il proprio drone in sicurezza.
24,90

Fotografare peasaggi. Tutti i segreti

Fabrice Milochau

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 208

Chi non è rimasto deluso nel vedere un panorama splendido trasformarsi in una distesa piatta e anonima nella foto stampata? La fotografia di paesaggio è tra le discipline più difficili: rendere in due dimensioni le emozioni che si provano davanti a uno spettacolo naturale, un monumento o uno scorcio urbano è un'operazione molto delicata. Scegliere il soggetto, imparare a conoscere il luogo per rendergli giustizia, interpretare la luce e scegliere l'ora, il giorno, la stagione giusta, approntare la scena prima dell'inquadratura sono solo alcuni degli aspetti da non trascurare in un'arte dove la sottigliezza è tutto o quasi. Grazie all'esperienza di Fabrice Milochau, da anni esploratore di luoghi magici, e alle sue spiegazioni semplici e precise che ci guidano con garbo, il libro aiuta a scoprire l'essenza dei paesaggi che abbiamo sotto gli occhi e a fare la scelta giusta (punto di ripresa, focale, inquadratura ecc.) per valorizzarne la bellezza.
16,00

Minecraft trucchi e segreti. Independent and unofficial guide

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2016

pagine: 93

Consigli per diventare esperti! I migliori canali Minecraft in YouTube. Congegni e costruzione in Minecraft. Barzellette. Il grande quiz. Dizionario. Cronologia.
13,90

Il meglio di il libro della fotografia digitale. Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 272

Alla presentazione delle tecniche e dei trucchi più efficaci usati dai professionisti, aggiornati agli ultimissimi sviluppi, si accompagnano nuove immagini e un nuovo capitolo su come passare dal fotografare con lo smartphone al fotografare con la reflex. Questa nuova uscita presenta tutte le caratteristiche che hanno garantito il successo dei primi cinque volumi della serie: le risposte, i consigli, i segreti che l'autore ha appreso nella sua lunga e fortunata carriera, e che condivide con i lettori in tono amichevole, senza gergo tecnico. Un libro per imparare a scattare immagini più belle, nitide, colorate, di livello professionale.
27,00

Il cittadino digitale

Paolo Pisani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 178

Quante volte ci siamo innervositi per un modulo difficile da compilare, un applicativo con un manuale lungo e indecifrabile, o con la difficoltà di reperire online informazioni per noi vitali? Quante code per ritirare il referto di un esame o per pagare una multa? Viviamo in un mondo frenetico, perennemente connessi sia sul lavoro che nella vita privata ma, a parte alcuni nativi digitali, molti di noi faticano a beneficiare di questi molteplici canali di comunicazione. Tutti abbiamo in tasca uno smartphone, in grado spesso di farci saltare le code e risparmiare tempo, ma non lo sappiamo nemmeno e il telefono ci serve al massimo per postare su Facebook e per questo farci sentire smart. Un miglior futuro per il nostro Paese passa anche attraverso una maggior consapevolezza del cittadino su cosa desiderare, e in certi casi pretendere dal mondo dei servizi. Ma passa anche da un suo atteggiamento proattivo e collaborativo, per costruire tutti insieme un futuro più semplice. L'autore sogna un mondo dove sia sempre più facile vivere anche grazie all'aiuto del digitale, indipendentemente dalla generazione e dal Paese di cui facciamo parte.
19,50

Manuale breve di informatica del giurista. Aggiornato con il d.lgs 7/2016

Libro: Copertina morbida

editore: PACINI EDITORE

anno edizione: 2016

pagine: 360

L'opera, scritta da uno dei primi studiosi di informatica giuridica, propone un percorso formativo per integrarsi con le conoscenze informatiche verso la formazione e la specializzazione di giuristi (avvocati, magistrati, notai, cariche di alta dirigenza nel pubblico e privato) e operatori giuridici d'impresa (consulenti di imprese pubbliche e private, responsabili di uffici legali e commerciali) che siano in grado di affrontare con la dovuta competenza tutte le problematiche che l'avvento dell'informatica può comportare nell'attuale società, avviando allo studio degli argomenti fondativi dell'informatica giuridica sino a giungere al processo telematico ed agli istituti posti a disciplinare le fattispecie che si incontrano quotidianamente nel mondo giuridico attuale.
29,00

Fotoritocco passo passo

Alberto Still

Libro: Libro in brossura

editore: Runa Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 340

Manuale di riferimento per acquisire in modo facile le tecniche di fotoritocco più utili, grazie a un'impostazione didattica semplice con esercitazioni pratiche con cui puoi verificare tutto ciò che hai imparato. Realizzato da uno studio fotografico che utilizza questi programmi nel lavoro professionale, questo libro-corso offre spiegazioni efficaci e concrete. Imparerai i trucchi e i segreti dei professionisti, le scorciatoie da tastiera, le funzioni più veloci e più efficaci per comandare Photoshop®. Idee pratiche da usare immediatamente, attraverso le tecniche che influenzano maggiormente le immagini, tutto spiegato con semplicità e chiarezza.
36,00

Minecraft. La guida fondamentale

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

Sei da solo in un nuovo mondo misterioso, pieno di pericoli nascosti. Hai pochi minuti per trovare cibo e riparo, prima che calino le tenebre e i mostri ti siano alle calcagna. Cosa fai? La Guida Fondamentale di Minecraft potrebbe salvarti la vita. I suggerimenti degli esperti di Minecraft - oltre che dello sviluppatore Jeb e dell'ideatore in persona, Notch - fanno di questo libro la guida per eccellenza per sopravvivere nei tuoi primi giorni di gioco.
14,90

Minecraft. I segreti della pietrarossa

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

La guida ufficiale al videogioco. Scopri come sfruttare al massimo tutte le elettrizzanti potenzialità della pietrarossa. Dall'estrazione fino ai circuiti logici e ai meccanismi più avanzati, questo libro ti fornirà le istruzioni dettagliate per l'uso della pietrarossa. Ci sono persino trappole e lanciafrecce, così non dovrai mai più temere i creeper e potrai diventare un vero campione di Minecraft!
14,90

Orizzonti di forza. Fenomenologia della guida videoludica

Matteo Bittanti

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2016

pagine: 212

"Orizzonti di forza" è il primo volume di critica videoludica a esaminare il genere racing e, in particolare, il paradigmatico Forza Horizon. L'autore usa il gioco di corsa come filtro e metafora della contemporaneità in materia di politica, arte, economia e cultura. Il libro si articola in due sezioni "America" e "Europa" - che corrispondono ai due episodi di Forza Horizon prodotti da Microsoft Games Studios nel 2012 e 2014 rispettivamente. In questo viaggio virtuale in compagnia degli autostoppisti Marshall McLuhan e Paul Virilio, Chris Burden e Filippo Tommaso Marinetti, l'autopista diventa autopia. Lo schermo e il parabrezza deflettono e riflettono, distorcono e distraggono. Allacciate le cinture di sicurezza...
16,00

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale (2012). Ediz. italiana e inglese vol. 1-2

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2016

pagine: 280

Rivista internazionale di ricerca sul futuro digitale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.