Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Bitcoin. Genesi e funzionamento di un criptovaluta

Francesco Ciclosi, Paolo Gaspari

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2017

pagine: 94

Il testo illustra con linguaggio semplice, accessibile e divulgativo, ma non privo di rigore scientifico, i principi di funzionamento alla base di Bitcoin (e delle criptovalute in genere), analizzandone in dettaglio la struttura e il funzionamento dietro le quinte. Vengono approfonditi la struttura della blockchain, il processo di mining, le transazioni e il processo di generazione di chiavi e indirizzi. Il volume si prefigge lo scopo di rendere finalmente chiari e accessibili anche ai non addetti ai lavori i meccanismi più reconditi della tecnologia Bitcoin e delle primitive crittografiche su cui essa si basa. Il tutto viene arricchito con spunti relativi alla contestualizzazione delle criptovalute nel panorama finanziario globale, consentendo agli autori di evidenziarne pregi e difetti non solo da un punto di vista squisitamente informatico, ma anche economico. Inoltre, particolare attenzione è dedicata all'indagine della sicurezza e dell'affidabilità Bitcoin. A completamento dell'opera viene presentato anche un capitolo di approfondimento tecnico sugli elementi crittografici a supporto di questa criptovaluta.
15,00

Bit a catinelle. I segreti di mappe, motori di ricerca, password e altre tecnologie quotidiane

V. Anton Spraul

Libro: Copertina morbida

editore: Sironi

anno edizione: 2017

pagine: 222

I software guidano il nostro mondo: da loro dipendono l'efficienza, la rapidità e la potenza di molti strumenti che usiamo ogni giorno e che ci rendono più semplice la vita. La sicurezza degli acquisti online, l'incredibile velocità dei motori di ricerca, la geolocalizzazione che mette ciascuno di noi al centro del mondo in cui si trova: sono solo alcuni dei piccoli miracoli di cui quotidianamente godiamo. Se vi siete mai chiesti come riescano il vostro computer, o tablet o smartphone a fare tutte queste cose, "Bit a catinelle" è il libro che fa per voi. Con linguaggio accessibile e l'aiuto di schemi e illustrazioni, l'autore svela come funzionano le password (e come possono essere hackerate), il meccanismo che consente, per esempio, di ritrovare una foto scattata un anno fa e condividerla con gli amici, la generazione di mappe e itinerari e molto altro ancora: comprese le principali tecniche di animazione e grafica utilizzate nel cinema e nei videogiochi. Questo non è un libro solo per informatici o per smanettoni, ma per tutti quelli che desiderano capire meglio le tecnologie di cui ormai non si può più fare a meno.
21,90

Il sistema pubblico di identità digitale

Francesco Tura

Libro: Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2017

pagine: 64

12,00

In the dark side. La Terra di Mezzo

Antonio Marciano

Libro: Copertina morbida

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2017

pagine: 133

«In the dark side» è un viaggio nella "terra di mezzo", nel lato oscuro del web - il deep web - che l'autore ha effettuato personalmente e che con molta scrupolosità ci espone, indicando i pro e contro di questo, a tratti meraviglioso, a tratti angosciante cammino step by step tra insidie e informazioni che solo dietro la porta oscura del web è possibile incontrare. Un manuale per il giornalista investigativo, per l'appassionato o semplicemente il curioso della dark night di migliaia di oscuri passeggeri che navigano attraverso il passaggio oscuro di TOR.
15,00

Conoscenze informatiche

Massimiliano Minaudo

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Conoscenze informatiche" di Massimiliano Minaudo è un testo che raccoglie nelle sue pagine informazioni, conoscenze e suggerimenti circa l'uso dei moderni apparecchi informatici. Come l'autore dichiara in apertura del testo, questo libro nasce con l'obiettivo di fornire ai suoi lettori dei validi strumenti cognitivi che possano facilitare la conoscenza e quindi l'uso dei nuovi sistemi informatici. Nel tentativo di raggiungere questo scopo, l'autore del testo fornisce ai lettori una serie di nozioni che comprendono anche il significato stesso della parola "computer"; con un riferimento alla semantica, alla struttura e alla finalità del suo utilizzo, Massimiliano Minaudo definisce con perizia, competenza ed in modo sistematico l'uso del pc. A partire dalla sua struttura, intesa come insieme di circuiti e come dispositivo originato per la soluzione dei calcoli, il pc viene "analizzato" in ogni suo aspetto così che dell'oggetto si possa individuare anche la sua anima.
23,90

Fotografia digitale

Dan Richards

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 192

Ora che avete la vostra bella fotocamera nuova... non perdetevi nei meandri di un manuale tecnico, ma partite con Dan Richards, redattore di Popular Photo orazione diretta delle funzioni della vostra nuova fotocamera. Le istruzioni chiare e le spiegazioni professionali di Fotografia Digitale vi permetteranno di ottenere il meglio dalle moderne fotocamere Reflex e mirrorless. Guardate la luce. È ora di uscire dalla modalità automatica. Imparate come impostare l'esposizione manuale, come mettere a fuoco, come effettuare la regolazione ISO, come regolare il bilanciamento del bianco e come dare espressione alla vostra creatività gestendo la velocità dell'otturatore e l'apertura del diaframma. Guardate nell'obiettivo. Scoprite qual è la lunghezza focale più adatta alle immagini che volete creare, puntate il vostro obiettivo sul mondo ed esplorate la prospettiva, la composizione, il colore e i tempi. Guardate oltre con gli accessori next-level. Migliorate il vostro kit fotografico e portate le vostre foto a un livello superiore con la scelta degli accessori: flash, cavalletti, obiettivi, filtri e strumenti per il controllo della luce.
18,00

Come divertirsi con Clash Royale

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2017

pagine: 96

Clash Royale è un universo fatto di carte da collezionare e di frenetiche battaglie da combattere in tempo reale contro altri giocatori di tutto il mondo. Ed è proprio questo mix di collezionismo e strategia a conquistare ogni giorno un numero sempre maggiore di appassionati. "Come divertirsi con Clash Royale" è il libro per chi desidera imparare le basi di questo gioco, ma è anche uno strumento prezioso per chi voglia affilare le proprie armi, imparando a costruire mazzi di carte sempre più forti ed esplosivi.
13,90

«Vorrei fare un sito Internet...»

Simone Torrisi

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2017

pagine: 93

Avviare un progetto digitale, oggi, è, per molte persone, un modo per dare un cambiamento alla propria vita. Aprire un Ecommerce, un Blog, un sito, una App, sono tutti mezzi per uscire dall'ordinario e crearsi una propria indipendenza. Ma se ci si affida ad agenzie e professionisti, senza le dovute conoscenze dei mezzi e del proprio progetto, si rischia di gettare al vento denaro inutilmente. "Vorrei fare un sito Internet..." vuole aiutare tutti coloro che vogliono avviare, o che hanno già avviato un progetto web, a capire le metodologie, i mezzi, le tecniche per entrare in pieno possesso del proprio strumento, e non avere più la sensazione che "il mio sito non funziona".
15,99

WordPress SEO. Come ottimizzare un articolo per Google e gli altri motori

Roberto Di Molfetta

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2017

pagine: 40

In questo volume viene affrontato un argomento specifico della SEO: l'ottimizzazione per i motori di ricerca di un articolo scritto su piattaforma WordPress, il famoso gestore di contenuti per realizzare blog e siti web. L'autore approccia in una checklist ideale tutti i fattori di posizionamento utili di un articolo, analizzandoli singolarmente per l'economia e gli scopi voluti. I principi affrontati in questo libro sono applicabili a tutti i CMS simili a WordPress.
9,00

Un mondo di app per risparmiare

Eddy Filippin

Libro

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2017

pagine: 157

"Un mondo di APP per APPrendere come riAPPropriarsi di tempo e denaro". Perché non risparmiare in modo facile e veloce nella vita quotidiana? L'utilizzo della tecnologia nella vita di ogni giorno ci permette di poter risparmiare un sacco di soldi, tempo ed energie. Il tutto nel palmo della tua mano... utilizzando le applicazioni presenti nel nostro Smartphone. Questo libro vuole essere una guida pratica per risparmiare utilizzando al meglio le applicazioni presenti nei nostri Smartphone e Tablet.
15,00

Dodici passi per entrare nel mondo digitale. Guida per principianti e non solo

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2017

pagine: 194

12 passi, 12 capitoli... Un capitolo alla settimana e in 3 mesi ottieni un cambiamento significativo. Leggi lentamente, fai gli esercizi consigliati, attiva ricerche sul web e sui social media usando i concetti chiave suggeriti e riassumi il tutto con la guida finale all'azione. Anche la ricerca ha dimostrato che 12 settimane sono il tempo ottimale per rompere vecchie abitudini e acquisire nuove abilità.
19,00

Side by side. I segreti del video editing: DaVinci Resolve 11. Guida all'uso-Apple motion 5. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 300

Creare video perfetti: diventa un mago del montaggio e della correzione colore con la guida completa a DaVinci Resolve! Effetti davvero speciali: sfrutta la potenza di Apple Motion per creare filtri, effetti e titoli di grande impatto! Due volumi in uno: DaVinci Resolve 11. Guida all'uso; Apple motion 5. Guida all'uso.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.