| P. 56
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

IPhone SDK 100 + trucchi e segreti

IPhone SDK 100 + trucchi e segreti

Roberto Scarciello

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 187

L'iPhone e l'iPod Touch sono rapidamente diventati icone dei nostri tempi. Il loro successo è dovuto principalmente alla disponibilità di numerose applicazioni che permettono di fare praticamente tutto con questi dispositivi. Le possibilità si sono ulteriormente moltiplicate con l'arrivo dell'iPad. Spesso ci si perde nei meandri della documentazione dell'SDK, completa ma non sintetica. Lo scopo di questo libro è fornire un prontuario in cui è possibile trovare al volo l'argomento di proprio interesse e adoperare il suggerimento con poche o nulle modifiche. Gli argomenti vanno dal file.plist che governa alcune funzioni di base della propria applicazione, al codice che permette di gestire la "Pinch-Gesture" nelle proprie view, passando per numerosi altri temi. Il tutto, naturalmente, con un occhio di riguardo per le novità introdotte dall'iPad. Tra gli argomenti trattati: Il linguaggio di programmazione Objective-C: regole e suggerimenti. Applicazioni multilingua e modelli di dispositivi. iPhone, iPod Touch, iPad: differenze e supporto di interfacce diversificate. Personalizzazione dei componenti standard come le celle delle tabelle e le Navigation Bar. Come supportare le gesture e trasmettere il risultato al ViewController. Oltre 100 tra codici sorgente e suggerimenti pratici per sviluppare la propria applicazione. I file degli esempi sono disponibili online nel booksite.
18,90
Tv connessa. Tecniche e business

Tv connessa. Tecniche e business

Roberto Marmo, Francesco Facconi

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 224

Il passaggio alla televisione digitale terrestre sta portando alla diversificazione dei canali televisivi e alla nascita di nuove forme di business. Il prossimo passaggio consiste nel collegare la televisione digitale a internet per realizzare la tv connessa, con strumenti denominati set top box in grado di integrare i due canali di comunicazione rendendone facile l'interazione. Questo libro esplora la tecnologia informatica e le opportunità di business offerte dalla tv connessa. Viene presa come riferimento la BLOBbox per l'alta gamma di servizi innovativi, selezionabili tramite una semplice guida tv, e per la possibilità di realizzare siti web per la tv connessa. Vengono analizzate anche nuove forme di circolazione delle informazioni sui programmi televisivi tramite i social network. Una serie di appendici fornisce gli strumenti pratici per facilitare la programmazione. Tra gli argomenti trattati: Chiarezza sui decoder e televisione digitale. Caratteristiche e servizi della BLOBbox. Social tv come fusione tra social media e tv. Ambiente di programmazione siti tv per BLOBbox. Gestire la presenza del sito tv. Sviluppare business sulla tv connessa. La nuova frontiera del t-commerce. Usare i social network per far conoscere il sito tv.
22,00
Apple iPad. Guida pratica

Apple iPad. Guida pratica

G. Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2010

pagine: 176

Che cos'è l'iPad? Quali sono i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio questo rivoluzionario dispositivo? Questa guida esamina nel dettaglio l'uso della tavoletta di Apple, dall'interfaccia grafica alla sincronizzazione con iTunes, dal browser Safari alla posta elettronica, dalla visualizzazione di immagini e filmati ai libri digitali con iBooks. Tutti i programmi indispensabili da scaricare sull'iPad e i consigli per convertire filmati da portare sempre con sé. E molto altro ancora. Un imperdibile vademecum per chi è già entrato in possesso dell'iPad e per chi vuole saperne di più.
14,90
Internet Yellow Pages 2010

Internet Yellow Pages 2010

Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2009

pagine: 656

Le Internet Yellow Pages ambiscono al ruolo di "guida gastronomica" per Internet e segnalano i siti di maggior valore per la consultazione e la visita anche occasionale. Il libro non è un catalogo dei siti e neanche un omaggio alle aziende o alle organizzazioni: il sito viene segnalato se merita, indipendentemente dalla firma più o meno prestigiosa che porta. Al centro dell'opera sta la presentazione dei siti stessi, a ognuno dei quali viene riservata una recensione. Oltre al commento scritto sono presenti indicazioni grafiche che mostrano immediatamente certe caratteristiche importanti del sito, come l'offerta di commercio elettronico o il rispetto dei requisiti per la visione e l'utilizzo da parte dei diversamente abili. Al termine di ciascuna scheda il sito riceve infine un voto su sei "materie", dalla facilità di navigazione alla coerenza ed eleganza grafica. I siti sono stati divisi in 29 categorie e in questa nuova edizione sono state aggiunte: Social Network, Religione e Filosofia. La categorizzazione consente una facile individuazione dei siti di proprio interesse. Completa l'opera un "avantielenco" che porta rapidamente ma in modo esauriente il lettore neofita dentro il mondo di Internet, con le informazioni di base per entrare in Internet e fruire efficacemente delle informazioni contenute nella guida.
24,90
I pericoli del Web. Istruzioni per un uso consapevole ed un approccio corretto all'Internet
19,00
Fare musica con il Mac

Fare musica con il Mac

Giuliano Michelini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Come registrare le nostre prime canzoni? Magari usando un Macintosh, il computer più user friendly della storia. Allestire un piccolo studio casalingo può dare sicuramente molte soddisfazioni ma anche molti grattacapi, perché le conoscenze che entrano in gioco in questo campo sono numerose. Questo libro offre un panorama completo dal punto di vista hardware e software, dando al lettore tutti gli strumenti necessari per produrre musica in modo professionale, senza dover ricorrere ad uno studio di registrazione esterno. Nel volume si affrontano tutti gli aspetti di un project studio, partendo dalla scelta e configurazione del proprio Mac, passando per l'installazione e personalizzazione del software per giungere alla produzione dei brani musicali. Esempi applicativi e trucchi del mestiere aiutano il lettore a districarsi nel complesso mondo dell'audio: che sia un utente con qualche conoscenza di base o completamente nuovo alla piattaforma Mac.
16,90
YouTube. Le regole per avere successo

YouTube. Le regole per avere successo

Alan Lastufka, Michael Dean

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2009

pagine: 252

YouTube è uno dei siti più utilizzati di social networking e questo significa molto di più che caricare un video per renderlo disponibile a tutti. Vuol dire anche creare relazioni, generare interesse e fare community. Se si è intenzionati a sfruttare questa forza espressiva, "YouTube. Le regole per avere successo" è il testo che vi farà capire come fare, infatti gli autori, esperti di comunicazione visuale e video maker di successo su YouTube, spiegano tutte le metodologie per ottenere un filmato di qualità, non solo dal punto di vista tecnico. I processi fondamentali come la narrazione, le riprese, l'editing, l'ottimizzazione e la promozione non saranno più operazioni casuali ma vere e proprie strategie pianificate con criterio. Oltre a queste fasi vengono poi trattate le iniziative per avere successo, come per esempio la creazione di un canale personale, la diffusione di contenuti, la "coltivazione" dell'audience e la creazione di community.
24,90
Glossario della Tv digitale

Glossario della Tv digitale

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2009

pagine: 64

8,00
Scaricare musica e film da internet

Scaricare musica e film da internet

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 72

Terza edizione aggiornata del libro guida alla scoperta delle ultime novità per cercare, condividere e scaricare ogni tipo di file da Internet. Gli strumenti e le modalità per ottenere i migliori risultati sono descritti attraverso immagini dettagliate e spiegazioni semplici, che rendono l'inesauribile serbatoio di risorse multimediali della Rete alla portata di tutti.
6,50
IPod e iTunes

IPod e iTunes

Matteo Tettamanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 72

Una nuova edizione per scoprire le funzionalità più aggiornate di iPod e iTunes, il lettore musicale e il software che insieme hanno cambiato il volto della musica digitale. Non solo musica: video, foto, podcast, audiolibri, applicazioni, tutto un mondo multimediale da portare sempre con sé sfruttando al meglio possibilità e caratteristiche dei due prodotti di casa Apple.
6,50
Trovare su Internet

Trovare su Internet

Fabio Brivio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 72

Come raggiungere l'informazione che interessa senza "impigliarsi" nella Rete: la nuova edizione aggiornata di "Trovare su Internet" permette di conoscere gli strumenti per porre le domande giuste nel modo e nel posto giusto. Ricerche per soddisfare ogni necessità, dalle mappe ai gruppi di discussione, dai libri alle immagini: il modo migliore per trovare ciò che si cerca in maniera rapida ed efficace.
6,50
Sviluppare applicazioni con iPhone SDK

Sviluppare applicazioni con iPhone SDK

Bill Dudney, Chris Adamson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 466

A partire dal marzo 2008 Apple ha rilasciato iPhone SDK (Software Development Kit), uno strumento che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e iPod touch utilizzando il linguaggio di programmazione Objective C 2.0 nell'ambiente di sviluppo Xcode 3.0 e di testarle grazie a un "iPhone simulator". Questo manuale dal taglio pragmatico guida l'utente nell'apprendimento e nell'utilizzo degli strumenti che Apple stessa utilizza e mette a disposizione per le sue applicazioni, permettendo di creare il proprio software per iPhone e iPod touch. Grazie ai numerosi esempi, il libro permette ai nuovi utenti di accostarsi ai concetti di base e a quelli più esperti di conoscere i dettagli più utili per sviluppare applicazioni potenti e funzionali per i dispositivi basati sul sistema operativo dell'iPhone.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.