Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

La fotografia subacquea in digitale

Alessia Comini, Cristian Umili

Libro: Copertina morbida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2010

pagine: 182

L'avvento del digitale ha contribuito all'incremento del numero di persone che si avvicinano alla fotografia subacquea. Tuttavia, le particolari condizioni ambientali e il diverso comportamento della luce nel mezzo acquatico rendono questa disciplina tutt'altro che semplice. Il presente volume intende fornire, attraverso le esperienze degli autori, nozioni di base sia dal punto di vista tecnico sia compositivo, per poi presentare le diverse possibilità di ripresa fotosub, analizzando immagini in maniera approfondita, e giungere infine a enfatizzare l'importanza dello studio personale, scostandosi da un eccessivo tradizionalismo. Il manuale è corredato da interviste a fotosub di calibro internazionale e da una sezione sui regolamenti delle più importanti gare di fotografia subacquea.
20,00

Twitter

Federica Dardi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 150

Twitter è un Social Network usato per inviare e leggere in tempo reale messaggi di testo non più lunghi di 140 caratteri. Lontano dal caos di illustri colleghi come Facebook, Twitter è l'estrema sintesi della comunicazione digitale, a cui milioni di persone nel mondo affidano ogni giorno pensieri, link, foto. Così Twitter è diventato un luogo per chiacchierare di qualsiasi cosa: dai libri alla tecnologia, dalla cucina alla politica. Entrare su Twitter è come entrare in un bar pieno di persone, fare amicizia, condividere esperienze e commentare le ultime notizie che si diffondono rapidamente da un punto all'altro del locale. Ma come riuscire a comunicare in modo efficace in un paio di righe? Come imparare la differenza tra un "retweet" e un "quote"? Come capire che cosa è un "hashtag"? Come personalizzare il proprio profilo? Il libro offre gli strumenti per rispondere a queste e altre domande e diventare un professionista delle chiacchiere digitali.
9,90

Fotografia digitale

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 152

Gli apparecchi fotografici digitali sono ormai di uso comune e consentono a chiunque di immortalare i momenti più significativi della propria vita in maniera rapida ed economica. D'altra parte non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli, sfruttando al meglio le potenzialità della fotografia digitale, non è così semplice. Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di questo affascinante mondo a partire dalla scelta del modello di fotocamera, attraverso l'illustrazione delle funzionalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali, per arrivare alle modalità più efficaci di organizzazione e archiviazione del materiale raccolto. Un testo per imparare subito come ottenere le inquadrature migliori, realizzare scatti di qualità, gestire le immagini.
9,90

E-collaboration. Il senso della rete. Metodi e strumenti per la collaborazione online

SANCASSANI

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 154

E-collaboration è il tratto distintivo di un nuovo modo di lavorare, studiare e gestire il tempo libero. È lo stile di chi utilizza le opportunità della Rete per raggiungere obiettivi e risolvere problemi insieme con gli altri. Il Web 2.0 ha aperto nuove prospettive nella costruzione e condivisione dei contenuti e nelle possibilità di gestire la comunicazione in modo agile e veloce. Il volume ci accompagna nell'esplorazione di metodi e strumenti di collaborazione in Rete, insegnandoci a sfruttarne tutte le potenzialità per lavorare meglio. Il percorso continua online: Webbook è il nuovo modo per scoprire e costruire insieme idee e informazioni. Si tratta di una strategia di e-collaboration che combina interazioni del Web 2.0 con format editoriali tradizionali quali il libro stampato e l'e-book.
16,00

Internet per tutti. Il manuale per i nuovi utenti della Rete e del Web

Fabio Brivio, Michele Marzulli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 220

Internet e il Web pervadono sempre più la nostra società e le nostre abitudini. L'offerta di connettività cresce e si differenzia: dopo pc e palmari, anche cellulari e televisori offrono accesso alla rete delle reti. Eppure sono ancora in molti a trovarsi disorientati tra ipertesti, siti e link; o davanti alla necessità di inviare e ricevere posta; o nell'imbarazzo di riuscire a trovare l'informazione giusta; o, ancora prima, semplicemente ignorando gli strumenti e i passi da fare per connettersi fisicamente. Questo libro offre una risposta: per smettere di subire la Rete, per renderla veramente alla portata di tutti, bastano alcune nozioni cardine.
7,90

Doom. Hell on earth

Brad Linaweaver, Dafydd Ab Hugh

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 272

Erano creature che sembravano uscite dagli abissi dell'inferno: demoni, zombi, diavoli sputa fuoco. Tutti troppo simili a creature da incubo per essere reali. Invece lo erano eccome. E sulle inospitali lune di Marte, il caporale Flynn "Fly" Taggart, l'ultima linea di difesa della Terra contro una serie apparentemente infinita di guerrieri alieni, li aveva sconfitti quasi da solo. Ma Taggart scoprirà che la guerra è appena iniziata... perché mentre lui combatteva su Marte, le creature infernali hanno stabilito una testa di ponte sulla Terra stessa. Ora, con l'aiuto di una hacker quattordicenne, un impenitente cecchino mormone e il miglior soldato donna di tutto l'esercito, Fly Taggart deve sconfiggere gli invasori e i traditori umani - ancora una volta...
15,00

Il manuale del guild leader. Strategie per leader di gilda in un MMO

Scott F. Andrews

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 215

Condurre una gilda in un MMO (Massively Multiplayer Online), come World of Warcraft, è una delle sfide più difficili e avvincenti. I membri di una gilda guardano al loro GL (Guild Leader) per risolvere problemi, pianificare incursioni e battaglie, ed essere condotti a ricchezza e fama. Questo libro insegna a creare, espandere e mantenere una gilda vincente. Qualsiasi sia l'obiettivo che volete raggiungere come Guild Leader, e qualsiasi sia l'ambito di gioco (PvP o PvE, giochi di ruolo e in character) in queste pagine imparerete a conseguirlo nel miglior modo possibile, avvalendovi e valorizzando al massimo i vostri seguaci. Leader affermati e giocatori alle prese con la loro prima gilda troveranno in questo testo una guida essenziale, utile in qualsiasi MMO, ma non solo. Molti consigli e suggerimenti vanno oltre il gioco e si rivelano preziosi anche nelle relazioni faccia a faccia in ogni gruppo, di lavoro e non, dove è richiesta l'abilità di gestire risorse umane.
25,00

Poker. Guida per vincere ai tavoli virtuali

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 148

Per gli amanti del tavolo verde Internet è una nuova frontiera. Le sale da gioco virtuali sono numerose ed è semplice, seduti davanti al computer o con in mano uno smartphone, fare qualche puntata e sfidare la fortuna. Ma si tratta solo di fortuna? Questo libro accompagna alla scoperta del gioco del Poker (con particolare attenzione al Texan Hold'Em) attraverso l'applicazione di concetti matematici e probabilistici noti e utilizzati dai giocatori professionisti. Senza dimenticare le regole e la terminologia che ogni giocatore deve conoscere una volta che sul tavolo ci sono le sue chip. Il tutto spiegato in un linguaggio semplice. Lo scopo è permettere anche ai giocatori meno esperti di divertirsi, partecipando a singole partite, o a veri e propri tornei, con la consapevolezza che in Rete le dinamiche possono cambiare rispetto ai tradizionali tavoli da gioco, e che i bari esistono pure qui, anche se sotto altre forme.
9,90

IPhone 4G

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 150

IPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod e con funzionalità da palmare, torna nella versione 4G e con un nuovo sistema operativo, pronto per stupire nuovamente. Tra le principali novità la possibilità di utilizzo in multitasking, di organizzare le applicazioni in cartelle e sottocartelle, di gestire la posta di più account in un'unica inbox e di aprire gli allegati con applicazioni dedicate. Inoltre non manca iBooks, l'applicazione che permette di accedere al negozio di libri elettronici iBooks Store. A questo si aggiunge la già ampia offerta di iPhone: Internet, posta elettronica, SMS, GPS, mappe, social network, musica e video, oltre alle numerose applicazioni da scoprire e scaricare dall'Apple Store. Il libro accompagna nell'esplorazione di questo mondo, partendo dal primo tocco sulla rivoluzionaria interfaccia touch-screen, fino ad arrivare alle opzioni di configurazione avanzata.
9,90

Guinness World Records 2010. Videogiochi

Libro

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 216

24,90

Fotografia digitale

Steve Luck

Libro: Copertina rigida

editore: Dix

anno edizione: 2010

pagine: 256

10,00

Fotografia digitale

David Pogue

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 304

La macchina. Le case produttrici sfornano nuovi modelli ogni sei mesi, quindi è fondamentale un acquisto informato. Questo libro sfronda le chiacchiere da marketing e si concentra su ciò che importa davvero. Lo scatto. Le macchine moderne sono strapiene di funzioni: ISO, compensazione EV, bilanciamento del bianco... Ma a che servono? Come si ottengono foto dall'aspetto professionale? Questo libro risponde a queste e a tante altre domande.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.