Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Corso di informatica di base

Gianluca Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 284

La pubblicazione intende offrire un bagaglio minimo di conoscenze informatiche e fornire le basi per la comprensione di concetti informatici più avanzati. Il volume è suddiviso in capitoli il più possibile indipendenti l'uno dall'altro per consentire un utilizzo separato e venire così incontro a varie esigenze didattiche. Ogni capitolo è, inoltre, corredato da numerosi esercizi fondamentali per la materia e per la strutturazione degli esami dei corsi.
18,50

Lezioni di elementi di informatica e analisi dei dati

Laura Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 200

Il volume presenta il sistema operativo Microsoft Windows 98 e le caratteristiche principali dei seguenti software applicativi: il foglio elettronico Microsoft Excel, il "word processor" Microsoft Word ed il programma di presentazione multimediale Microsoft PowerPoint.
14,50

Fotografia digitale

Nora Hantsch

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2003

pagine: 192

12,90

Leggere gli e-books

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

anno edizione: 2003

pagine: 160

I libri elettronici, che si chiamino e-Books o e-Paperback, sono la nuova frontiera dell'editoria e stanno diventando sempre più diffusi in tutto il mondo, anche per il loro nuovo ruolo nell'universo della didattica. Il testo indica quali sono i formati più diffusi, da quelli completamente gratuiti a quelli a pagamento, quali software servono per leggerli, come vengono realizzati e in quale modo vengono distribuiti e resi disponibili per il lettore finale. Il manuale, partendo dalla generica definizione di ipertesto, attraverso consigli, indicazioni e precisazioni, consente al lettore di creare da solo i propri e-books.
5,99

Ricerche su internet

Antonella Di Martino

Libro

editore: FINSON

anno edizione: 2003

pagine: 160

Effettuare una ricerca efficiente e veloce su Internet, sia in ambito privato che lavorativo, non è una cosa facile. Il volume si sofferma sulle basi generali di una ricerca e sui tipi di motore disponibili su Internet analizzando gli strumenti specifici per portare a termine velocemente ogni ricerca nel web da quella più semplice a quella più avanzata e complessa.
5,99

ADSL Internet senza limiti

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 256

14,90

Internet Explorer 6

Doug Lowe

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 288

Il libro permette di scoprire come: esplorare il Web utilizzando i link e i preferiti; personalizzare le proprie esplorazioni in rete; scaricare musica e video con la nuova barra dei media; tutelare la sicurezza dei bambini e la propria privacy; partecipare a chat online.
18,90

La miniguida a Internet

Angus J. Kennedy

Libro

editore: Hops Tecniche Nuove

anno edizione: 2002

pagine: 527

La miniguida a Internet illustra come utilizzare la Rete nel modo migliore e nel tempo più rapido. Questo manuale vi permetterà di: trovare su Internet le risorse più preziose per ogni attività; inviare posta elettronica in tutto il mondo senza problemi; comprare su Internet in tutta sicurezza e al giusto prezzo; scoprire l'attualità su sport, notizie, finanza, viaggi, giochi, incontri; ascoltare migliaia di brani musicali gratis; scaricare il software più aggiornato e indispensabile; incontrare persone con i vostri stessi interessi; creare una pagina Web che tutti vorranno visitare.
8,50

Fotografia digitale

Antonella Di Martino

Libro

editore: FINSON

anno edizione: 2002

pagine: 304

19,99

I due volti di Internet. I limiti e le possibilità della rete

Marco Migliozzi, Giuliana Ventricelli

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2001

pagine: 144

Obiettivo di questo saggio è quello di delineare le reali possibilità offerte da Internet, esaminandone le caratteristiche e le potenzialità. Queste pagine tenteranno di fornire un quadro veritiero su quanto la nuova economia e Internet, riusciranno ad offrirci.
12,50

Connettersi a Internet

Brian Cooper

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2001

pagine: 72

Il manuale insegna a scegliere il provider, usare la connessione guidata, esplorare il Web, i siti per chattare, i giochi on line, scaricare i file e usare la posta.
6,20

Frontiere di rete. Internet 2001: cosa c'è di nuovo

CALVO

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2001

pagine: 228

Portali e servizi al cittadino, banche e trading on-line, collegamenti mobili a banda larga, presente e futuro dei libri elettronici: gli sviluppi più recenti, i settori emergenti e le principali novità nel mondo del Web, illustrati dagli autori di "Internet 2000", ossia Marco Calvo, Fabio Ciotti, Gino Roncaglia, Marco A. Zela. Completa il volume un divertente e curioso esercizio di anticipazione sull'Internet che ci aspetta fra una decina di anni: un capitolo di 'Internet 2010', smarritosi in qualche piega temporale e finito chissà come all'interno di questo libro.
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.