Studi interdisciplinari
Educazione ai rapporti
Daniele Novara
Libro
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
anno edizione: 1997
pagine: 188
Tecnopolitica. Le democrazie e le nuove tecnologie della comunicazione
Stefano Rodotà
Libro
editore: Laterza
anno edizione: 1997
pagine: 176
Cipputi communication. Immagini, forme, voci per i lavoratori. Catalogo della mostra (Milano, 1997)
Libro
editore: Mazzotta
anno edizione: 1997
pagine: 160
Il volume è il catalogo dell'esposizione di Milano (Triennale di Milano, viale Alemagna 6, 20 marzo-1 maggio 1997). Tra gli organizzatori della mostra anche il Centro Ricerche G. Di Vittorio di Milano.
Ecografie della televisione
Jacques Derrida, Bernard Stiegler
Libro
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 1997
pagine: 200
Sul finire dell'800 sir William Crookes, inventore del tubo catodico, era convinto che attraverso tale strumento ci sarebbero pervenute le immagini "dei nostri cari trapassati". Poteva sembrare follia, ma c'era del metodo: il perfezionamento dell'invenzione di Crookes oggi può davvero farci pervenire lo spettro di chi non è più. Non c'è da stupirsi troppo: il mezzo televisivo si beffa della realtà materiale, dei vincoli dello spazio e del tempo, di qualsiasi connotazione geografica e territoriale. E' forse l'esempio più sbalorditivo della "delocalizzazione" operata dalle tecnologie della comunicazione. Il mondo è dunque diventato il villaggio globale in cui ognuno è in contatto con ciascun altro? Sì e no contemporaneamente, risponde Derrida.
Comunicazione, cultura e rappresentazioni sociali
Greco Giovannella
Libro
editore: Rubbettino
anno edizione: 1997
pagine: 180
Come conquistare la fiducia del cliente. Manuale pratico di tecniche di vendita e comunicazione
Giacomo Ventura
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 112
Esempi pratici e tabelle riassuntive permetteranno di prendere dimestichezza con una tecnica di vendita innovativa, personalizzata per ogni tipo di cliente. Alla base c'è un metodo scientificamente valido, elaborato sui principi dell'analisi transazionale e sulle tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Il risultato è la possibilità di prevedere le reazioni e le aspettative del cliente e conquistare, quindi, la sua fiducia.
Leader di se stessi. Cambiare la qualità della vita comunicando con se stessi
Antonella Bernini, Andrea Succi
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 1997
pagine: 120
L'occhio in vendita. Per una logica e un'etica della comunicazione audiovisiva
Gianfranco Bettetini
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 1997
pagine: 144
Il diritto dei mass media. La tutela sanzionatoria della persona
Augusto Fragola
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 1997
pagine: VIII-298
Politica e sviluppo
Ernesto Che Guevara
Libro
editore: Dalai Editore
anno edizione: 1997
pagine: 80
Contiene le riflessioni sui problemi di fondare un mondo nuovo e anche una brillante conferenza televisiva finora inedita.