| P. 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Trasporti: argomenti d'interesse generale

Alfa Romeo 33. Berlina e giardinetta

Alfa Romeo 33. Berlina e giardinetta

Lorenzo Ardizio, Leonardo Olivari

Libro: Libro in brossura

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 120

A quarant’anni dal suo debutto, anche l’Alfa Romeo 33 entra di diritto nella collana "Le vetture che hanno fatto la storia". Erede dell’Alfasud dalla quale eredita il pianale e la meccanica, entrambi aggiornati, la 33, nelle versioni berlina e giardinetta, è fra le Alfa più iconiche degli anni Ottanta. Linee sobrie e squadrate ne caratterizzavano l’impianto stilistico con un risultato di notevole eleganza ed equilibrio. Alla prima serie (1983-1986) fece seguito un primo restyling che traghetta il modello all’alba degli anni Novanta; quindi la seconda serie che la tiene a listino sino alla metà di quel decennio. Il libro, a firma di Lorenzo Ardizio, autorevole conoscitore delle vetture del Biscione, passa in rassegna tutta la storia tecnica, stilistica e industriale di questo modello di successo, senza tralasciare le versioni speciali, come quelle allestite per le Forze dell’Ordine.
32,00
The motorcycle. Design, art, desire

The motorcycle. Design, art, desire

Charles M. Falco, Ultan Guilfoyle

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2023

pagine: 320

Le motociclette sfrecciano in tutte le strade e in ogni città del mondo e hanno un'ingegneria e un design che si sono evoluti per rispondere alle esigenze del trasporto individuale. Con la scomparsa imminente dei motori a combustione interna e la diffusione di veicoli elettrici, il design delle moto sta attraversando una rivoluzione basata sulle nuove tecnologie per rispondere alle sfide del cambiamento climatico e alle trasformazioni sociali a livello globale. "The Motorcycle: Desire, Art, Design" ripercorre l'evoluzione di questa icona del settore automobilistico raccontando la cultura del desiderio e la percezione di libertà e ribellione che la caratterizzano.
49,95
AlfaRuggine. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

AlfaRuggine. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

Alessandro Salvetti, Stefano Salvetti

Libro: Copertina morbida

editore: Fucina

anno edizione: 2023

pagine: 112

Un curioso viaggio attraverso panorami di particolari veicoli lasciati nell'oblio, bisognosi di amorevoli restauri; panorami punteggiati da tante Alfa Romeo, allora magari all'ultima moda, oggi ormai d'epoca... e arrugginite. È vero, la ruggine rovina tutto: mangia le lamiere, gonfia la vernice, rende la vettura impresentabile per molti... ma in realtà ha il pregio della traccia storica importante, quella di una vettura "conservata", molto utile per futuri restauri. Ecco come possono raccontare di sé, molto più di quanto possa apparire a uno sguardo distratto, due rarissime Alfa 1900... o autocarri che hanno trascorso nove vite. Un'opera suggestiva nella quale le immagini parlano da sole, ma che contiene anche note multilingue (italiano, inglese, francese e tedesco), interessanti e anche ironiche, per permettere a tutti (anche i meno esperti) di apprezzare gli scatti inediti contenuti nelle oltre cento pagine.
20,00
Guida alle funicolari in Italia (e ascensori inclinati)

Guida alle funicolari in Italia (e ascensori inclinati)

Luigi Massari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2023

pagine: 204

Questo libro vuol essere una guida, ed è stato trattato nel modo più snello possibile per poterlo utilizzare per ricerche, sia storiche e tecniche, sulle funicolari italiane in servizio; potrà essere di utilità per iniziare studi più approfonditi e, perché no, anche per qualche spunto turistico. Con un testo non troppo corposo, che avrebbe stravolto il senso e perso quello prefissato di "guida", facilmente comprensibile anche nei capitoli relativi alla tecnica ed alla normativa, con le schede di tutti gli impianti attualmente in funzione, con immagini del passato e del presente: un libro accessibile a tutti, tale da poter essere letto ed utilizzato da molte persone per le loro diverse attività, è l'augurio per coinvolgere ed interessare ancor più a questi sistemi di trasporto, tutt'altro che marginali nell'economia dei territori, della mobilità e dell'ambiente
19,90
Fiat 518 e 527

Fiat 518 e 527 "Ardita" (1933-1938)

Alessandro Sannia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cammello (Torino)

anno edizione: 2023

pagine: 40

Vetture di classe medio-alta in un difficile periodo di transizione, le "Ardita" sono state la risposta della Fiat sobria, pragmatica e orientata ai costi alla concorrenza sempre più sbilanciata verso effimeri prodotti di lusso. Con due diversi modelli a quattro e sei cilindri, hanno coperto la parte superiore della gamma torinese in modo razionale, con qualche slancio di ricercatezza nelle eleganti versioni Sport. Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla nascita alle successive evoluzioni, corredandola con numerose immagini e accurate schede tecniche di ognuna delle versioni.
20,00
La ferrovia elettrica San Marino. Rimini. Storia, fotografie, documenti e aneddoti

La ferrovia elettrica San Marino. Rimini. Storia, fotografie, documenti e aneddoti

Libro: Libro in brossura

editore: Aiep

anno edizione: 2023

pagine: 176

La ferrovia San Marino-Rimini rappresenta una delle opere ingegneristiche più complesse dei primi decenni del secolo scorso. In territorio sammarinese il tracciato ha dovuto superare un dislivello di 643 metri. Ciò è stato possibile grazie ad un percorso che, nei punti più critici, assumesse forma elicoidale con un’ulteriore difficoltà, quella di attraversare tratti di roccia scavando ben 18 gallerie. Trainato da elettromotrici a scartamento ridotto, l’opera è stata realizzata in appena tre anni impiegando fino a 3000 operai. Siamo negli anni ’30 del 900 e la “mirabile opera” aprì al turismo la Repubblica di San Marino coinvolgendo tantissimi passeggeri, curiosi di percorrere un tracciato dai panorami straordinari. Il libro raccoglie centinaia di immagini della ferrovia in costruzione e della vita che si sviluppò dal 1932 al 1944, anno in cui il tracciato venne bombardato non venendo poi più ripristinato. La raccolta documentale e di aneddoti costruisce una storia che molti auspicano, possa essere ripresa con il recupero di alcuni tratti dell’antico percorso.
28,00
1922-2022. Cent'anni al volo. Storia dell'aeroporto di Albenga. Ediz. italiana e inglese
38,00
Patente nautica a vela e a motore

Patente nautica a vela e a motore

Stefano Capotosti

Libro

editore: Ceccarelli

anno edizione: 2023

pagine: 164

30,00
Caproni ca.113

Caproni ca.113

Salvatore Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Modellistico Trentino

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un aereo poco conosciuto, un aereo della Regia, un aereo dalla livrea particolare, proprio per questo l'autore ha voluto riprodurlo in scala e documentarne tutto il work in progress. Il volume si compone di 80 pagine e presenta decine di immagini storiche in b/n, tavole a colori con tutte le viste dell'aereo, oltre 60 fotografie che illustrano in dettaglio la costruzione del modello, nonché disegni tratti dalle istruzioni per il montaggio e la regolazione e svariate foto a colori del velivolo presente al Museo di Volandia. Il Caproni Ca.113 era un aereo da addestramento avanzato degli anni '30 studiato appositamente per le attività acrobatiche. L'esemplare con matricola civile I-ACCA fu protagonista in America nel 1933 del record mondiale di volo rovescio, ai comandi il Ten. Tito Falconi.
24,00
Eurofighter typhoon. Ediz. italiana e inglese
30,00
Guida sicura per le patenti A-B. Teoria e quiz

Guida sicura per le patenti A-B. Teoria e quiz

Massimo Valentini

Libro: Libro rilegato

editore: Egaf

anno edizione: 2023

pagine: 576

Manuale per le patenti A1, A2, A, B1, B, BE, redatto alla luce dei quiz ministeriali, proposti integralmente di seguito a ciascun argomento.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.