Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Il cretino è per sempre. Viaggio d'autore nell'Italia che non cambia mai

Carlo Fruttero, Franco Lucentini

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 300

«Poco interessanti catene di cause e effetti spiegano l'esponenziale proliferazione della bêtise. Figlia del progresso, dell'idea di progresso, essa non poteva che espandersi in tutte le direzioni, contagiare tutte le classi, prendere il sopravvento in tutti i rami dell'umana attività. È stato grazie al progresso che il contenibile "stolto" dell'antichità si è tramutato nel prevalente cretino contemporaneo, personaggio a mortalità bassissima la cui forza è dunque in primo luogo brutalmente numerica; ma una società ch'egli si compiace di chiamare "molto complessa" gli ha aperto infiniti interstizi, crepe, fessure orizzontali e verticali, a destra come a sinistra, gli ha procurato innumeri poltrone, sedie, sgabelli, telefoni, gli ha messo a disposizione clamorose tribune, inaudite moltitudini di seguaci e molto denaro. Gli ha insomma moltiplicato prodigiosamente le occasioni per agire, intervenire, parlare, esprimersi, manifestarsi, in una parola (a lui cara) per "realizzarsi". Sconfiggerlo è ovviamente impossibile. Odiarlo è inutile. Dileggio, sarcasmo, ironia non scalfiscono le sue cotte d'inconsapevolezza, le sue impavide autoassoluzioni: per lui, il cretino è sempre "un altro".» (F&L) Introduzione di Michele Serra.
14,00 11,90

Collezione Crumb. Vol. 5: Le donne

Robert Crumb

Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 247

"Ahh, le donne! E chi le capisce... Perché si comportano come fanno... perché amano una cosa e ne odiano un'altra... mi fanno impazzire!". Parole inequivocabili di una mente profondamente ossessionata dal gentil sesso, ahh le donne... sono proprio loro le protagoniste indiscusse di questo quinto volume della Collezione Crumb, la collana dedicata all'opera del Maestro dell'Underground americano. Con la solita disarmante sincerità Crumb ci confessa i suoi problemi con le donne e il suo rapporto col sesso, uno sguardo a tratti impietoso su di sé, la sua educazione bigotta e le frustrazioni dell'essere un reietto della società fin dall'infanzia, ma al contempo una sessualità esuberante e in apparenza deviata ma raccontata senza auto assolversi. Preparatevi a fare la conoscenza di Lenore Goldberg e le sue Commandos, della Cowgirl ebrea Dale Steinberger, dell'arrapatissima Harriett Hotpants... per citarne solo una piccolissima parte.
24,00 20,40

Rosa grezzo. Stephanie & Louis

Lorenzo La Neve, Matilde Simoni

Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 103

Stephanie è tanto carina, veste di rosa, ha i pometti accesi sulle guance e un viso molto dolce. Sarebbe il prototipo perfetto della ragazza acqua-e-sapone, se non fosse piuttosto estroversa, decisamente sfacciata, e scurrile quanto uno scaricatore di porto... Louis è il ragazzo di Stephanie. Perdutamente innamorato, ha il carattere opposto: timido, riservato, tranquillo. Ha una ex fidanzata, Gwen, che vede ogni tanto, per la gioia di Stephanie...
15,00 12,75

La Bibbia ha (quasi) sempre ragione

Gioele Dix

Copertina rigida

editore: CLAUDIANA

anno edizione: 2018

pagine: 200

«Per chiunque - presto o tardi - Dio è il problema. Per quel che mi riguarda, considero il problema parzialmente irrisolto. È come un cantiere aperto, i lavori sono ancora in corso e la data di consegna continua a slittare. Non ho dubbi sull'esistenza di Dio, ma cerco Sue tracce più chiare netta mia, di esistenza. Vorrei avvicinarmi e, di quando in quando, ci provo. La soluzione è incerta, ma il metodo sembra sicuro: inutile attendersi che Dio si occupi personalmente di ognuno, perciò è giusto metterci noi in contatto per primi.» (Gioele Dix)
19,00 16,15

Tex. Il giudice Bean

Mauro Boselli, Pasquale Frisenda

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 240

25,00 21,25

Julia. Sognare, forse morire

Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 136

Aaron Efremov, insigne professore della Hollyhock University e direttore del dipartimento di neuroscienze, conduce delle ricerche all'avanguardia sul mondo dei sogni e delle allucinazioni, servendosi di un'ardita combinazione di composti chimici e stimolazioni visive. I risultati sono strabilianti, ma quando alcuni membri della sua équipe iniziano a morire in circostanze poco chiare, il professore sembra deciso ad abbandonare la ricerca. Julia decide di vederci chiaro, sottoponendosi al trattamento sperimentale di Efremov, ma finirà in un incubo a occhi aperti...
19,00 16,15

Un'aragosta al giorno

Liz Climo

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 112

Amici: sono lì quando abbiamo voglia di uscire o quando abbiamo bisogno di ascolto. Ci fanno ridere o ci prestano una spalla su cui piangere. Il regno animale di Liz Climo è un luogo in cui squali, lontre, istrici e persino crostacei si uniscono per mostrare il meglio di ciò che gli amici hanno da offrire. Questo piccolo libro ti ricorderà che un'amicizia speciale è la più importante delle medicine.
14,00 11,90

Tex Willer Wanted box

Mauro Boselli, De Angelis

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 516

All'interno di una scatola di metallo con dettagli in rilievo, delle dimensioni di 18 x 25 x 9 cm, i fan del ranger bonelliano possono trovare quattro edizioni diverse di "Vivo o morto", il numero uno di Tex Willer: quella regolare, una variant con copertina di Claudio Villa, una variant che riporta in copertina un avviso di taglia per Tex e una variant con in copertina un effetto a sorpresa tutto da... scoprire! Inoltre, la confezione include la ristampa anastatica della prima raccoltina a striscia di Tex e il manifesto dell'avviso di taglia.
24,90 21,17

La storia dei Peanuts

Charles M. Schulz

Libro rilegato

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 296

Era una notte buia e tempestosa (o così ci piace immaginare) quando Charles Monroe Schulz, un giovane fumettista originario del Minnesota, si recò negli uffici della United Features per vendere i diritti della sua striscia. Ciò che nessuno poteva immaginare è che quella striscia; all'apparenza tanto semplice, avrebbe rivoluzionato il panorama del fumetto mondiale, introducendo concetti come depressione e crisi di identità a un pubblico che era abituato a gag più o meno riuscite e battute costruite per strappare una facile risata. Questo libro raccoglie oltre 1.300 strisce, selezionate con cura all'interno della produzione completa dell'autore, con l'obiettivo di ricostruire La Storia dei Peanuts attraverso un percorso rigoroso ma a sua volta originale. L'ampia parte introduttiva ci avvicina al mondo creato da Schulz con un approccio unico, attraverso una presentazione dettagliata dei personaggi e tabelle cronologiche. Charlie Brown è sempre stato il padrone di Snoopy? Quando compare la coperta di Linus? Come ha iniziato Schroeder a suonare il pianoforte? Chi ha presentato Piperita Patty a Charlie Brown? Le risposte a queste e a decine di altre domande soddisferanno la curiosità di milioni di appassionati, sperando di far innamorare dei Peanuts anche un solo lettore in più.
22,90 19,47

Nessun dorma... tranne lei

Enrico Brignano

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 236

«Flora, Flora, Flora...» sussurra e poi, non ricevendo risposta, grida Brignano sul terrazzo di casa invocando la donna che ama. «A Brigna', ma perché non je telefoni invece de rompe' li...» lo fredda il vicino. Ma, per fortuna, dentro casa Flora accoglie Enrico con un cupcake in mano e una candelina accesa. Lui soffia ed esprime un desiderio. Per i suoi 50. Comincia così il racconto dolcissimo ed esilarante di un anno e mezzo di vita, forse il periodo più luminoso e sconvolgente per un attore abituato a continui incontri con il pubblico, viaggi e tournée. Per Brignano, infatti, sarà stato perché ha compiuto mezzo secolo, o perché si è rivisto in un vecchio filmino da neonato con le orecchie grandi come fettine panate, o sarà stato perché l'amore con Flora è diventato troppo grande per due sole persone... sta di fatto che è sbocciato il desiderio di diventare papà. Ma, si sa, avere un figlio è un'avventura piena di sorprese. A partire dalle paure iniziali (non sarà il caso di farsi un controllino?!?) per poi passare alle nausee di Flora e agli sbalzi d'umore dovuti agli ormoni, Enrico si lascia prendere nell'esperienza della gravidanza come un merluzzo nelle reti di Capitan Findus, dove si agita molto e inutilmente, tanto decide sempre qualcun altro. Poi arriva il momento più bello, la nascita di Martina, esserino angelico che fin da subito mette tutti in riga come un generale delle SS. Che fine hanno fatto le notti di sonno? E le uscite serali? E l'intimità di coppia?... Con la sua capacità di farci ridere descrivendo le emozioni e i comportamenti umani, Enrico Brignano ci offre il più intimo dei suoi libri, un racconto ironico e tenerissimo in cui si può identificare chiunque stia provando o abbia provato la gioia di avere un figlio.
12,00 10,20

MoFtri book

Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro, Adriana Farina

Copertina morbida

editore: BUGS Comics

anno edizione: 2018

pagine: 104

Tutta la produzione del primo anno e mezzo dei MoFtri raccolta in questo albo che vede, tra le altre cose, i nostri piccoli MoFtri crescere e diventare colorati nella loro prima storia inedita a colori. Meddy, Klaus, Harold, Dandy, RIP e tutti i membri della più scalmanata banda di piccoli Mostri si divertiranno a far impazzire la loro supplente durante il primo giorno di scuola!
14,90 12,67

Ed è subito serial

Massimo Giacon

Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 112

Il Trono di Spade, The Walking Dead, Twin Peaks, The Sopranos, Il Prigioniero: le serie tv più amate della storia raccontate con lo stile unico di Massimo Giacon. Una guida originale per scoprire o riscoprire personaggi e trame dagli albori della televisione a oggi.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.