Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

Il signore dei ratti. Ediz. deluxe

Leo Ortolani

Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 72

Una delle opere seminali di Leo Ortolani rivive in una inedita versione cartonata interamente a colori. Tornano le avventure di Bolo e dell'intera Compagnia coinvolta nel tentativo di distruggere l'Unico Anello. Riusciranno nella loro titanica impresa?
16,90 14,37
16,00 13,60

Linus (2018). Vol. 10

AA.VV.

Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 120

Linus numero di ottobre 2018.
6,00 5,10

Un anno con Lloyd. 365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario

Simone Tempia

Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2018

pagine: 200

Dopo "Vita con Lloyd" e "In viaggio con Lloyd", Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.
15,00 12,75

Wikibolario del nuovo italiano. Vaccabolario illustrato di Zap & Ida

Zap & Ida

Copertina rigida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 234

"Appena ho avuto in mano questo libro e l'ho sfogliato, ho pensato a un vocabolario. Leggendo i primi termini ho iniziato a sorridere. Alla nona parola (abbaino) stavo ridendo a crepapelle. Infatti questo libro non è un vocabolario ma un gioco! Un gioco di parole condotto con l'allegria di alterarle, plasmandone e modificandone il senso. Zap e Ida sono dei creativi allo stato puro che hanno costruito nell'umorismo la cifra della loro genialità." (Mariano Diotto)
19,90 16,92

L'impareggiabile Snoopy

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 285

"A mio modo di vedere il bracchetto di Charlie Brown è il più schizzato cervello della compagnia: un conto è un bambino introverso che non si separa dalla coperta (di quelli se ne trovano in natura, così come sono disponibili impacciate sally e piperite patty pazze d'amore nonostante i birkenstock), un altro paio di maniche è un bracco che si crede il nemico numero uno del Barone Rosso e vede la propria cuccia come un biplano." (Dall'introduzione di Enrico Brizzi)
20,00 17,00

Risatina C 2019

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 365

"Risatina C" è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta, un video o una vignetta per ogni giorno dell'anno. Grazie alle proprietà esilaranti naturali delle barzellette e all'effervescenza dei principi attivi risodilatatori, il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi sintomi di tristezza, apatia o malumore. Grazie al Fattore C, infine, genera un effetto benefico sul sistema immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione, non mutuabile, per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche: Sindromi depressive, stati di ansia e stress, depressione cronica, apatia, arrabbiature, pessimismo, eccessivo moralismo. Uso e dosi: Un'assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Raddoppiare o triplicare la dose, secondo necessità. Effetti indesiderati: Sono possibili segni di eccitazione generale, con la comparsa di euforia, insonnia e, ad alte concentrazioni, di dolori all'addome e alla mascella dovuti al troppo riso. Durata del trattamento: 365 giorni. Grazie alla APP gratuita ClipCase (i0S e Android) puoi guardare, salvare, commentare e condividere (su Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram...) divertenti video di film, barzellette, sketch, direttamente sul tuo smartphone o altro device, ovunque vorrai.
9,90 8,42

Linus (2018). Vol. 11

AA.VV.

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 120

Linus numero di novembre 2018.
6,00 5,10

... E noi dove eravamo?

Silvia Ziche

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne. Lucrezia se ne lamenta, si sente penalizzata dal dover vivere adesso. Ma c'è mai stata un'epoca in cui le donne sono state meglio? Una illuminante carrellata di antenate che raccontano a Lucrezia le loro vite sembra dare una risposta sconfortante: la storia è stata fatta e scritta dai maschi. Le donne, fino a un paio di secoli fa, erano recluse in casa e non avevano modo di far sentire la propria voce. Schiacciate da luoghi comuni e pregiudizi che ancora riemergono nei rapporti, difficili, tra loro e gli uomini. Questo libro, frutto di un accurato lavoro di ricerca, raffigura con tono lieve e divertente quella parte di storia che è stata troppo spesso taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le donne, che questa epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c'è ancora davvero tanto da fare e, per riuscirci, forse alle donne toccherà perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo. Una graphic novel divertente e amara, surreale e lucidissima.
16,00 13,60

Argh. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco

Maicol & Mirco

Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 192

Inizia con questo volume la raccolta dell'Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco. L'edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo primo volume è arricchita da una introduzione di Adriano Ercolani. Consigliato a un pubblico maturo.
14,00 11,90

La grande avventura dei diritti delle donne. Perché esistono le disuguaglianze tra donne e uomini? Dalla preistoria a oggi

Dorothée Werner, Soledad Bravi

Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2018

pagine: 96

È arrivato il momento di risalire alle origini delle disuguaglianze tra le donne e gli uomini, per mostrarne tutta l'assurdità. in questo libro le vignette di Soledad Bravi e i testi di Dorothée Werner ci dicono le cose come stanno. Per crescere tutti insieme, ragazze e ragazzi, con le idee chiare e per vivere in armonia.
16,90 14,37

Dylan Dog. Profondo nero

Dario Argento, Stefano Piani

Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 128

L'evento dylaniato che tutti attendevano: l'incontro tra Dylan Dog e Dario Argento. Un racconto nero come la notte, nel quale il leggendario maestro dell'horror italiano interpreta le atmosfere del personaggio di Tiziano Sclavi secondo il suo stile onirico e profondamente inquietante. Ai pennelli, il disegnatore principe delle atmosfere gotiche, il grande Corrado Roi. Chi è Lais, la splendida e misteriosa modella di cui Dylan Dog si innamora all'inaugurazione di una mostra fotografica, e che sembra svanita nel nulla? Per seguire le sue tracce, l'Indagatore dell'Incubo si troverà a scavare in un sordido mistero, che lo condurrà di fronte a un'imprevedibile, orrenda verità!
19,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.