fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Rizzoli Illustrati

Abitare le Alpi

Chiara Dal Canto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Passato e presente hanno un diverso vocabolario, ma nei miei progetti parlano la stessa lingua. Amo la patina del tempo, le superfici irregolari, i legni opachi e la texture del cemento armato. Amo creare schermi che proteggano gli ambienti e li svelino a poco a poco» (Francesca Neri Antonello).
70,00 66,50

Per amore

Giorgio Armani

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 208

Basato sul libro illustrato ufficiale pubblicato nel 2015 da Rizzoli, questo testo autobiografico, scritto da Giorgio Armani senza filtri, è stato rivisto e aggiornato dall'autore ed è accompagnato da foto private e personali. Lo stilista parla di sé, della sua giovinezza, degli inizi della carriera e delle persone a lui vicine, e condivide la sua idea di creatività e ciò che lo affascina nel mondo di oggi. Una storia intima e l'inizio di una grande stagione per la moda italiana: a partire dall'incontenibile energia di Milano negli anni Sessanta fino agli eventi più recenti per i quali Armani ha preso posizione attraverso il suo lavoro. Un pensiero che è sempre stato, e continua a essere, coerente e diretto.
19,90 18,91

Alberi

Paul Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 320

"Gli alberi ci nutrono e ci riparano, ci ispirano e ci curano. In un mondo alle prese con la scomparsa della foresta amazzonica e l'aggravarsi dell'emergenza climatica, proteggiamo queste creature primordiali da cui dipende il futuro del pianeta." Le 60.000 specie di piante che occupano un terzo della superficie terrestre sono le protagoniste di questo volume sartoriale che svela la fisiologia e il ciclo vitale degli alberi in tutte le loro parti, illustrate con fotografie, infografiche e disegni appositamente realizzati. Scopriamo ogni dettaglio della vita segreta degli alberi: dai pattern intricati della corteccia all'eccezionale biodiversità e capacità di adattamento, alla magia dei colori di foglie, fiori e frutti che si avvicendano in ogni stagione. Fondamentale per la scienza, l'arte e la cultura e indispensabile presidio verde dell'umanità, il patrimonio arboreo viene raccontato come mai prima d'ora attraverso un libro bello e necessario, curato da Paul Smith, segretario della Botanic Gardens Conservation International (BGCI), il principale ente mondiale su questa materia. Prefazione di Robert Macfarlane.
49,90 47,41

Sentieri leggendari. Le Alpi. Escursioni d'autore nel cuore dell'Europa

Alex Roddie

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 336

Traboccante di paesaggi e panorami diversissimi, selvaggia e accogliente, meta agognata in tutte le stagioni, la cerchia delle Alpi, situata nel cuore dell’Europa, è il luogo natale dell’alpinismo e il paradiso degli appassionati di ogni età e provenienza. Le maestose cime dell’arco alpino attraversano 8 paesi, dalla Francia alla Slovenia, con sentieri spettacolari e sempre accuratamente attrezzati e segnalati. Un libro con oltre 50 proposte di trekking curate da un team di autorevoli fotografi e alpinisti, corredato di mappe, consigli su pernottamenti e stagionalità, preziose note su flora e fauna, fotografie mozzafiato. Dalle cime alle vallate, dalle spedizioni di più giorni come i 608 km del GR5 - la Grande Traversata delle Alpi - alle escursioni di mezza giornata come gli 8.9 km della passeggiata fluviale in Val Gardena o l’anello del Monte Rosa. Un libro per sognare fra le vette.
39,00 37,05

Climbing. I grandi solisti dell'arrampicata

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 288

«Un tempo, la parola "arrampicata" faceva pensare a individui muniti di casco e abiti dai colori vivaci con scarponi da montagna e attrezzi appuntiti, impegnati con tutte le loro forze a inerpicarsi su una vetta innevata; o a individui muscolosi sospesi sul fianco di una rupe, una quantità d'aria da capogiro sotto i piedi. Essere un climber significava far parte di un piccolo club esclusivo i cui membri sembravano pazzi e gli obiettivi impossibili. Ma, dall'inizio degli anni Duemila, l'arrampicata si è diffusa oltre la nicchia dei pochi eletti, diventando accessibile a tutti. Non è più uno svago misterioso e un po' incompreso. Adesso è diventato mainstream: uno sport riconosciuto a livello internazionale, una tendenza di fitness globale e uno stile di vita totalizzante. Dalle palestre di arrampicata indoor alle centinaia di migliaia di vie su roccia, l'arrampicata continua a crescere, senza dare segni di rallentamento. L'arrampicata esiste in una qualche forma da centinaia di migliaia di anni: gli esseri umani scalano vette e montagne da quando gli uni e le altre esistono. Ma la moderna arrampicata su roccia è sorta solo a metà del XX secolo, come un germoglio dell'alpinismo. Raggiungere una cima era considerata una nobile occupazione, ma in caso di condizioni avverse o tempo limitato gli alpinisti affrontavano pareti o rocce più brevi per allenarsi. Alla fine, i climber smisero di portare sulle grandi vette la forma fisica e le abilità acquisite su queste piccole formazioni rocciose, e scalare questi obiettivi minori divenne la principale attrazione. Quei primi pionieri non immaginavano dove sarebbe arrivata l'arrampicata nel giro di pochi decenni. Migliaia di palestre di arrampicata punteggiano il globo, con gradi di difficoltà in-door che raggiungono 9A/V17 e 9c/5.15d, un film sul climbing ha vinto un Oscar e l'arrampicata è ora una disciplina olimpica, la massima conquista di qualsiasi attività sportiva. Ci sono professioni, negozi, palestre, produttori, libri, film, riviste, festival, scuole, organizzazioni, enti no-profit, podcast, app e traffico social: un'intera industria che ruota intorno all'arrampicata. C'è una buona ragione per il successo esplosivo del climbing. Anzi, molte buone ragioni. Arrampicare è divertente. Le sequenze di movimenti complessi sono una sfida fisica e mentale, e si migliora regolarmente. C'è una componente di problem-solving, oltre a una di forza, e se ci si applica abbastanza si sviluppa un fisico muscoloso. Si può praticare da soli o con gli amici, nella locale palestra per qualche ora o a migliaia di chilometri dalla città più vicina per qualche mese, tra ghiacciai e orsi polari. Gli obiettivi variano da massi di tre metri a vette di 8000. Ci sono così tanti tipi di arrampicata che potete sceglierne uno e specializzarvi in quello, o cercare di padroneggiarli tutti....» (Julie Ellison)
35,00 33,25

50 volte bellissima

Loredana Bertè

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

"Ho sempre detto che la mia vita è il risultato di ciò che ho visto e vissuto. Per i miei cinquant'anni di carriera ho voluto regalarmi un album di ricordi, perché alla fine io sono anche ciò che è stato scattato e che resterà per sempre. La fotografia, come l'arte in generale, ha questo potere magico di fermare il tempo e renderlo eterno". Libera, Ribelle, Iconica, Tenace, Fragile, Femminista, Rockstar, Irripetibile: cinquanta anni di grinta e carisma sul palco e nella vita attraverso le fotografie più belle di grandi fotografi italiani e internazionali di un'artista che è stata ed è ancora una vera rivoluzionaria. La carriera di Loredana Bertè è iniziata nel 1974 e da subito si è rivelata all'attenzione del pubblico con Sei bellissima, il suo secondo 45 giri, che quest'anno compie 50 anni. Da allora ha collezionato successi dopo successi, fino al recente Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo per Pazza. Attraverso le immagini, alcune delle quali mai viste prima, incontriamo un'artista unica e libera, che non ha mai cantato nulla che non la rappresentasse fino in fondo e che ancora oggi è la donna simbolo della nostra rivoluzione nel costume e nella discografia: Loredana ha lanciato le mode anticipandole prima di molte star internazionali, ha creato da sola molti dei suoi look e, nonostante le prove della vita, ha continuato a guardare il mondo con curiosità e candore, tenacia e umorismo, impegnandosi a fondo contro tutti i pregiudizi e dalla parte della libertà delle idee e delle persone.
49,00 46,55

Pensieri profondamente semplici. L'abbecedario della mia vita

Romina Power

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 208

Romina Power sceglie una forma non convenzionale e intima per raccontare, per la prima volta in un libro, la propria vita: un lemmario personale, un dizionario dell'anima in cui ogni voce diventa una chiave per esplorare ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l'autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d'arte. Il tono è confidenziale, spirituale, a tratti poetico. Le immagini che accompagnano il testo arricchiscono il racconto di sfumature visive, facendo del libro anche un prezioso album fotografico. Non è solo l'autoritratto di una persona amatissima dal pubblico, ma anche una pagina di storia del costume italiano: un viaggio nella memoria collettiva di un Paese che, per decenni, ha seguito con affetto la sua vicenda pubblica e privata. Un libro che parla a chi l'ha sempre stimata, ma anche a chi vuole capire il senso profondo di una vita vissuta con grazia, coraggio e autenticità.
29,90 28,41

Milano. Ieri, oggi, domani

Chiara Dal Canto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

Nel nuovo millennio Milano si è lasciata alle spalle l'immagine severa e doverista di capitale del miracolo economico italiano per diventare non solo la città della moda e del design, ma anche un laboratorio di idee, in grado di guardare avanti ed elaborare progetti di statura internazionale. Senza perdere il suo pragmatismo, si è aperta a un'ospitalità di livello, dove i piaceri della tavola e quelli offerti dalla cultura soddisfano anche i gusti più esigenti.
70,00 66,50

Afterhours. Ballate per piccole iene 2025

Manuel Agnelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

Dalla viva voce di Manuel Agnelli, il racconto intenso e viscerale, in parole e immagini, di un tour-evento che celebra oltre trent'anni di musica e vita. Ventuno date, una reunion storica, l'occasione per rivivere un'energia live mai sopita e una magia sempre viva. Un volume che è molto più di un reportage: un racconto personale e intenso che intreccia fotografie inedite on stage e di backstage con riflessioni personali profonde sull'arte, sulla musica e sull'energia viscerale di cui sono cariche.
50,00 47,50

Misteri dell'arte. Dentro i capolavori

Costantino D'Orazio

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 272

Quando ci troviamo di fronte a un affresco sulla parete di una chiesa, a un quadro o a una scultura in un museo, il nostro sguardo si perde tra le figure, i colori, le forme, spesso senza l'attenzione sufficiente per soffermarsi sui particolari. In realtà, ogni dettaglio di un'opera d'arte è una porta aperta, un invito a entrare in un mondo fatto di simboli, invenzioni, scherzi e segreti. Da Beato Angelico a Munch, passando per Raffaello, Caravaggio, Vermeer, Van Gogh e Picasso, questo libro ci accompagna in un viaggio dentro opere conosciute e altre meno note, guidati da un vero "investigatore" delle arti, che offre allo spettatore le "chiavi" per rivelare storie nascoste, miti e leggende e decifrare le simbologie che solo i contemporanei potevano cogliere. Un invito a guardare oltre, a lasciarsi accompagnare in un percorso che non vuole sostituire la meraviglia con la spiegazione, semmai moltiplicarla.
35,00 33,25

Un secolo in movimento. 151 film che hanno animato il mondo

Enrico 151eg Gamba

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 256

Si diceva che fosse un passatempo per bambini e ragazzi, ma non è mai stato vero. L'animazione è una "settima arte bis" che ormai ha una storia più che secolare, un linguaggio proprio, una variabilità di stili e tecniche che valgono la pena di essere raccontati. E, come ogni arte che si rispetti, riflette la ricchezza dei contesti socio-culturali e ha molto da rivelare sul mondo e sulle persone che l'hanno generata. L'autorevole content creator Enrico Gamba, in arte 151eg, regala al lettore una sua personale selezione: non una storia, non un saggio esaustivo su correnti e tecniche, non un semplice elenco di curiosità simpatiche, ma un florilegio di 151 film d'animazione, più o meno noti, ideali per incuriosire un pubblico che ancora non ha avuto la fortuna di innamorarsi di quest'arte, ma anche per permettere a chi è più esperto di approfondire. Queste pagine aspettano solo te: aprine una a caso oppure lasciati affascinare da questo percorso pieno di sorprese, e inizia a viaggiare in questo fantastico mondo.
22,00 20,90

Con te, sempre. Come accogliere, crescere, accudire il proprio cane

Giuseppe Faranda

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 208

Un manuale divulgativo e informale sul benessere del proprio cane, illustrato e ricco di infografiche. Un libro dedicato a tutti coloro che hanno in famiglia un componente a quattro zampe o che pensano di accoglierlo presto. I capitoli sono divisi per know-how da acquisire al fine di occuparsi al meglio del proprio animale: come sceglierlo da cucciolo, come crescerlo e come comportarsi in caso di particolari patologie, ma anche come divertirsi e trascorrere tempo con lui. Giuseppe Faranda dedica al lettore tutta la sua competenze e il suo amore per i nostri amici animali e risponde a tutti i dubbi e alle curiosità sui proprio pet.
22,90 21,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.