Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salani: Fuori collana

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo. La storia in movimento

Charlie Mackesy

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 192

Insieme ad alcuni amici ho realizzato un film su un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo. Parla del loro viaggio insieme e della ricerca del bambino di una casa. Questo è il libro del film che abbiamo realizzato. Spero che questo libro t'incoraggi e ti faccia sentire amato. Charlie X. Età di lettura: da 6 anni.
22,50 21,38

Diventa un mago! Tutti i trucchi del mestiere spiegati dai più grandi maghi italiani

Raul Cremona

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

La scuola di magia è aperta! Raul Cremona presenta: Alexander, Arturo Brachetti Berry, Francesco Scimemi, Francesco Tesei, Mister Forest, Tony Binarelli, Vanni De Luca. Qual è il tuo gioco di prestigio preferito? In questo manuale ne troverai per tutti i gusti, di tutti i gradi di difficoltà e per tutta la famiglia. Magia da salotto, giochi di carte, divinazione, trasformismo, escapologia, trucchi di mnemotecnica e tanto altro! In un solo libro, Raul Cremona ha raccolto i trucchi del mestiere di nove grandi illusionisti italiani: ogni mago propone tre giochi, svelati passo per passo con spiegazioni e illustrazioni chiare e divertenti, per stupire i tuoi amici. Sei pronto ad allestire il tuo spettacolo?
18,00 17,10

L'Ickabog

J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 320

C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Le terre immaginate. Un atlante di viaggi letterari

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 256

Le mappe degli scrittori. Quelle che amano, usano. Quelle che li fanno sognare... Come una volta disse Tolkien, 'Saggiamente ho iniziato da una mappa e ci ho fatto poi entrare la storia...' Dallo Hobbit alle Cronache di Narnia, dal Mondo Disco di Terry Pratchett al Bosco dei Cento Acri di A.A. Milne, passando per l'Atlante delle nuvole di David Mitchell - e molti altri luoghi insoliti e sorprendenti - una raccolta di riflessioni d'autore sulle geografie che popolano i loro libri e le lande selvagge dell'immaginazione. Le mappe hanno la capacità di portarci altrove, piene come sono di meraviglie e possibilità. In questo libro scrittori e illustratori di fama internazionale ci parlano dei loro 'viaggi', passando in rassegna non solo le mappe che compaiono nei loro libri, ma anche quelle che li hanno ispirati e gli schizzi che hanno realizzato durante il processo di scrittura. Philip Pullman ci racconta della mappa che ha disegnato per il suo primo romanzo; Robert Macfarlane riflette sul suo amore per le cartine, nato con la lettura dell'Isola del tesoro; Joanne Harris ci svela la sua fascinazione per le mappe vichinghe dell'universo; Daniel Reeve illustra il suo lavoro per i film dello Hobbit; Miraphora Mina rievoca la creazione della 'Mappa del Malandrino' per Harry Potter. E tanto altro ancora... Tra le molte illustrazioni, che includono anche bozzetti inediti degli autori, ci sono mappe del mondo conosciuto nel Medioevo, mappe tratte dai classici della letteratura e dalle storie più amate, mappe provenienti da libri fantasy, d'avventura, di fantascienza, da Atlantide a Westeros, da Narnia a Utopia, da Mercatore a Tolkien, in una vasta gamma di generi e artisti. Mappe letterarie è un viaggio tra le parole e le immagini, per gli appassionati di cartografia ma anche per tutti coloro che amano perdersi in un buon libro.
29,90 28,41

Famiglie favolose

Francesco Maddaloni, Guido Radaelli

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 176

Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma... E alcune sono così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Famiglie Favolose narra le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Noi le abbiamo semplicemente raccolte, abbiamo aggiunto un po' di zucchero e tanto colore affinché i bambini potessero concentrarsi sul loro semplice messaggio: che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero dei suoi genitori, della loro razza o del genere. Se anche tu credi che l'amore sia l'unica cosa di cui una famiglia ha bisogno per essere chiamata così, questo libro è per te! Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

Una mummia al mercato. Streghetta

Gisella Laterza

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 160

Se la tua compagna di banco è una strega, la prima cosa da sapere è che nemmeno a scuola si può stare tranquilli. Soprattutto se quella strega è Priscilla Applepot e si è messa in testa di aiutarti a fare colpo sul ragazzo dei tuoi sogni. Pasticciona com'è, potrà al massimo rimediarti una sgridata. O una bella nota, proprio come succede a Miriam. Come tirarsi su di morale? Partecipando al Magico Mercato del Mercoledì, ovviamente: un luogo straordinario in cui tappeti volanti, prelibate pozioni e zampe di mosca caramellate sono all'ordine del giorno, e dove è possibile incontrare fate, fantasmi, vampiri e persino mummie permalosissime! Età di lettura: da 7 anni.
13,50 12,83

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 576

Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato col fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Il Ministero della Magia sembra non prendere sul serio questa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Questa edizione illustrata unisce il talento del vincitore della Kate Greenaway Medal Jim Kay e quello di Neil Packer, vincitore del Bologna Ragazzi Award. Una gioia per gli occhi che rievoca le scene più iconiche e i personaggi più amati - Tonks, Luna Lovegood e molti altri -, mentre l'Ordine della Fenice continua a vigilare sul quinto anno di Harry a Hogwarts. Età di lettura: da 8 anni.
49,00 46,55

Le fauci ingannevoli. Horrorville

Mike Ford

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Benvenuto a Horrorville, il negozio in cui anche le paure hanno gli incubi! Stai attento a cosa desideri, perché potresti ottenerlo... Vivere con due sorelle più grandi e due fratelli più piccoli non è semplice. Max, dieci anni, lo sa bene. Se solo fosse figlio unico... Dopo aver comprato uno strano oggetto nel negozio Horrorville, da un giorno all'altro Max scopre che il suo desiderio è stato esaudito: non ha mai avuto fratelli, la loro esistenza è stata cancellata. Riuscirà, insieme alla sua amica Tamyra, a rimediare a questo errore e a lottare contro il potente Divoratore di Desideri? Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Fare la moda. Storie di stilisti e dei loro capolavori

Martina Fuga, Lidia Labianca

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 144

Scopri, disegna, abbina, taglia, incolla, colora. "Fare la moda" racconta di creatività e bellezza, di eleganza, stile e persone, e lo fa in un modo unico e coinvolgente. Usa questo libro come i grandi stilisti usano i loro album degli schizzi, riempilo di disegni, fotografie, ritagli di giornali, stoffe, di fili colorati e imbrattalo di tutti i colori del mondo: libertà e creatività non devono avere limiti. Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Gli animali fantastici: dove trovarli

J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 160

Esplora le meraviglie selvagge del mondo magico nel sontuoso bestiario compilato dal celebre magizoologo Newt Scamander. Età di lettura: da 8 anni.
34,80 33,06

Il distillato della felicità. Un miracolo a Milano

Teresa Mattei

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 128

Cosa succederebbe se un giorno dal mondo sparissero tutti i soldi? Nella Milano del dopoguerra il professore di chimica Genuino Tranquilli durante un esperimento distilla le essenze legate alla vita cittadina e le riversa in un bottiglione che contiene un gas speciale, chiamato 'Stranattivo'. Un giorno però un uccellino entrato nel suo laboratorio becchettando qua e là sprigiona il gas che si diffonde per la città e riduce istantaneamente in polvere tutto il denaro contante! Adesso tutto è capovolto: le auto non valgono più nulla e le biciclette diventano preziose, i milionari non sanno come procurarsi il cibo e chi ha un orticello si sente il vero ricco... Ma quanto può resistere uno stravolgimento così grande? E cosa ci potrà insegnare? Teresa Mattei, 'disubbidiente', partigiana, pedagogista e una delle più note madri costituenti, intesse con brio e intelligenza una storia incredibilmente attuale che parla ai più giovani del valore del denaro, della riscoperta della semplicità e di quello che conta veramente. Con una prefazione di Anna Sarfatti, da sempre dedita alla cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini, e una postfazione del figlio, lo scrittore Gianfranco Sanguinetti. Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Le avventure del Sottosotto. Una città segreta sotto la 3C

Luca Trapanese, Francesca Vecchioni

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 256

Jo, Marta, Vera, Tommy e Bareggi non potrebbero essere più diversi di così. La sola cosa che hanno in comune sembra essere la scuola che frequentano e che nasconde un segreto proprio sotto i loro piedi: un immenso labirinto sepolto da oltre ottant'anni... Grazie alla guida di un vecchio diario e all'aiuto di una tortorella irriverente, la banda del SottoSotto si ritroverà unita, suo malgrado, per affrontare l'avventura più imprevedibile di sempre e scoprire cosa sia successo a una misteriosa bambina, scomparsa molto tempo prima, quando quel labirinto rappresentava l'unico riparo dalle bombe della Seconda guerra mondiale. Un racconto travolgente, che con ritmo serrato e ironia, ci trasporta in un mondo di esplorazioni mozzafiato, pericolose indagini e fughe rocambolesche in cui il gruppo, per cavarsela, dovrà imparare la fiducia reciproca, superare i pregiudizi e usare abilità e risorse di ogni protagonista. Da due infaticabili voci che allenano all'inclusione, una storia che attraverso l'incontro di due generazioni ci permette di accogliere tutto ciò che ci rende unici e speciali anche quando la nostra unicità ci fa sentire diversi. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.