fbevnts Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica

sconto
5%
Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica
Titolo Il marketing della paura. Donald Trump e il codice della comunicazione politica
Autore
Prefazione
Argomento Società, scienze sociali e politica Politica e governo
Collana Le Polene
Editore Castelvecchi
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 95
Pubblicazione 01/2020
ISBN 9788832827477
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
13,50 12,83
 
risparmi: € 0,67
0 copie in libreria
Ordinabile
Che cosa vuol dire usare la paura come mezzo di comunicazione politica? Lo stato permanente di squilibrio e di minaccia è da sempre lo strumento principe di chi detiene il potere, così da creare il problema e allo stesso tempo fornire le soluzioni a masse facilmente manipolabili. Le scienze cognitive, fin dal celebre esperimento dell'università di Stanford sull'"effetto Lucifero", hanno svelato molti dei meccanismi connessi alla paura, codificati successivamente attraverso il neuromarketing strategico, che fanno uso di linguaggi ipnotici, posture, gestemica ed elementi paralinguistici. Donald Trump è certamente il politico che più di ogni altro segue una strategia precisa, scientifica, che si avvale delle tecniche e dei meccanismi specifici del marketing della paura. Una lezione che si rivelerà utile a chiunque voglia guardare alla politica e ai politici con spirito critico, per non cadere nei tranelli e individuare tempestivamente i tentativi di manipolazione. Prefazione di Massimo Arcangeli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.