Il classico del marketing (qui nell'ultima edizione aggiornata) che ha rivisto in chiave tecnologica la curva di adozione delle novità teorizzata da Rogers, uno dei concetti di riferimento per il marketing e l'organizzazione delle start-up (tecnologiche e non) degli ultimi decenni. Qualunque prodotto innovativo viene acquistato e apprezzato inizialmente da una ristrettissima minoranza di innovatori e da un gruppo (leggermente più ampio) di utilizzatori precoci prima di arrivare al grande pubblico. Ma fra gli early adopters e la maggioranza iniziale si nasconde un burrone in cui moltissime aziende finiscono per precipitare, giocandosi la possibilità del grande successo. I consigli di Geoffrey Moore permettono di salvarsi dal passo falso e di "cavalcare la curva" fino a diventare mainstream. Prefazione di Giampaolo Colletti.
Oltre il burrone. Come lanciare e vendere prodotti fortemente innovativi ad un pubblico mainstream
titolo | Oltre il burrone. Come lanciare e vendere prodotti fortemente innovativi ad un pubblico mainstream |
Autore | Geoffrey A. Moore |
Traduttore | M. Riva |
Collana | Gli essenziali |
Editore | ROI edizioni |
Formato |
Libro: Copertina morbida
|
Pagine | 267 |
Pubblicazione | 10/2022 |
ISBN | 9788836201013 |