fbevnts Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano

Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano
Titolo Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano
Autori ,
Collana Biblioteca contemporanea
Editore libreriauniversitaria.it
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 144
Pubblicazione 12/2021
ISBN 9788833594200
 
13,90

 
0 copie in libreria
La prospettiva che ispira il presente lavoro è quella della service-dominant logic. Da un punto di vista manageriale, il concetto di servizio si riferisce agli effetti economicamente utili di beni materiali o di attività umane a beneficio di altri beni o persone. In questi anni, la servitization è diventata sempre più centrale, riuscendo a incrementare il vantaggio competitivo e la percezione di valore da parte del cliente. La disamina economico-gestionale delle imprese di trasporto non può prescindere da questa contestualizzazione e ha, come strumento d'analisi elettivo, la modellazione per processi del business tramite tecniche di process management, per ottimizzare le prestazioni e ridurre gli sprechi nella fondamentale ottica della sostenibilità economica e ambientale. Nella seconda parte del volume, dedicata al continente africano, gli autori esaminano le politiche infrastrutturali del continente a partire dalle strategie di sviluppo sostenibile di alcuni paesi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.