Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale
Titolo Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale
Autori ,
Collana Impresa, 21
Editore Sistemi Editoriali
Formato
libro Libro
Pagine 197
Pubblicazione 02/2007
Numero edizione 2
ISBN 9788851304119
 
21,00
Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo, per misurare la bontà della gestione. E rilevante, perciò, che il business plan sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile. Il volume guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale. L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel CD-ROM allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.